Vai al contenuto

Zero costruttività


Alberto M.
 Share

Recommended Posts

Trovo veramente fuori luogo e infantile aprire un tread in cui ci si lamenta delle critiche ricevute su di un altro tread.

Certo sarebbe bello ricevere sempre commenti positivi e sarebbe bello ricevere anche critiche "costruttive" e ben formulate che ti insegnino a crescere e ad imparare dai tuoi errori...ma non saremmo nel mondo reale.

Le critiche, quelle gratuite, quelle senza argomentazione sono all'ordine del giorno e ancora di più su di un forum dove per esprimere la mia pinione non devo manco avere le palle per guardarti negli occhi...sono i cosiddetti "leoni da tastiera"...eppure anche quelle insegnano. Insegnano a valutare le persone, di alcune terrai conto, altre ti scivoleranno via, impararlo è fondamentale se non vuoi farti un fegato grosso come una casa.

Come dice sempre un amico:" il mondo è bello perchè è avariato".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

le critiche costruttive dovrebbero servire, ma devono anche trovare dall'altra parte due orecchie e cervello senziente per capire che il consiglio/critica spesso è derivato da un minimo di esperienza, del tipo "questa l'ho già provata io, lascia perdere".

Che poi qui sia in realtà un salotto, solo con l'esile filo conduttore delle bici a scatto fisso, lo sappiamo tutti, ma da lì a fare le comari del circolo di cucito, ce ne dovrebbe passare di differenza.

Nessuno è più figo degli altri, capita solo che per combinazione qualcuno di noi abbia sbattuto il naso su certi aspetti dell'andare con un certo tipo di bici in giro (specialmente in città) e si mette a disposizione per dibattere sulla cosa.

Non entro nella questione gallery/gusti/foto perchè ne abbiamo già scritto alla nausea, ma spesso il banale "metti in bolla...ecc" è detto perchè veramente poi si va meglio in bici, e mi vien voglia di levare dalla gallery tutte le bici con i pelali liberi, perchè veramente la scusa "mi trovo bene così" regge meno di quelle di Schettino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo veramente fuori luogo e infantile aprire un tread in cui ci si lamenta delle critiche ricevute su di un altro tread.

Certo sarebbe bello ricevere sempre commenti positivi e sarebbe bello ricevere anche critiche "costruttive" e ben formulate che ti insegnino a crescere e ad imparare dai tuoi errori...ma non saremmo nel mondo reale.

Le critiche, quelle gratuite, quelle senza argomentazione sono all'ordine del giorno e ancora di più su di un forum dove per esprimere la mia pinione non devo manco avere le palle per guardarti negli occhi...sono i cosiddetti "leoni da tastiera"...eppure anche quelle insegnano. Insegnano a valutare le persone, di alcune terrai conto, altre ti scivoleranno via, impararlo è fondamentale se non vuoi farti un fegato grosso come una casa.

Come dice sempre un amico:" il mondo è bello perchè è avariato".

te sì che segui i forum e i blog da tempo eh? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'educazione e l'eleganza sono due aspetti molti importanti e da non dimenticare mai quando si fanno critiche, altrimenti si passa subito dalla parte del torto... e qui ci sono tanti utenti che le buone maniere, educazione, rispetto, eleganza le hanno dimenticate da tempo... almeno virtualmente...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate perchè c'è sempre qualcuno il cui unico divertimento sia criticare a stecca il lavoro altrui? E senza fornire alcun tipo di consiglio costruttivo..solo per il gusto di farlo e senza educazione..

secondo me dovresti parlarne con la maestra...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1) devi avere pazienza

2) devi farti il callo

3) devi farti i cazzi tua se vuoi arrivare sano alla meta

4) devi farti scivolare le cose di dosso

5) non pretendere quello che non puoi avere

6) devi combattere a denti stretti per quello che desideri

7) il primo a farti del male dovresti esser tu per imparare a sopportare il dolore

..

ben scritto, la 7) è un capolavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) devi avere pazienza

2) devi farti il callo

3) devi farti i cazzi tua se vuoi arrivare sano alla meta

4) devi farti scivolare le cose di dosso

5) non pretendere quello che non puoi avere

6) devi combattere a denti stretti per quello che desideri

7) il primo a farti del male dovresti esser tu per imparare a sopportare il dolore

..

ben scritto, la 7) è un capolavoro....

"mica si frigge con l'acqua!!"

qua ci sta un background di film anni 80 non indifferente..

vogliamo mettere vandamme che prende a calci un banano per affrontare tong-po che gli ha posseduto la ragazza..( aspetto la frase mitica)

quello, dopo essersi sfasciato un banano a colpi di stinco, non sente più na sega nulla..cazzo gli fa il pelato col codino?? il solletico..tze!

Modificato da smalltownvideo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1) devi avere pazienza

2) devi farti il callo

3) devi farti i cazzi tua se vuoi arrivare sano alla meta

4) devi farti scivolare le cose di dosso

5) non pretendere quello che non puoi avere

6) devi combattere a denti stretti per quello che desideri

7) il primo a farti del male dovresti esser tu per imparare a sopportare il dolore

penso di avere detto tutto..

aggiungo che se fai il fotografo come hai detto tu, vorrei esser un tuo cliente per vedere come ti comporti in una situazione simile parlando pero' di lavoro, se reagisci nello stesso modo o mi dai retta a me cliente pagante.

mo' basta ho detto pure troppo e non so se meriti ciò

segnati la data e ringraziami fra un paio di anni va..

se facesse davvero il fotografo come fa i video non vorrei mai essere un suo cliente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'educazione e l'eleganza sono due aspetti molti importanti e da non dimenticare mai quando si fanno critiche, altrimenti si passa subito dalla parte del torto... e qui ci sono tanti utenti che le buone maniere, educazione, rispetto, eleganza le hanno dimenticate da tempo... almeno virtualmente...

http://gabbereleganza.tumblr.com/

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che ti riferisca al video che hai postato e per cui sei stato criticato..penso che chiunque posti una frase o un video in un forum debba mettere in conto critiche e messaggi d'apprezzamento..non si può pretendere di avere solo commenti positivi, ci si sentirebbe presi per il culo il doppio!!

naturalmente non pensavo a commenti solo positivi ma che almeno quelli negativi fossero seguiti da consigli o perlomeno scritti con educazione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo non voleva essere un lamentino alla maestra, o altre definizioni simili che ho visto nelle risposte ma un invito a rendersi conto di quando la critica, il consiglio, le direttive date dall'esperienza diventano un infantilistico bisogno di prevaricazione e di affermazione a scapito degli altri..concorderete con me che è differente dire:"guarda il vostro video non mi piace perché bla bla bla" da "è solo una vaccata mi fa cagare stronzi da un kilo".detto questo mi ero iscritto al forum per avere opinioni e dritte da voi veterani in modo simpatico (come per altro è stato finora) ma ogni tanto salta fuori il maleducato cronico carico d'odio e di frustrazione che si sente obbligato a scaricarle su noi "pivelli".Permettetemi ma non riesco a vederlo come qualcuno da cui dovre accettare alcunchè.detto questoil mi ritiro ma spero di aver chiarito il problema. A noi tutti tocca ingoiare della merda ma quella che non serve la sputo :)

Modificato da Alberto M. (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo non voleva essere un lamentino alla maestra, o altre definizioni simili che ho visto nelle risposte ma un invito a rendersi conto di quando la critica, il consiglio, le direttive date dall'esperienza diventano un infantilistico bisogno di prevaricazione e di affermazione a scapito degli altri..concorderete con me che è differente dire:"guarda il vostro video non mi piace perché bla bla bla" da "è solo una vaccata mi fa cagare stronzi da un kilo".detto questo mi ero iscritto al forum per avere opinioni e dritte da voi veterani in modo simpatico (come per altro è stato finora) ma ogni tanto salta fuori il maleducato cronico carico d'odio e di frustrazione che si sente obbligato a scaricarle su noi "pivelli".Permettetemi ma non riesco a vederlo come qualcuno da cui dovre accettare alcunchè.detto questoil mi ritiro ma spero di aver chiarito il problema. A noi tutti tocca ingoiare della merda ma quella che non serve la sputo :)

se una critica detta in modo maleducato su di un forum mette in seria crisi la tua autostima o ti fa sentire inferiore a qualcun altro hai dei problemi di persecuzione! soprattutto su di un forum come fixedforum!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'educazione e l'eleganza sono due aspetti molti importanti e da non dimenticare mai quando si fanno critiche, altrimenti si passa subito dalla parte del torto... e qui ci sono tanti utenti che le buone maniere, educazione, rispetto, eleganza le hanno dimenticate da tempo... almeno virtualmente...

Loggati per vedere il contenuto

mamma mia giò che stile, che eleganza, che grazia!!!!!! ti voglio ricordare che sono nato a circa 10 km dal number one

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede... tu sei arrivato da poco, e non hai forse avuto modo di leggere questo:

solo perchè vi ho chiesto delle informazioni su fixedforum

grazie tante dite tanto che mi devo vergognare ma quelli che si devono vergognare siete voi

STRONZI CHE NON SIETE ALTRO

FIGLI DI PUTTANA

E CON QUESTO ANDATEVENE AFFANCULO

FORZA BANNATEMI STRONZI

Primo topic in cui si è arrivati a "-100"

Se chiedi a tomaradze dovrebbe avere ancora lo screen.

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .