Vai al contenuto

la questione del freno anteriore


ciaba
 Share

Recommended Posts

la cosa che ritengo ridicola di questa questione è che siamo in Italia non in California.....e che ritiene di poter andare in sicurezza senza rischiare seriamente sta mentendo

per dovere di cronaca, la fissa brakeless NON è nata in California, ma sulle dure strade di New York City, città che come traffico e autisti pazzi non ha nulla da invidiare a qualunque altra città del mondo.

sempre per dovere di cronaca io trovo che sia molto MENO pericoloso andare in bici a Milano che non ad esempio a Torino a Milano le strade sono strette e il traffico sempre perennemente semiparalizzato, mentre a Torino hai dei vialoni a scorrimento veloce e c'è gente che gira in auto a velocità superiori ai 60/70Km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

la cosa che ritengo ridicola di questa questione è che siamo in Italia non in California.....e che ritiene di poter andare in sicurezza senza rischiare seriamente sta mentendo

per dovere di cronaca, la fissa brakeless NON è nata in California, ma sulle dure strade di New York City, città che come traffico e autisti pazzi non ha nulla da invidiare a qualunque altra città del mondo.

sempre per dovere di cronaca io trovo che sia molto MENO pericoloso andare in bici a Milano che non ad esempio a Torino a Milano le strade sono strette e il traffico sempre perennemente semiparalizzato, mentre a Torino hai dei vialoni a scorrimento veloce e c'è gente che gira in auto a velocità superiori ai 60/70Km/h.

grazie della puntualizzazione ma so anche io dove nascono...parlavo della California perché rende meglio l'idea degli spazi se uno deve immaginarsi la cosa...

Detto questo NY la conosco e per quanto metropoli ha traffico/regole e strade che nulla hanno a che vedere con l'Europa e peggio ancora milano....se è per quello basta essere in Olanda, dove sto anche 2 volte al mese, per poter usare una Fissa brakeless con decisamente pochi rischi...

Infine sul confronto milano altre città non entro nel merito più di tanto...io conosco bene milano...e ti dico solo che rischi la vita con la bici da sfigato che va a 10 km/h figurati su una fissa brakeless......e te lo dice uno che le regole le ha sempre rispettate ben poco...in bici..auto o moto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

michia che post infuocato.... io il freno l'ho montato e lo uso neanche pochissimo perchè non me la sento di rischiare

vado veloce dove posso mi prendo qualche rischio ma non rischio troppo perchè mi cago.

chi va brakeless a velocità normali e non ai 2 km/h è un figo e ama rischiare ma non è detto che vada più veloce

li dipende dalle gambe!!!!

p.s. ma non è nato tutto in jappone?

Link al commento
Condividi su altri siti

SE effettivamente coi freni si fosse più veloci nessun brakeless vincerebbe un'alleycat e le prime 10 posizioni dovrebbero essere occupate da gente "frenata" invece non è così

questo vuol dire poco, io con i freni vado più forte di me stesso senza freni, non di tutti quelli senza freni.

Magari te senza freni vai più forte di me coi freni, semplicemente perchè te vai più forte di me, anche su un triciclo con un pedale solo.

ahah quoto Pablo!

Non ce n'e'...se uno è piu' veloce senza freni sarà piu' veloce anche su un monopattino!

A parità di gamba, conoscenza della cittàpercorso ed esperienza uno con almeno un freno è sicuramente piu' veloce di uno senza freni...questione di fisica( quella che si studiava a scuola).

Lele200: quando sali in olanda fammi un fischio.

Ci possiamo vdere ad eindhoven o ad arnhem per del polo nel weekend o a rotterdam per il friday night ride!

L

L

Link al commento
Condividi su altri siti

SE effettivamente coi freni si fosse più veloci nessun brakeless vincerebbe un'alleycat e le prime 10 posizioni dovrebbero essere occupate da gente "frenata" invece non è così

questo vuol dire poco, io con i freni vado più forte di me stesso senza freni, non di tutti quelli senza freni.

Magari te senza freni vai più forte di me coi freni, semplicemente perchè te vai più forte di me, anche su un triciclo con un pedale solo.

ahah quoto Pablo!

Non ce n'e'...se uno è piu' veloce senza freni sarà piu' veloce anche su un monopattino!

A parità di gamba, conoscenza della cittàpercorso ed esperienza uno con almeno un freno è sicuramente piu' veloce di uno senza freni...questione di fisica( quella che si studiava a scuola).

Lele200: quando sali in olanda fammi un fischio.

Ci possiamo vdere ad eindhoven o ad arnhem per del polo nel weekend o a rotterdam per il friday night ride!

L

L

scusate ma la BFF a Mialno non l'ha vinta un bike messenger di UBM con mistic e freni?

correggetemi se mi sbaglio.. ma quel ragazzo.. l'ho sempre visto con i freni..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la BFF a Mialno non l'ha vinta un bike messenger di UBM con mistic e freni?

correggetemi se mi sbaglio.. ma quel ragazzo.. l'ho sempre visto con i freni..

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già scritto e riscritto se girate senza freni per questioni di estetica dovreste preoccuparvi dell'estetica del vostro bel faccino con qualche decina di punti sopra e i denti spaccati ...

detto ciò la fissa senza freni E' andare in fissa, coi freni (uno o due) è andare in bici senza la ruota libera, ovvero una cosa completamente diversa

secondo me sei un po' troppo integralista.ho il freno su una bici e sulle altre no,certo è diverso girare ma sono tutte fisse.ciò che distingue la fissa è il rapporto continuo fra pedali e ruota,non certo il numero dei freni.

trovo oltretutto molto pericoloso questo dogma del "se hai i freni allora non giri in fissa".togliere i freni DEVE essere una cosa graduale,uno si deve imparare a conoscere e sapere i propri limiti,a parte questo a ny possono fare quello che vogliono ma anche loro si sono fatti qualche problema dopo che alla monstertrack uno ha messo fine alla sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre per dovere di cronaca io trovo che sia molto MENO pericoloso andare in bici a Milano che non ad esempio a Torino a Milano le strade sono strette e il traffico sempre perennemente semiparalizzato, mentre a Torino hai dei vialoni a scorrimento veloce e c'è gente che gira in auto a velocità superiori ai 60/70Km/h.

Scusa sciur Aldone ma tu hai l'immagine di milano con le macchinine grigie bloccate in coda per ore e il fumo nero?

pensi che i milanesi siano cosi fessi da non saper togliere il freno a mano alle macchine?

i 60 all'ora sono il minimo di circolazione... comunque naturalmente Torino è piu fica e sicuramente una citta piu messenger e esageratamente piu vintage dove girare liberi senza freni ,ops scusate,brakeless...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la BFF a Mialno non l'ha vinta un bike messenger di UBM con mistic e freni?

correggetemi se mi sbaglio.. ma quel ragazzo.. l'ho sempre visto con i freni..

non vorrei dire una cazzata ma secondo me è a contropedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

stima:D!!! no ho visti un sacco a milano di finti fissati

i finti fissati non sono quelli con il contropedale, ma quelli con la ruota libera senza freno dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

stima:D!!! no ho visti un sacco a milano di finti fissati

i finti fissati non sono quelli con il contropedale, ma quelli con la ruota libera senza freno dietro

Non vedo perché ogni SingleSpeed debba essere vista come FINTA Fixed,

questo Paradigma non esiste per tutti (per fortuna)

Inoltre

il Brakeless è di ovvia derivazione Pista, ma di nuovo: non tutte le fissate debbono essere da pista (a Milano forse, data la stimabile storia... ma non nel mondo)

l'Italia è come sempre (e su tutto) limitata -altro che fantasia italiana...-

Max Respect 4 All SingleSpeed !!

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre per dovere di cronaca io trovo che sia molto MENO pericoloso andare in bici a Milano che non ad esempio a Torino a Milano le strade sono strette e il traffico sempre perennemente semiparalizzato, mentre a Torino hai dei vialoni a scorrimento veloce e c'è gente che gira in auto a velocità superiori ai 60/70Km/h.

Scusa sciur Aldone ma tu hai l'immagine di milano ...

ho pedalato a Milano e Torino e secondo me Milano è più sicura di Torino

poi vorrei saper quanti di quelli che scrivono hanno provato effettivamente una fissa coi freni, senza, libera, contropedale, MTB, BDC, e chi più ne ha più ne metta nel traffico e sono in grado con cognizione di causa di fare paragoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

stima:D!!! no ho visti un sacco a milano di finti fissati

i finti fissati non sono quelli con il contropedale, ma quelli con la ruota libera senza freno dietro

Non vedo perché ogni SingleSpeed debba essere vista come FINTA Fixed,

questo Paradigma non esiste per tutti (per fortuna)

Inoltre

il Brakeless è di ovvia derivazione Pista, ma di nuovo: non tutte le fissate debbono essere da pista (a Milano forse, data la stimabile storia... ma non nel mondo)

l'Italia è come sempre (e su tutto) limitata -altro che fantasia italiana...-

Max Respect 4 All SingleSpeed !!

hai frainteso, mi spiegherò con una domanda :-)

a cosa serve non avere il freno posteriore su una ruota libera? attenzione mozzo da strada non flip flop

poi che a me uno vada con una ss o con un paccopignoni da far invidia ad aldone poco importa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .