Vai al contenuto

"Freschi"?


AndreaGarba
 Share

Recommended Posts

Ragazzi voi siete tutti giovani, negli anni 80 c'erano dei must ed era difficile sradicarli. Scatola movimento, testa forcella erano di Cinelli, i tubi Columbus, piega manubrio e la pipa Cinelli o 3TTT cerchi Nisi o Ambrosio e se non era montata Campagnolo...... Oggi credo che i tempi siano cambiati e il Giapp ha preso piede, al tempo quando montavamo Shimano ci guardavano storto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voi siete tutti giovani, negli anni 80 c'erano dei must ed era difficile sradicarli. Scatola movimento, testa forcella erano di Cinelli, i tubi Columbus, piega manubrio e la pipa Cinelli o 3TTT cerchi Nisi o Ambrosio e se non era montata Campagnolo...... Oggi credo che i tempi siano cambiati e il Giapp ha preso piede, al tempo quando montavamo Shimano ci guardavano storto.

E in bottega preferivate montare Gipiemme o Campagnolo? Lei o suo padre avevate preferenze di carattere tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi voi siete tutti giovani, negli anni 80 c'erano dei must ed era difficile sradicarli. Scatola movimento, testa forcella erano di Cinelli, i tubi Columbus, piega manubrio e la pipa Cinelli o 3TTT cerchi Nisi o Ambrosio e se non era montata Campagnolo...... Oggi credo che i tempi siano cambiati e il Giapp ha preso piede, al tempo quando montavamo Shimano ci guardavano storto.

E in bottega preferivate montare Gipiemme o Campagnolo? Lei o suo padre avevate preferenze di carattere tecnico?

 

Ovviamente Campagnolo al tempo era il meglio, quando il cliente non poteva permetterselo Gipiemme ma anche Shimano si vedevano le potenzialità, al tempo c'era un movimento centrale della Suntour completamente chiuso che era spettacolare ma giustamente se il cliente poteva scegliere sceglieva Campagnolo SR

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voi siete tutti giovani, negli anni 80 c'erano dei must ed era difficile sradicarli. Scatola movimento, testa forcella erano di Cinelli, i tubi Columbus, piega manubrio e la pipa Cinelli o 3TTT cerchi Nisi o Ambrosio e se non era montata Campagnolo...... Oggi credo che i tempi siano cambiati e il Giapp ha preso piede, al tempo quando montavamo Shimano ci guardavano storto.

 

 

La differenza è che una volta c'erano i must pro-bici, adesso ci sono i must pro-aperitivo.

Modificato da Stanislao (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

 

 

Ecco qua una bella Freschi. Questa ad esempio era saldata da voi o da un esterno?

 

attachicon.gifFreschi1.jpg

 

attachicon.gifFreschi3.jpg

 

attachicon.gifFreschi6.jpg

 

attachicon.gifFreschi7.jpg

 

attachicon.gifFreschi8.jpg

 

attachicon.gifFreschi10.jpg

 

attachicon.gifFreschi11.jpg

 

attachicon.gifFreschi12.jpg

questa è nostra al 100% di questo telaio ti posso dire che Negri, che era un ottimo attrezzista, pantografava le pendine reggisella, le congiunzioni e la scatola del movimento centrale, i telai con la schiacciatura posteriore sono sempre stati saldati nel nostro laboratorio.

 

Complimenti tenuta benissimo, una vecchietta veramente in forma!

 

Mi accodo alla discussione, illuminante, sulla produzione Freschi.

A breve (sto per acquistarne ben 2) mi permetterò anche io di chiedere alcune conferme/delucidazioni al sig. Freschi, che ringrazio per aver deciso di entrare in questo forum e che spero monitori per rimanere in contatto con gli appassionati del marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Emi58, per caso, suo padre ha lasciato materiale promozionale della ditta come cataloghi o altro?

alla fine l hai presa tu quella di nicocri?

 

sì 

e non solo quella :-))

Modificato da zanpibaudi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Emi58, per caso, suo padre ha lasciato materiale promozionale della ditta come cataloghi o altro?

alla fine l hai presa tu quella di nicocri?

e non solo quella :-))

foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh! eh!

per il momento solo un teaser

Era un po' che era nel limbo

ma valeva quei soldi?ammesso che zampi l abbia pagata quel prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .