Vai al contenuto

corona sugino


bernaz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...

ho da poco una cinelli mystic rat con guarnitura originale e corona 42t e la mia domanda è la seguente: se possiedo una corona sugino messenger da 46t posso montarla direttamente sulla guarnitura della mystic o devo per forza cambiare guarnitura?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il girobulloni dell'una e dell'altra, se coincide lo puoi fare.

o lo calcoli o semplicemente guardi sulle caratteristiche delle corone / guarniture su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s: uscito dal lavoro sono passato a comprare una catena... e ovviamente sono stato paccato con una catena da 3/32 ecchepalle!

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 48T ci sta, poi rischi di toccare il telaio

Già non ci avevo pensato.. In questi casi che si fa di solito? Si cambia il perno dell'mc con uno più largo e si sacrifica la linea catena? Intendo se non si possono diminuire i denti del pignone dietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 48T ci sta, poi rischi di toccare il telaio

Già non ci avevo pensato.. In questi casi che si fa di solito? Si cambia il perno dell'mc con uno più largo e si sacrifica la linea catena? Intendo se non si possono diminuire i denti del pignone dietro..

Sicuramente ha più effetto diminuire i denti del pignone che aumentare quelli della corona, mediamente in un rapporto di uno a tre, cioè un dente in meno sul pignone equivale a tre in più sulla corona.

Se proprio vuoi cambiare la dimensione della corona tieni conto che Il telaio si flette durante il suo utilizzo quindi il guadagno che porta un mc leggermente più largo non credo sia sufficiente. Se vai per una misura sensibilmente più larga potrebbe funzionare ma probabilmente dovresti anche aumentare la distanza del pignone sul mozzo con uno spessore per non sacrificare troppo la linea catena ma io personalmente non mi imbarcherei in questa impresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .