alvuz

Cinelli Laser - thread dedicato

3855 posts in this topic

2 minuti fa, Clausdrums ha scritto:

Ok grazie per le risposte, ma quelli che ha disponibili non sono quelli del Laser? Ho visto delle foto del Tandem da lui fatto, Mi ha detto che ne ha fatti diversi negli anni 80....forse anche i miei

Io comunque confronterei il suo colore con quello dei telai... i colori di un tempo sono diversi da quelli di oggi, prova a confrontare se ne avrai l'occasione, un tuo telaio con un nuovo supercorsa in colorazione "azzurro Laser": vedrai che si nota la differenza.

Edited by pipco82 (see edit history)

Si, la forma è la stessa del pista che vedi, ma è stato riverniciato verde.. a mano! Chi lo usava in pista se ne fotteva dell'estetica (era solo da allenamento). Li in ogni caso è da riveniciare tutto, tubi sono slx (rinforzi elicoidali nettamente visibili). Foto seguono tra breve (non l'ho qui da me)

3 minuti fa, Clausdrums ha scritto:

ok grazie per le dritte, probabilmente i colori si saranno anche sbiaditi con il tempo. 

Esatto, valuta per il post, di farlo riverniciare solo dove serve. La patina ed il colore originale, sono uno dei punti di maggior pregio di un telaio d'epoca, specialmente se di valore e raro.

Ecco qua un esempio di un telaio come il tuo, riverniciato in parte, riprendendo il punto colore sulle parti intatte:

http://www.velociao.com/?portfolio=cinelli-laser

• Like 2

6 minuti fa, Clausdrums ha scritto:

Ultima domanda, quanti ne hanno prodotti di Laser? 300, da diversi forum? Corrisponde il numero? Ciao grazie

Il numero esatto non se lo ricorda nemmeno Pesenti, da quanto mi disse tempo fa... secondo me la cifra è circa quella, telaio più telaio meno.
Alcuni modelli son più rari di altri però.
Per esempio i 3/4 tipi di telai da pista realizzati con tubazioni air sono notevolmente più rari di quelli in SLX: dei primi ne son state realizzate poche unità, dei secondi alcune decine (considerando anche quanti ne ho visti negli ultimi dieci anni)

• Like 2

19 ore fa, Clausdrums ha scritto:

https://www.facebook.com/groups/42851702426/?multi_permalinks=10156166598762427&notif_id=1516195049867900&notif_t=feedback_reaction_generic

Ecco il crono (quasi finito e in linea con il suo utilizzo nei primi anni 90' - dalle info che ho avuto dal venditore)

DSC_4890.JPG

Con un telaio del genere, la guaina fuori non si può vedere, falla passare dentro al manubrio...!

• Like 3
  • Haha 1

1 ora fa, cicciopasticcio ha scritto:

domandina stupidina,

ad oggi, in Italia (del forum o fuori dal forum), quanti Laser ci sono? 

Ho già capito dove vuoi andare a parare!

Il 17/1/2018 at 14:23 , Clausdrums ha scritto:

https://www.facebook.com/groups/42851702426/?multi_permalinks=10156166598762427&notif_id=1516195049867900&notif_t=feedback_reaction_generic

Ecco il crono (quasi finito e in linea con il suo utilizzo nei primi anni 90' - dalle info che ho avuto dal venditore)

DSC_4890.JPG

non ho facebook posta anche qualche foto qui...grazie!

8 ore fa, wfebo ha scritto:

ho gia’ capito tu dove vuoi andare a parare con la tua supposizione, ti sbagli

8 ore fa, wfebo ha scritto:

ho gia’ capito tu dove vuoi andare a parare con la tua supposizione, ti sbagli