Vai al contenuto

Vendita tra privati extra ciclistica: che tristezza!


enry_mega_drop
 Share

Recommended Posts

paio di scarpe da ballo da donna della tipa, dopo sostanziale ribasso di 10 euro l'accordo è raggiunto per 25 euro...l'altra tipa ricarica invece la postepay di 24 sostenendo che c'erano anche le spese di commissione e poi che "vabbè, ma le scarpe sono vecchie, se non te le prendo io non te le prende nessuno etc etc".

Dopo aver fatto notare che ognuno in trattativa è libero di proporre e accettare quello che vuole ma una volta raggiunto l'accordo non si fanno queste minchiate le chiediamo il suo numero di postepay per restituirle i soldi, lei insiste che invece le vuole spedite (alla cifra che ha imposto lei) minimizzando con le cazzate di cui sopra, davanti ulteriore nostra volontà di restituirle i soldi con presunzione e arroganza comincia a dire roba del tipo "non sai fare affari, squallido teatrino, le scarpe sono vecchie (aridaje), rivoglio indietro i soldi (TUTTI E 24 euro)"

Adesso, avrebbe meritato comunque 23 euro , ma fosse stata solamente la meschineria di quell'euro avremmo anche soprasseduto, ma siccome ci ha messo anche dell'aria di sufficienza e non le è passato manco per la testa di scusarsi ha avuto indietro i suoi 23 euro (al netto quindi della commissione postale) con l'invito di rivolgersi ad un avvocato nel caso si fosse sentita lesa nei suoi diritti.

Ho ancora il carteggio delle mail, c'è da ridere.

Scarpe poi vendute ad una ragazza che è rimasta contentissima.

Se mi diceva che voleva a tutti i costi le scarpe e non i soldi io le avrei detto "senti mi hai rotto i coglioni! Adesso non di do piú nemmeno i soldi, tempo scaduto!" :D

io invece avrei voluto scrivere "se vuoi tutti e 24 gli euro mi devi ricaricare prima un altro euro:D, oppure ti mando le due scarpe senza tacco, tanto sono vecchie e non le prende nessuno"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro caso appena successo, spedisco un pacco a Pordenone e l'acquirente, dopo soli due giorni dall'avvenuta spedizione mi chiama ogni giorno per dirmi che il pacco non è ancora arrivato, le prima volte rispondo poi esasperato comincio a non rispondergli più e mi ritrovo tempestato di chiamate. Non lo sento da qualche giorno quindi penso sia finalmente arrivato, peccato cominciavo ad affezionarmicisi -.-'

Ah no, ecco che mi ha appena mandato l'ennesima mail da decifrare:

"scusami sono andato alla posta per sapere se mi e arrivata e mi hanno detto che ancora non mi e venuto nullla, quindi mi hanno detto per sapere ancora quanto ci vorra per arrivare mi hanno detto che come hai mandato il pacco, tipo posta raccomandata o pacco ordinario? e c'e un numero composto da 13 cifre ma pare me lo puoi per piacere scrivere... questo numero c'e scritto sulla ricevuta grazie ciao :)"

questione già spiegatagli mille volte e su diverse piattaforme, dato che mi son dovuto sobbarcare i costi di spedizione perchè diceva di non avere più soldi, ovviamente gli ho fatto quella meno costosa di tutte che chiaramente non è tracciabile e menare andare.

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ci sono tanti personaggi che io amo soprannominare "i geni della lampada".

Circa un anno fa cerco di vendere il mio telefono: un htc abbastanza vecchio; con la massima serietà nell'annuncio metto descrizione foto e tutto. Vengo contattato da sto signore che mi fa perdere un pomeriggio di lezione mi fa fare km a piedi e una volta arrivato al luogo d'incontro mi chiede ovviamente di vedere la merce. una volta tirato fuori il telefono esclama "AH, MA E' TOUCH SCREEN???!! IO SON TROPPO VECCHIO PER STE COSE" e se ne va...... No comment!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ci sono tanti personaggi che io amo soprannominare "i geni della lampada".

Circa un anno fa cerco di vendere il mio telefono: un htc abbastanza vecchio; con la massima serietà nell'annuncio metto descrizione foto e tutto. Vengo contattato da sto signore che mi fa perdere un pomeriggio di lezione mi fa fare km a piedi e una volta arrivato al luogo d'incontro mi chiede ovviamente di vedere la merce. una volta tirato fuori il telefono esclama "AH, MA E' TOUCH SCREEN???!! IO SON TROPPO VECCHIO PER STE COSE" e se ne va...... No comment!

Scusa ma mi fa troppo ridere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ci sono tanti personaggi che io amo soprannominare "i geni della lampada".

Circa un anno fa cerco di vendere il mio telefono: un htc abbastanza vecchio; con la massima serietà nell'annuncio metto descrizione foto e tutto. Vengo contattato da sto signore che mi fa perdere un pomeriggio di lezione mi fa fare km a piedi e una volta arrivato al luogo d'incontro mi chiede ovviamente di vedere la merce. una volta tirato fuori il telefono esclama "AH, MA E' TOUCH SCREEN???!! IO SON TROPPO VECCHIO PER STE COSE" e se ne va...... No comment!

Scusa ma mi fa troppo ridere :)

A suo tempo ero incazzato nero... Adesso ogni tanto, se ci ripenso, rido da solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per fortuna ho a che fare solo con il mondo della bici,ma anche quì ci sono i geni.

Tempo fà ho messo in vendita sul forum cugino di bdc un paio di ruote scrivendo che davo la precedenza al ritiro a mano,perchè volevo evitare lo sbatti di impacchettare le ruote e poi anche per l'acquirente che avrebbe potuto toccare con mano la merce.

Mi contatta tempo zero un tipo di sassari al quale rispondo che avrei preferito aspettare almeno un giorno per vedre se c'era qualcuno in zona.

Al che il tipo inizia con la menata che in realtà non volevo vendergliele che era il primo della coda e mi dà il suo numero e mi chiede di chiamarlo.

Per evitare storie lo chiamo e mi dice che le ha bisogno urgentemente per una gara e che dovevo spedirglele subito,allora ci concordiamo per pacco celere 1 che però prima di farmi la riacarica gli avrei dato la conferma in quanto non ero sicuro che il pacco con le ruote rientrava nelle misure,infatti dopo aver impacchettato le rute con il mille bolle e misurato il tutto ero fuori di qualche cm.

Lo richiamo subito per comunicargli che avrei fatto pacco celere maxi,ma lui subio,ma và spedisci con pacco celere 1 le metti nelle sacche e nella scatola,io accetto però a patto che si fosse preso lui la responsabilità nel caso fossero arrivate danneggiate.

Rimaniamo che appena vedo la ricarica spedisco,dopo poco controllo e vedo che mi ha ricaricato per pacco celere 3,al che lo chiamo e chiedo conferma,e lui mi dice "no spedisci con pacco celere 1" ed io "guarda che hai ricaricato per pc3" e lui scocciato "ok ti pago la differenza"

Non faccio in tempo a controllare la ricarica che mi chiama per chiedermi quando avrei spedito,gli rispondo che il mattino dopo avrei lavorato e che avrei spedito nel primo pomeriggio.

Fortuna sua il giorno dopo mi hanno cancellato il volo quindi ho spedito subito,alle 9 esco da''ufficio postale e mi chiama per chiedermi se avevo spedito....

Il genio però cosa ha fatto,ha usato le ruote per la gara e poi le ha rimesse in vendita sullo stesso mercatino aumentando il prezzo di un buon 20%!!!

Quando l'ho fatto notare mi ha coperto d'insulti via MP dicendo che non erano c...i miei,che lui le ruote me le aveva pagate e via discorrendo....

Morale della favola,mai più transizioni con tipi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso metto in vendita un letto ikea a Milano. Prezzo super conveniente perchè avevo un trasloco in ballo e necessità di liberare spazio. Mi contatta una donna molto interessata, mi chiede misure e informazioni varie. Le rispondo invitandola a venire a vederselo per concludere l'affare.

Al che mi risponde dicendo che era di Salerno: voleva che glielo spedissi O_o

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto sopra I GENI DELLA LAMPADA!

Edit: poi vi faccio sapere martedì com'è andata con la spedizione della bici... il venditore mi ha "promesso" una spedizione in 1 giorno lavorativo, in più dovrebbe avermi messo nel pacco alcune camere d'aria e altri pezzetti e ricambi vari. Vedremo se ho beccato una persona affidabile e soprattuto se la bici è apposto.

Modificato da Caribou (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro e vendo principalmente telefoni :-) su Ebay ed ultimamente Ebay annunci.

Quando compro, pago con Paypal al momento dell'aggiudicazione dell'asta.

Quando vendo, spedisco (ho l'ufficio postale di fianco all'ufficio) solo dopo l'arrivo del pagamento su Paypal, sempre-e-solo con pacco celere 3, fornendo immediatamente all'acquirente il tracking number.

Finora non ho mai avuto problemi, ne' come acquirente, ne' come venditore (a parte, vabbe', l'ultimo acquisto... volevo comprare un Blackberry e mi sono ritrovato con un Iphone).

E nemmeno sul forum... solo come acquirente, per ora.

Anche le due volte che ho venduto qualcosa di grosso (una Kawa ER-5 ed un Beverly 400), gli acquirenti son venuti a prendersi il mezzo, han pagato cash e tanti saluti.

Chi s'e' comprato il Beverly e' arrivato con la compagna, in treno, da Roma (!) e se n'e' tornato in giu' guidandolo.... spettacolo!

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .