Vai al contenuto

Cinelli Laser - thread dedicato


alvuz
 Share

Recommended Posts

SECONDA PARTE

Cinelli Laser Air strada 1a versione

Dopo aver postato la foto del primo esemplare presentato a NY nell'82, voglio postare alcune foto della prima versione del Laser Air strada, prodotta in pochissimi esemplari (non ne conosco il numero preciso, ma mi sa che non superano la ventina) con tubazioni Columbus Air dall'82 circa all'83.

La peculiarità di questo telaio che la distingue dalla seconda versione è la posizione del freno posteriore sotto la scatola del movimento centrale, venivano venduti con gruppo misto Campagnolo Super Record (Serie sterzo SR pista, movimento centrale SR e guarnitura SR), Shimano AX aero (gruppo cambio), gruppo freni Modolo Kronos e ruote Roval.

Altre particolarita aerodinamiche sono il manubrio Cinelli pista forato per cavi interni, reggisella Columbus Air aero per innestarsi nelle omonime tubazioni e pedali Cinelli m71.

Per seghe di dettaglio rifarsi al Laser versione team di Fanini di Lucca ora in possesso di Stefan di speedbicycles:

Loggati per vedere il contenuto

in assoluto il mio strada preferito

mi sa che lo stelbel lo monto cosi' (a parte i kronos ovviamente), anche perche' da catalogo montava il dura ace ax

Concordo è anche per me il più bel telaio strada di sempre...forse insieme a qualche vecchia gloria degli anni 40 e 50, ma cmunque quello che desidero di più!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto una asta su ebay. lui e anche il venditore (Italiano) non sapevano un cazzo

gli ho detto che è un laser.

Eeeeeh? Ma non ci posso credere!!!!! Quanto l'ha pagata???

se non ricordo male circa 400€ ...

allora è proprio il prezzo di quel telaio... vero Filippo? ;D

Perché non dovrei dire la verità?

Credo che Filippo non era a conoscenza di questo telaio quando è stato venduto 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto una asta su ebay. lui e anche il venditore (Italiano) non sapevano un cazzo

gli ho detto che è un laser.

Eeeeeh? Ma non ci posso credere!!!!! Quanto l'ha pagata???

se non ricordo male circa 400€ ...

allora è proprio il prezzo di quel telaio... vero Filippo? ;D

Perché non dovrei dire la verità?

Credo che Filippo non era a conoscenza di questo telaio quando è stato venduto 2007.

Ti credo, dico che Filippo ha pagato il suo (identico) allo stesso prezzo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove????????????????????

Rispondimi in PM

in Germania, ma è già venduto 2 anni fa.

strano a chiamare questo telaio ¨America¨ tubi SLX. è stato venduto su ebay da un americano ¨buy it now¨ Cinelli lazer 1700$

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché non posso andare da faggin o da pelizzoli e chiedergli un telaio uguale ad un laser(si lo si che senso ha senza storia, bla bla)..si parla ipoteticamente...perché non saprebbero farlo,non potrebbero legalmente,entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché non posso andare da faggin o da pelizzoli e chiedergli un telaio uguale ad un laser(si lo si che senso ha senza storia, bla bla)..si parla ipoteticamente...perché non saprebbero farlo,non potrebbero legalmente,entrambe?

Puoi farti fare telai con geometrie Mash, puoi farti fare anche un telaio che assomiglia al Laser. Tutto si fermerà alla somiglianza estetica però.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché non posso andare da faggin o da pelizzoli e chiedergli un telaio uguale ad un laser(si lo si che senso ha senza storia, bla bla)..si parla ipoteticamente...perché non saprebbero farlo,non potrebbero legalmente,entrambe?

Puoi farti fare telai con geometrie Mash, puoi farti fare anche un telaio che assomiglia al Laser. Tutto si fermerà alla somiglianza estetica però.

proprio questo intendevo, perché non potrebbe esser uguale?cos ha di speciale..?e' proprio il "manico" di pesenti di un altro pianeta e nessuno riuscirebbe a rifarlo...?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
-------> è di uno del forum che ne ha pure un altro, forse è quello che venne ritirato da Ciaba e poi spedito

Loggati per vedere il contenuto
-------> è in vendita in giappone a 20000€ circa

..e per concludere, ecco scovato lo stronzo:

Loggati per vedere il contenuto

è uno svedese..

O_O WTF

e al merdone dalla Svezia fanno pure i complimenti... dio che gente

su un muro in Svezia

5588847169_50daf815fc_b.jpg

Il ragazzo del cinelli laser in questione l'ho conosciuto quando ero ad abitare in svezia,ha un sacco di bici da paura,ruote e lenticolari.

Ero nel suo garage a comprare un po di pezzi e mi ha raccontasto la storia di quasi tutte le sue bici,trovate tutte se ebay ah tempi che furono mi diesse periodo 2007/2008,chiaramente nn ha stra pagato nessuno bici,sua stessa ammissione.

Gli chiesi se vendesse qualche bici,e mi rispose che erano in società con un suo amico(ci credo poco),e l'uniche due che vendeva erano un moser pista e un nagasawa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché non posso andare da faggin o da pelizzoli e chiedergli un telaio uguale ad un laser(si lo si che senso ha senza storia, bla bla)..si parla ipoteticamente...perché non saprebbero farlo,non potrebbero legalmente,entrambe?

Puoi farti fare telai con geometrie Mash, puoi farti fare anche un telaio che assomiglia al Laser. Tutto si fermerà alla somiglianza estetica però.

proprio questo intendevo, perché non potrebbe esser uguale?cos ha di speciale..?e' proprio il "manico" di pesenti di un altro pianeta e nessuno riuscirebbe a rifarlo...?

Sul manico di Pesenti non mi esprimo, perché non conosco. Se vuoi fare una perfetta replica rischi invece una denuncia per falsificazione, non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto del Garage del tipo di Stoccolma,fatte male,ma rende l'idea.

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché non posso andare da faggin o da pelizzoli e chiedergli un telaio uguale ad un laser(si lo si che senso ha senza storia, bla bla)..si parla ipoteticamente...perché non saprebbero farlo,non potrebbero legalmente,entrambe?

Puoi farti fare telai con geometrie Mash, puoi farti fare anche un telaio che assomiglia al Laser. Tutto si fermerà alla somiglianza estetica però.

proprio questo intendevo, perché non potrebbe esser uguale?cos ha di speciale..?e' proprio il "manico" di pesenti di un altro pianeta e nessuno riuscirebbe a rifarlo...?

Sul manico di Pesenti non mi esprimo, perché non conosco. Se vuoi fare una perfetta replica rischi invece una denuncia per falsificazione, non si può.

La particolarità del Laser, oltre che nelle geometrie"uniche" sta nel fatto che è un telaio saldobrasato con tutte le giunzioni stuccate, con integrati i vari strincisella, scatola mc, cazzi e mazzi; inoltre è assai difficile realizzare telai come il rivoluzione, senza il verticale, o con altri particolari visti sui Laser, e Pesenti essendone il "papà" è l'unico che sa tutto ma proprio tutto su quella serie di telai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .