dub dub 9 Report post Posted January 22, 2012 pochi giorni fa mi è capitato una cosa a dir poco imbarazzante: ero fuori da scuola che mi fumavo una sigaretta e a un certo punto vediamo un tizio sui 40 che esce dal parcheggio per le bici con una fissa di un mio amico che sarebbe uscito un'ora dopo. All'inizio non capivo bene cosa stesse succedendo, dopo circa 10 secondi mi sono convinto che il tale era un ladro e allora prendo la mia biga e con un mio amico mi metto a inseguirlo. Un isolato più in là lo raggiungiamo e lo fermiamo, all'inizio lui ci dice che era il fratello del proprietario, dopo un po' di discussione per strada minacciamo di chiamare i vigili e questo salta giu dalla bici e scappa... per fortuna che alla fine si è conclusa bene la storia, ma mi pento di non aver fermato il tipo che ora starà gia rubando altre bici... cosa ne dite? 5 Share this post Link to post Share on other sites
Inkh 1178 Report post Posted January 22, 2012 gia` che un 40enne ti dice che e` fratello di uno che va ancora a scuola(immagino superiore) gli avrei tirato un krypto nei denti! ...io avrei lasciato il mio amico con la bici e l'avrei inseguito...non puo` passarla così liscia sto bast... 3 Share this post Link to post Share on other sites
fede 458 Report post Posted January 22, 2012 intanto avete visto chi era! Share this post Link to post Share on other sites
Maledetto 700 Report post Posted January 22, 2012 (edited) Non so quanti anni hai ma se vai ancora a scuola non dovresti essere proprio adulto, questo per consigliarti di non metterti nei guai e di non fare lo spaccone come qualcuno suggerisce andando a cercare un tizio per spaccargli la faccia col krypto, sicuramente lui da perdere non ha niente mentre tu si! Quello che io farei al posto tuo é di andare al commissariato piú vicino e denunciare il fatto fornendo alle forze dell'irdine un identikit del ladro, magari lo trovano a rubare altre bici o magari se giá lo conoscono gli vanno a fare una visitina per fargli passare la voglia di fare ste cazzate a 40 anni! Buona fortuna! Edited January 22, 2012 by Maledetto (see edit history) 11 Share this post Link to post Share on other sites
Ulysse 5 Report post Posted January 22, 2012 Pienamente d'accordo con Maledetto..poi chissà perchè dietro al pc sono tutti superman e sul momento di fermare un ladro invece nessuno fa mai niente...mah... Share this post Link to post Share on other sites
fred 1839 Report post Posted January 22, 2012 Anche io la penso così. Quando si litiga con certa gente puó succedere di tutto! Sei stato già abbastanza eroe recuperando la bici di un amico. Ora fate una bella denuncia e bona. Bravo comunque! 1 Share this post Link to post Share on other sites
s3p 3202 Report post Posted January 22, 2012 Hai fatto la cosa migliore, bravo! Share this post Link to post Share on other sites
Aaron 104 Report post Posted January 22, 2012 Magari la scuola ha le telecamere a circuito chiuso e ha registrato per bene il ladro così c'è anche un bel fermo immagine da allegare alla denuncia.. Share this post Link to post Share on other sites
signal 372 Report post Posted January 22, 2012 in due potevate fotografarlo senza problemi fornendo un identikit migliore visto che milano è la città dei furti di bici, se non inseguirlo e nel mentre coordinare i vigili, ma conoscendo i loro tempi di reazione forse sarebbe stato tempo sprecato. Prega che le telecamere abbiano catturato qualcosa. Les Triplettes de Belleville, unico direi. Share this post Link to post Share on other sites
wizard_at 631 Report post Posted January 22, 2012 (edited) ci sono telecamere a scuola che riprendono il parcheggio? e con cosa era legata la bicicletta? Edited January 22, 2012 by wizard_at (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
Aaron 104 Report post Posted January 22, 2012 "fotografarlo senza problemi" cosi in faccia messo in posa non mi sembra così facile purtroppo; certo con un po' di freddezza in più si sarebbe potuto inseguire.. speriamo nelle telecamere! 1 Share this post Link to post Share on other sites
enclair 1785 Report post Posted January 22, 2012 che scuola? Share this post Link to post Share on other sites
oct8n 293 Report post Posted January 22, 2012 sei stato coraggioso, bravo! Share this post Link to post Share on other sites
frabike 16462 Report post Posted January 23, 2012 io l'avrei rincorso fin sotto i portici de san lorenzo e schiaffeggiato in pubblico Share this post Link to post Share on other sites
dub dub 9 Report post Posted January 23, 2012 io sono del vittorio veneto di milano (zona piazzale lotto), le telecamere ci sono però essendo la struttura proprietà della provincia è praticamente impossibile accedere ai filmati... Share this post Link to post Share on other sites