Vai al contenuto

"Freschi"?


AndreaGarba
 Share

Recommended Posts

 

 

eh! eh!

per il momento solo un teaser

Era un po' che era nel limbo

ma valeva quei soldi?ammesso che zampi l abbia pagata quel prezzo..

 

 

Chiaro che no, ma credo/spero abbia pagato molto meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh! eh!

per il momento solo un teaser

Era un po' che era nel limbo ma valeva quei soldi?ammesso che zampi l abbia pagata quel prezzo..

Chiaro che no, ma credo/spero abbia pagato molto meno!

mah..a me aveva sparato 1000 per il solo telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca Freschi è di milano poco conosciuta nel resto del paese ma di buona qualità

 

Per me è un buon acquisto

sbresius

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Qualcuno ha voglia di tracciare la storia della schiacciatura posteriore nella scena artigianale?

Ogni telaista ha sviluppato un suo metodo, assolutamente privato, per schiacciare il tubo.

Sarebbe molto interessante creare un compendio delle modifiche ai tubi di serie che si sono viste fin'ora nelle officine

 

Se parli dell'imbutitura del tubo piantone (ho scoperto il termine cercando notizie su CBT Italia) l'ho vista su tantissimi telai: Losa, Serena, Freschi, CBT Italia appunto, ecc.

Il metodo effettivamente sembra molto diverso da telaista a telaista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

OT

Qualcuno ha voglia di tracciare la storia della schiacciatura posteriore nella scena artigianale?

Ogni telaista ha sviluppato un suo metodo, assolutamente privato, per schiacciare il tubo.

Sarebbe molto interessante creare un compendio delle modifiche ai tubi di serie che si sono viste fin'ora nelle officine

 

Se parli dell'imbutitura del tubo piantone (ho scoperto il termine cercando notizie su CBT Italia) l'ho vista su tantissimi telai: Losa, Serena, Freschi, CBT Italia appunto, ecc.

Il metodo effettivamente sembra molto diverso da telaista a telaista.

 

 

Intendo questo per dire (courtesy

Loggati per vedere il contenuto
faggin).

Si chiama "imbutitura"?

 

edit:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da panc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voi siete tutti giovani, negli anni 80 c'erano dei must ed era difficile sradicarli. Scatola movimento, testa forcella erano di Cinelli, i tubi Columbus, piega manubrio e la pipa Cinelli o 3TTT cerchi Nisi o Ambrosio e se non era montata Campagnolo...... Oggi credo che i tempi siano cambiati e il Giapp ha preso piede, al tempo quando montavamo Shimano ci guardavano storto.

 

 

Emiliano vorrei chiederti, se lo sai, perché in giro si vede qualche telaio (qua sul forum 2) con forcella marchiata CBT Italia (azienda di Cuneo che costruiva bici in acciaio molto simili alle vostre).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca Freschi è di milano poco conosciuta nel resto del paese ma di buona qualità

 

Per me è un buon acquisto

sbresius

anche a me è parso un buon acquisto, la bici è stata tenuta benissimo, vi assicuro gira come un orologio svizzero

poi perdonate, ma il design del telaio (così come alcuni Losa che stavo per acquistare tempo fa sul forum) e la cura in certi dettagli hanno per me un certo appeal.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è quella sì ;-)

presa ad asta scaduta

 

voi quanto gli avreste dato?

 

tu quanto gli hai dato?

 

vedo che anche tu ne possiedi una e credo che anche tu abbia pagato quanto ritenevi giusto per averla ;-)

(in ogni caso meno dell'ultimo prezzo che chiedeva che era fuori portata)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Emi58, per caso, suo padre ha lasciato materiale promozionale della ditta come cataloghi o altro?

alla fine l hai presa tu quella di nicocri?

 

sì 

e non solo quella :-))

 

Purtroppo tutto buttato tranne una cartelletta con delle brochure, le ho scansite, se volete le posso condividere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi voi siete tutti giovani, negli anni 80 c'erano dei must ed era difficile sradicarli. Scatola movimento, testa forcella erano di Cinelli, i tubi Columbus, piega manubrio e la pipa Cinelli o 3TTT cerchi Nisi o Ambrosio e se non era montata Campagnolo...... Oggi credo che i tempi siano cambiati e il Giapp ha preso piede, al tempo quando montavamo Shimano ci guardavano storto.

 

 

Emiliano vorrei chiederti, se lo sai, perché in giro si vede qualche telaio (qua sul forum 2) con forcella marchiata CBT Italia (azienda di Cuneo che costruiva bici in acciaio molto simili alle vostre).

Grazie!

 

No CBT non mi dice nulla mi dispiace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh! eh!

per il momento solo un teaser

 

Era un po' che era nel limbo

 

Mi fotografi la testa della forcella?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ragazzi voi siete tutti giovani, negli anni 80 c'erano dei must ed era difficile sradicarli. Scatola movimento, testa forcella erano di Cinelli, i tubi Columbus, piega manubrio e la pipa Cinelli o 3TTT cerchi Nisi o Ambrosio e se non era montata Campagnolo...... Oggi credo che i tempi siano cambiati e il Giapp ha preso piede, al tempo quando montavamo Shimano ci guardavano storto.

 

 

Emiliano vorrei chiederti, se lo sai, perché in giro si vede qualche telaio (qua sul forum 2) con forcella marchiata CBT Italia (azienda di Cuneo che costruiva bici in acciaio molto simili alle vostre).

Grazie!

 

No CBT non mi dice nulla mi dispiace

 

 

 

Probabilmente qualche meccanico le montava (non si sa perché con quelle forcelle).

CBT Italia:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .