Vai al contenuto

Liberare una bici


zinzu
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi.

E' da un circa un mese che c'è una bici legata con un catenaccio, ad una cabina telefonica vicino alla metro. Ha la forcella distrutta, niente ruote, sellino, guarnitura. Ma monta un super record in ottime condizioni. Secondo voi posso liberarla? a chi dovrei chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi liberarla...tanto senza ruote non può andare da nessuna parte!!!

:D

a parte gli scherzi secondo me faresti solo un pò di pulizia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi.

E' da un circa un mese che c'è una bici legata con un catenaccio, ad una cabina telefonica vicino alla metro. Ha la forcella distrutta, niente ruote, sellino, guarnitura. Ma monta un super record in ottime condizioni. Secondo voi posso liberarla? a chi dovrei chiedere?

Io la libererei, ma occhio a non farti beccare, perchè si tratta sempre di furto...Se beccato in flagrante, mezzo forum ti inseguirebbe con catenacci e lucchetti, compreso il sottoscritto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è furto... poi che sia abbandonata o che il padrone si sia rotto una gamba e sia all'ospedale impossibilitato a riprendere la sua bici possono essere entrambe ipotesi plausibili... secondo te si abbandona una bici così? boh...

se la liberi fallo ricordando che stai facendo una cosa illegale... c'è chi dice che il fine giustifica i mezzi... a te la scelta...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo pensato di chiedere a un vigile per pararmi il culo... E' che è davvero un peccato. Anche il telaio ha delle bellissime congiunzioni. E' pantografato "Petta", mi piange il cuore vederlo buttato li ogni giorno che passa in condizioni sempre peggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è furto... poi che sia abbandonata o che il padrone si sia rotto una gamba e sia all'ospedale impossibilitato a riprendere la sua bici possono essere entrambe ipotesi plausibili... secondo te si abbandona una bici così? boh...

se la liberi fallo ricordando che stai facendo una cosa illegale... c'è chi dice che il fine giustifica i mezzi... a te la scelta...

quello che mi ha fermato finora. Però secondo me è proprio abbandonata. A vederla penso sia la classica bdc rubata, rivenduta, rirubata, verniciata, rivenduta, distrutta e abbandonata. io faccio un colpo di telefono alla municipale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se é li da un mese sicuramente il proprieterio dopo aver visto che gli hanno rubato tutto se ne é fregato e ha deciso di lasciarla li, magari l'avrá pagata una miseria e non gli va di rimetterla a posto e ne avrá giá presa un'altra.

Io sono assolutamente contro il furto, non ruberei nemmeno un tappo di penna e se al bar si dimenticano di farmi pagare qualcosa glie lo faccio notare (chiamatemi anche stupido se volete) me in questo caso é molto chiaro che la bici é stata abbandonata, al massimo potresti cercare di informarti magari in qualche bar vicino se ne sanno qualcosa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è furto... poi che sia abbandonata o che il padrone si sia rotto una gamba e sia all'ospedale impossibilitato a riprendere la sua bici possono essere entrambe ipotesi plausibili... secondo te si abbandona una bici così? boh...

se la liberi fallo ricordando che stai facendo una cosa illegale... c'è chi dice che il fine giustifica i mezzi... a te la scelta...

quello che mi ha fermato finora. Però secondo me è proprio abbandonata. A vederla penso sia la classica bdc rubata, rivenduta, rirubata, verniciata, rivenduta, distrutta e abbandonata. io faccio un colpo di telefono alla municipale...

Alla municipale prenderanno la tua segnalazione e manderanno qualcuno a prenderla, finirá al riciclo del ferro o data in dono a qualche comunitá sempre che non ci sia una denuncia con quel numero di serie del telaio, ma dubito.

In ogni caso la perderesti perché non ti potranno mai dire "ah é abbandonata li? ok prenditela!".

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto al gabbiotto della metro: "Fai come ti pare, qua sembra una discarica".

l'edicolante di fronte: "Ma sei er ferovechio? andò te la metti quella cosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare l'onesto al 99% dovresti metterci un biglietto con su scritto che se entro 5gg non la rimuovono verrà rimossa da terzi.

Io ho già fatto cosi un paio di volte con delle bici che erano sotto la pioggia da secoli!

Alla fine fai anche un favore al comune ripulendo un pò la strada ;)

Se invece vuoi fare l'onesto al 100% dovresti chiamare la polizia che farebbero la stessa identica cosa ma poi se la terrebbero o la butterebbero!!!

PS: con che tipo di catenaccio è legata?!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare l'onesto al 99% dovresti metterci un biglietto con su scritto che se entro 5gg non la rimuovono verrà rimossa da terzi.

Io ho già fatto cosi un paio di volte con delle bici che erano sotto la pioggia da secoli!

Alla fine fai anche un favore al comune ripulendo un pò la strada ;)

Se invece vuoi fare l'onesto al 100% dovresti chiamare la polizia che farebbero la stessa identica cosa ma poi se la terrebbero o la butterebbero!!!

PS: con che tipo di catenaccio è legata?!

Ottima idea. Penso farò così.

Un normale catenaccio a maglie, abbastanza grande, ma crepato in diversi punti, con un lucchetto di medie dimensioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare l'onesto al 99% dovresti metterci un biglietto con su scritto che se entro 5gg non la rimuovono verrà rimossa da terzi.

Io ho già fatto cosi un paio di volte con delle bici che erano sotto la pioggia da secoli!

Alla fine fai anche un favore al comune ripulendo un pò la strada ;)

Se invece vuoi fare l'onesto al 100% dovresti chiamare la polizia che farebbero la stessa identica cosa ma poi se la terrebbero o la butterebbero!!!

PS: con che tipo di catenaccio è legata?!

Ottima idea. Penso farò così.

Un normale catenaccio a maglie, abbastanza grande, ma crepato in diversi punti, con un lucchetto di medie dimensioni.

Vai di tronchesona! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare l'onesto al 99% dovresti metterci un biglietto con su scritto che se entro 5gg non la rimuovono verrà rimossa da terzi.

Io ho già fatto cosi un paio di volte con delle bici che erano sotto la pioggia da secoli!

Alla fine fai anche un favore al comune ripulendo un pò la strada ;)

Se invece vuoi fare l'onesto al 100% dovresti chiamare la polizia che farebbero la stessa identica cosa ma poi se la terrebbero o la butterebbero!!!

PS: con che tipo di catenaccio è legata?!

Ottima idea. Penso farò così.

Un normale catenaccio a maglie, abbastanza grande, ma crepato in diversi punti, con un lucchetto di medie dimensioni.

Vai di tronchesona! :D

te sei il diavolo tentatore=D
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .