Vai al contenuto

Cinelli Laser - thread dedicato


alvuz
 Share

Recommended Posts

la prima foto (miniature) del telaio in Svezia.

2235400964_62f12c9a44_o.jpg

Di questo telaio non mi è mai stata chiara una cosa: come mai, una volta montato, gli angoli del tubo verticale e del tubo sterzo sono così ridotti rispetto ad un pista normale?

//EDIT//

P.S.: vorrei far notare che pure quello postato da Ronny è stato privato della pinna... Ma ce ne sono che ce l'hanno ancora?

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima foto (miniature) del telaio in Svezia.

Di questo telaio non mi è mai stata chiara una cosa: come mai, una volta montato, gli angoli del tubo verticale e del tubo sterzo sono così ridotti rispetto ad un pista normale?

P.S.: vorrei far notare che pure quello postato da Ronny è stato privato della pinna... Ma ce ne sono che ce l'hanno ancora?

CAZZO CHIEDERE IL PERMESSO NO PRIMA DI POSTARE, VISTO CHE SAI BENISSIMO CHE LA FOTO E' MIA????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CreativitaLaser450.jpg

Questo telaio, con uno slope così accentuato, è un esemplare unico o è stato fatto "di serie"?

Questa son sicuro che non è di nessuno qua, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

CreativitaLaser450.jpg

Questo telaio, con uno slope così accentuato, è un esemplare unico o è stato fatto "di serie"?

Questa son sicuro che non è di nessuno qua, giusto?

Questo è nel museo Cinelli a Milano...

E' un Cinelli Laser pursuit in tubazioni SLX, alla fine il più "comune" dei telai Laser pista, anche se usare questo termine per un Laser è proprio appropriato, "unica" peculiarità, altro termine inappropriato, sono le geometrie tiratissime e le lenticchie dipinte dal grandissimo Maestro Keith Haring

Link al commento
Condividi su altri siti

CreativitaLaser450.jpg

Questo telaio, con uno slope così accentuato, è un esemplare unico o è stato fatto "di serie"?

Questa son sicuro che non è di nessuno qua, giusto?

Questo è nel museo Cinelli a Milano...

E' un Cinelli Laser pursuit in tubazioni SLX, alla fine il più "comune" dei telai Laser pista, anche se usare questo termine per un Laser è proprio appropriato, "unica" peculiarità, altro termine inappropriato, sono le geometrie tiratissime e le lenticchie dipinte dal grandissimo Maestro Keith Haring

Quindi tutti i pursuit pistaavevano quello slope?

Link al commento
Condividi su altri siti

CreativitaLaser450.jpg

Questo telaio, con uno slope così accentuato, è un esemplare unico o è stato fatto "di serie"?

Questa son sicuro che non è di nessuno qua, giusto?

Questo è nel museo Cinelli a Milano...

E' un Cinelli Laser pursuit in tubazioni SLX, alla fine il più "comune" dei telai Laser pista, anche se usare questo termine per un Laser è proprio appropriato, "unica" peculiarità, altro termine inappropriato, sono le geometrie tiratissime e le lenticchie dipinte dal grandissimo Maestro Keith Haring

Quindi tutti i pursuit pistaavevano quello slope?

Mi son dimenticato il futuristico manubrio aero....

No, i Laser pursuit con tubo "orizzontale " diritto erano tutti molto tirati, ma non tutti in questo modo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CreativitaLaser450.jpg

Questo telaio, con uno slope così accentuato, è un esemplare unico o è stato fatto "di serie"?

Questa son sicuro che non è di nessuno qua, giusto?

Questo telaio è di grande misura 61centimetri o più. Quindi un slope molto accentuato.

La ruota anteriore di 650C è per una migliore aerodinamica che dà anche le conseguenze un telaio più compatto e talvolta anche più rigido.

Quello qui sotto è stata venduta in Giappone (7000€).

yhgyj544-img600x450-1262847160blkapb49577.jpg

Modificato da cromosomo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di averlo detto due righi più sotto.

Ci sono delle modifiche progettuali fatte in opera che Pesenti non ha mai fatto trascrivere sul progetto.

Di fatto il Laser viene saldato a casa di Andrea Pesenti in presenza di NESSUNO.

(tecnicamente quali siano queste modifiche, mi sembra abbastanza ovvio che se non le sanno loro, non le so nemmeno io)

Poi c'è una cosa che non è mensionata da nessuna parte (e che erroneamente ho sempre omesso di dire):

il Cinelli Laser ha come diritto d'autore attuale il Per. Ind. Andrea Pesenti.

Contrattualmente ne Cinelli può produrre telai senza la manina di Andrea Pesenti, ne lo stesso può fare telai uguali per altre case produttrici.

Ergo... il telaio lo fa solo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché non posso andare da faggin o da pelizzoli e chiedergli un telaio uguale ad un laser(si lo si che senso ha senza storia, bla bla)..si parla ipoteticamente...perché non saprebbero farlo,non potrebbero legalmente,entrambe?

Puoi farti fare telai con geometrie Mash, puoi farti fare anche un telaio che assomiglia al Laser. Tutto si fermerà alla somiglianza estetica però.

proprio questo intendevo, perché non potrebbe esser uguale?cos ha di speciale..?e' proprio il "manico" di pesenti di un altro pianeta e nessuno riuscirebbe a rifarlo...?

Pelizzoli si stava beccando una denuncia per il RESTAURO del Laser (quello di Ronny) figurati rifarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché non posso andare da faggin o da pelizzoli e chiedergli un telaio uguale ad un laser(si lo si che senso ha senza storia, bla bla)..si parla ipoteticamente...perché non saprebbero farlo,non potrebbero legalmente,entrambe?

Puoi farti fare telai con geometrie Mash, puoi farti fare anche un telaio che assomiglia al Laser. Tutto si fermerà alla somiglianza estetica però.

proprio questo intendevo, perché non potrebbe esser uguale?cos ha di speciale..?e' proprio il "manico" di pesenti di un altro pianeta e nessuno riuscirebbe a rifarlo...?

Pelizzoli si stava beccando una denuncia per il RESTAURO del Laser (quello di Ronny) figurati rifarlo.

WTF? per un semplice restauro? Ma quindi se trovassi un laser, lo riverniciassi in casa, e comprassi gli adesivi sulla baia, sarei a rischio denuncia?

Ovvio che non lo posso riverniciare in casa, è per portare un esempio "spinto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché non posso andare da faggin o da pelizzoli e chiedergli un telaio uguale ad un laser(si lo si che senso ha senza storia, bla bla)..si parla ipoteticamente...perché non saprebbero farlo,non potrebbero legalmente,entrambe?

Puoi farti fare telai con geometrie Mash, puoi farti fare anche un telaio che assomiglia al Laser. Tutto si fermerà alla somiglianza estetica però.

proprio questo intendevo, perché non potrebbe esser uguale?cos ha di speciale..?e' proprio il "manico" di pesenti di un altro pianeta e nessuno riuscirebbe a rifarlo...?

Pelizzoli si stava beccando una denuncia per il RESTAURO del Laser (quello di Ronny) figurati rifarlo.

D

a chi e per quale motivo scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .