Vai al contenuto

Per la serie "Anche [marca di moda/auto/moto] ha la sua fissa" ecco a voi Peugeot!


alemar89
 Share

Recommended Posts

Foto scattata da mio padre a Parigi, showroom Peugeot. Giudicate voi. DSCN1255.jpg

Almeno mettessero in bolla la sella. Per non parlare di quei pedali senza strap. Va bene che ha due freni però...

Come sono andato? Sono un degno frequentatore di FF? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto scattata da mio padre a Parigi, showroom Peugeot. Giudicate voi. DSCN1255.jpg

Almeno mettessero in bolla la sella. Per non parlare di quei pedali senza strap. Va bene che ha due freni però...

Come sono andato? Sono un degno frequentatore di FF? :)

206.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota sembra un aerospoke, ma non ne sono sicuro.

la forcella è comunque una Tusk.

il telaio a vista non mi pare nemmeno tanto male (tranne la saldatura del forcellino posteriore troppo CICCIOTTA).

certo, montata un pò come capita, di sicuro.

ma conoscendo un pò i francesi (ci lavoro dal 1999), nazionalisti come sono, si sono visti "costretti" a montarla così.

attualmente che io sappia, aziende francesi che producono componentistica per fisse non ce ne sono.

nel periodo del grande splendore ciclistico di Peugeout erano quasi tutte montate francesi o con rarissimi esempi italiani.

condivido l'idea del porta ipad (non credo imac altrimenti ci voleva un tandem :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

206.jpg

ho capito, dovevo applicarmi di più. La storia della mia vita...

Cmq la sella non è in bolla e mancano gli strap. Visto che si parla di gusti, senza strap la bici non mi piace. Non che con gli strap questa diventerebbe molto più bella, imho...

Modificato da Luca_gas87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti nel resto d'europa le peugeot vanno abbastanza. telai pista puri ne ho visto solo uno, ma conversioni a pacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota sembra un aerospoke, ma non ne sono sicuro.

la forcella è comunque una Tusk.

il telaio a vista non mi pare nemmeno tanto male (tranne la saldatura del forcellino posteriore troppo CICCIOTTA).

certo, montata un pò come capita, di sicuro.

ma conoscendo un pò i francesi (ci lavoro dal 1999), nazionalisti come sono, si sono visti "costretti" a montarla così.

attualmente che io sappia, aziende francesi che producono componentistica per fisse non ce ne sono.

nel periodo del grande splendore ciclistico di Peugeout erano quasi tutte montate francesi o con rarissimi esempi italiani.

condivido l'idea del porta ipad (non credo imac altrimenti ci voleva un tandem :D).

Bici vista all'ExpoBici di Padova...sotto una teca di vetro...niente di speciale, confermo che la forca è una Tusk sull'anteriore sono rimasti anche a me i dubbi, di primo acchito avrei detto aerospoke ma le razze mi sembrano più grosse...di sicuro diceva "ruota in carbonio" (mavic?)...non so. La colorazione è senza dubbio il suo punto forte (parlo della zona color bronzo/oro) lucidissima, da specchiarcisi, di grande effetto anche se credo si graffi solo a guardarla ma non penso sia stata pensata per essere utilizzata.

Sulle "mutande", vado controcorrente dicendo che a me piacciono, non su una bici così ma se penso ad una bici da passeggio/città, con parafanghi, magari freni a bacchetta, magari in tinta con sella e manopole da vero poser...secondo me non stanno male. In pelle cucito a mano evita di portarti uno zaino o borsa. La zip è comoda per prendere rapidamente il contenuto.

Il prezzo era spropositato...non ricordo bene ma era tra i 5 e 7 mila euro, credo perchè la vernice aveva una una percentuale d'oro...ma non vorrei dir cazzate, non mi sono soffermato più di tanto...ero affascinato da altre cose.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .