Vai al contenuto

De Rosa Free Pop e Minimale


Righe
 Share

Recommended Posts

si ma almeno la sella cazzo! non dico pe3rfettamente in bolla ma almeno da potercisi sedere!

se la metto in bolla i nani come te se la fanno risalire su per il culo.

apprezza l'atruismo... e che cazzo! :)

Invece un dettaglio tecnico che mi era sfuggito: come mai una 1051 anzichè una 4151?

Per tenerla co-eva al telaio o per altri motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sia uno scherzo! De Rosa, essendo un marchio storico, in questo modo non fa altro che sputtanarsi, mi aspettavo molto molto di più; non è vero che bisogna far bici-pagliccio per vendere, ad esempio Cinelli ha puntato si sull'estetica ma anche sulla qualità e lo spessore tecnico dei prodotti, invece De Rosa, a mio parere con queste quattro bici, ha cagato solo un mucchio fumante di merda.

Giusto per rendere un po' l'idea

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

ma son due bici diverse!

cioè, con tutto il bene che ti voglio, ma non puoi pensare che De Rosa quando ha fatto il Pista lo ha fatto per venderlo poi dopo 30/40anni a dei pirla che vanno in giro senza freni. Daje su!

fa il bravo! :)

Hai perfettamente ragione ma speravo solo che un occhio al passato lo buttassero...non dico di fare una riedizione del Pista ma almeno conservare un po' di orgoglio e mettere sul mercato magari qualcosa di maggior spessore tecnico, tipo telaio in alluminio con geometrie non tiratisseme ma pur sempre "pistoso" magari con le stesse colorazioni del vecchio Pista, poi non so magari mi sbaglio io.

una telaio così già lo avevano, come ha fattop notare riky, ma con i prezzi che faceva certo non ne ha vendutio molti ai fissati urbani del sarcazzo!

Certo per vendere bisogna uscire con un buon prodotto a prezzi ragionevoli neanche il Superpista va via come il pane ma si può fare un telaio buono a prezzi un po' più contenuti tipo il Vigo.

evidentemente se derosa commercializzava un telaio pista in alu ad un determinato prezzo avrà avuto dei buoni motivi, primo fra tutti quella di non vendere un prodotto di bassa gamma a buoni prezzi e non entrare in competizione con case che riescono a vendere certi telai a prezzi stracciati! ma se ci addentriamo in questo discorso finiremo di nuovo sulla questione cinelli e prezzi!

la questione secondo me è che derosa vuole cercare di vendere dei prodotti in un altra fetta di mercato che non sia quella degli amatori o professionisti (che non sono certo i fissati urbani) facendo appunto un prodotto rivolto ad assecondare la tendenza del momento!

Il tuo discorso non fa una piega, spero per loro che sia la scelta giusta comunque io mi auguro che, a catalogo, in futuro, mettano anche qualcosa di più serio per quanto riguarda l'ambito Fixed.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma almeno la sella cazzo! non dico pe3rfettamente in bolla ma almeno da potercisi sedere!

se la metto in bolla i nani come te se la fanno risalire su per il culo.

apprezza l'atruismo... e che cazzo! :)

Invece un dettaglio tecnico che mi era sfuggito: come mai una 1051 anzichè una 4151?

Per tenerla co-eva al telaio o per altri motivi?

Beh entrambe sono state prodotte fino alle metà degli anni 80, prima della C Record.

Il telaio parrebbe essere del 1984 quindi diciamo che tecnicamente si stavano bene entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma almeno la sella cazzo! non dico pe3rfettamente in bolla ma almeno da potercisi sedere!

se la metto in bolla i nani come te se la fanno risalire su per il culo.

apprezza l'atruismo... e che cazzo! :)

Invece un dettaglio tecnico che mi era sfuggito: come mai una 1051 anzichè una 4151?

Per tenerla co-eva al telaio o per altri motivi?

Beh entrambe sono state prodotte fino alle metà degli anni 80, prima della C Record.

Il telaio parrebbe essere del 1984 quindi diciamo che tecnicamente si stavano bene entrambe.

Vero. Mi chiedevo semplicemente perchè avessi scelto la record, che comunque

ci sta benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una piega, spero per loro che sia la scelta giusta comunque io mi auguro che, a catalogo, in futuro, mettano anche qualcosa di più serio per quanto riguarda l'ambito Fixed.

Perdonami, ma questo è un ossimoro

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Mi chiedevo semplicemente perchè avessi scelto la record, che comunque

ci sta benissimo.

diciamo che esteticamente preferisco la corona ad asole al posto di quella senza asole con i fori. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una piega, spero per loro che sia la scelta giusta comunque io mi auguro che, a catalogo, in futuro, mettano anche qualcosa di più serio per quanto riguarda l'ambito Fixed.

Perdonami, ma questo è un ossimoro

Anche te c'hai ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che trovo passabile è la vintage: magari montata da ciclocrossi potrebbe dire la sua. Anche se temo che i freni siano per leve da mtb e non da strada, quindi se uno volesse mettere una piega rimane fregato. Tonica anche non mi dispiace, come roba da tursimo.

Quella col riserone e i colori da lsd è semplicemente vergognosa.

La minimale invece mi piace perché finalmente qualcuno in Italia ha osato mettere la cinghia. Però non capisco... dicono che è fissa, ma ha il cambio: cioè hanno preso un cambio e gli hanno tolto la ruota libera? Boh. se è così non mi piace. Il fisso è bello anche perché è essenziale, tanto vale metterci anche la libera e il freno dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che trovo passabile è la vintage: magari montata da ciclocrossi potrebbe dire la sua. Anche se temo che i freni siano per leve da mtb e non da strada, quindi se uno volesse mettere una piega rimane fregato. Tonica anche non mi dispiace, come roba da tursimo.

Quella col riserone e i colori da lsd è semplicemente vergognosa.

La minimale invece mi piace perché finalmente qualcuno in Italia ha osato mettere la cinghia. Però non capisco... dicono che è fissa, ma ha il cambio: cioè hanno preso un cambio e gli hanno tolto la ruota libera? Boh. se è così non mi piace. Il fisso è bello anche perché è essenziale, tanto vale metterci anche la libera e il freno dietro.

ora non mi ricordo di che marca sia e come si chiami ma hanno fatto un mozzo fisso a 3 velocità! funziona come un mozzo con cambio interno classico ma è fisso!

mi sembra sia questo

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma almeno la sella cazzo! non dico pe3rfettamente in bolla ma almeno da potercisi sedere!

se la metto in bolla i nani come te se la fanno risalire su per il culo.

apprezza l'atruismo... e che cazzo! :)

bravo! hai evidenziato bene! :)

animale!

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente se derosa commercializzava un telaio pista in alu ad un determinato prezzo avrà avuto dei buoni motivi, primo fra tutti quella di non vendere un prodotto di bassa gamma a buoni prezzi e non entrare in competizione con case che riescono a vendere certi telai a prezzi stracciati! ma se ci addentriamo in questo discorso finiremo di nuovo sulla questione cinelli e prezzi!

la questione secondo me è che derosa vuole cercare di vendere dei prodotti in un altra fetta di mercato che non sia quella degli amatori o professionisti (che non sono certo i fissati urbani) facendo appunto un prodotto rivolto ad assecondare la tendenza del momento!

Non dimentichiamoci che TUTTI i prodotti DeRosa (e dito tutti) sono fatti qui in Italia e TUTTI i telai sono verniciati da Dossena.

(che di sicuro non costerà quanto pago io la verniciatura, ma di sicuro non costerà meno di un carrozziere che ti vernicia a 20 euro)

no le BDC non sono fatte in Italia, fa solo il top di gamma in Italia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente se derosa commercializzava un telaio pista in alu ad un determinato prezzo avrà avuto dei buoni motivi, primo fra tutti quella di non vendere un prodotto di bassa gamma a buoni prezzi e non entrare in competizione con case che riescono a vendere certi telai a prezzi stracciati! ma se ci addentriamo in questo discorso finiremo di nuovo sulla questione cinelli e prezzi!

la questione secondo me è che derosa vuole cercare di vendere dei prodotti in un altra fetta di mercato che non sia quella degli amatori o professionisti (che non sono certo i fissati urbani) facendo appunto un prodotto rivolto ad assecondare la tendenza del momento!

Non dimentichiamoci che TUTTI i prodotti DeRosa (e dito tutti) sono fatti qui in Italia e TUTTI i telai sono verniciati da Dossena.

(che di sicuro non costerà quanto pago io la verniciatura, ma di sicuro non costerà meno di un carrozziere che ti vernicia a 20 euro)

no le BDC non sono fatte in Italia, fa solo il top di gamma in Italia! ;)

penso anche io, mi diceva dossena che addirittura una volta derosa gli ha mandato una partita di telai arrivati dalla cina verniciati da cani, che doveva riverniciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

no le BDC non sono fatte in Italia, fa solo il top di gamma in Italia! ;)

a detta di Cristiano era così, quindi mi risultano informazioni differenti.

poi boh. se ha detto una minchiata da solo sulla sua azienda AMEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

no le BDC non sono fatte in Italia, fa solo il top di gamma in Italia! ;)

a detta di Cristiano era così, quindi mi risultano informazioni differenti.

poi boh. se ha detto una minchiata da solo sulla sua azienda AMEN.

gaurda c'era anche una sua intervista su un noto giornale di bici dove lui stesso lo diceva che ormai in Italia fanno solo i top di gamma...se la trovo te la giro...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .