Vai al contenuto

derby


robben
 Share

Recommended Posts

Chiunque dopo 17 anni di onoratissima carriera nell'inter con quasi 800 presenze andrebbe clonato.

Javier Zanetti sarà per sempre il mio Capitano.

(Dane hai detto la Minchiata)

Ah, è una questione affettiva?! Allora sì, andrebbe clonato, per carità.......poi personalmete preferirei clonare altri tipi di giocatori che non la mascotte del petroliere......l'avevo detto che era inutile discutere coi talebani del Barsport.....d'altra parte se ci sono milanisti che difendevano Gattuso dopo l'aggressione a Jordan e juventini che negavano le simulazioni di Nedved..... :-D

p.s.: unico capitano della storia del calcio ad avere la fascia grazie al passaporto approfittando di un infortunio del capitano titolare (a cui ovviamente non è stata restituita la fascia al suo rientro, anche questo un record assoluto...). Fatico a ricordare una sua giocata decisiva in un big match......

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, non concordo su di una sola parola di quanto hai scritto in questi due post.

Certo che da Zanetti mai nessuno si è aspettato "la giocata decisiva", forse solo tu, non è mai stato quel tipo di giocatore, ha indubbiamente altre doti, altrettanto importanti per una squadra, per uno spogliatoio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Robben, non puoi cominciare un post dicendo "non capisci un cazzo di calcio" (traduco in barsportese dalla tua forma ipocritamente edulcorata...) e poi precisare "non per offendere" (no, volevi fare un complimento ma ti è venuto male...).

Non capisco cosa c'entri Aquilani in questo discorso (nel Milan ha giocato anche Blisset, ma ciò non fa di Pazzini un fuoriclasse...), in ogni caso non ho detto che è un brocco ho detto che è sopravvalutato (anche un campione che vale 9 è sopravvalutato se viene considerato da 10 dall'opinione pubblica...).

Zanetti è storicamente un baciatore di maglie molto fumoso che tiene tanto palla ed ubriaca così i tifosi che non si accorgono che alla fine della sgroppata gli attaccanti sono in fuorigioco, la difesa avversaria schierata e lui passa la palla al compagno a due metri. Fa sempre la stessa azione in fase di costruzione dell'azione e sbaglia sempre la diagonale in fase difensiva, poi sgroppa palla al piede e i tifosi "aaahhh, il Capitano non perde mai un pallone..."

Poi certo, ha un ottimo controllo di palla (ma potrebbe sfruttare meglio la sua tecnica) e un'invidiabile forma fisica (passa un mese d'estate in Bariloche presso il laboratorio del preparatore atletico di Guillermo Canas e Mariano Puerta, ma degli interisti è vietato dirlo...). Potrei risponderti che io (e molti altri addetti ai lavori) valutiamo la competenza di un interlocutore in base alla valutazione che fa di Zanetti, ma mi metterei sul tuo stesso piano e non è il mio stile.

In ogni caso non ho mica detto che sia scarso, solo mi faceva sorridere la provocazione di Alan di un Pallone d'Oro alla carriera per Zanetti quando tale premio non è mai stato consegnato a gente come Facchetti, Breitner, Krol, Cabrini, Briegel, Maldini, Tassotti, Brehme, Cafu, Roberto Carlos, etc., tutta gente che non ha collezionato le presenze del maggiordomo di Moratti ma che ad alto livello ha fatto ben più la differenza (mica le chiacchiere da "adesso ci aspettano tutte finali..." a classifica compromessa...) anche con gol e assist nelle partite decisive (altro che qualche sgroppata a risultato acquisito...).

Poi so di essermi infilato in un vicolo cieco visto che parlare con interisti di Zanetti è come parlare di Totti coi romanisti ("Er Gabidano nun se descute, se ama..."), fortunatamente so che anche fra gli interisti sono in tanti ad aver inquadrato perfettamente il vero valore di Zanetti: il soprannome "Tutte finali" non gliel'ho certo dato io.

Per carità, oggi è inflazionato l'uso della parola "fuoriclasse" figuriamoci quella di "campione". Ecco, magari la parola campione riserviamola a qualcuno che campione lo è veramente, anche e soprattutto a livello di personalità.

Ma ci mancherebbe, se a voi piace tenetevelo. Basta che non me lo riproponete in nazionale che abbian già dato abbastanza, gracias!....

Non volevo edulcorare niente.

per me tu parli parli ma alla fine non dici niente.

probabilmente tu sai molte cose che io non so, o magari te le hanno raccontate gli amici degli amici di zanetti.

io sulla sua vita privata non so un emerito cazzo.

io parlo per quello che vedo.

l'altra sera ho visto un atleta con una forma invidiabile, capace di correre come un pazzo palla al piede per tutti i 90 minuti.

i numeri sono dalla sua parte, poi non sono tutti dei messi a sto mondo che hanno piedi eccezionali, però se ci mettiamo a discutere giocatori come del piero, zanetti, totti, maldini ecc ecc probabilmente si parla giusto per dare aria ai denti.

sono d'accordo con te sul discorso dei palloni d'oro, ma se nell'anno della tripla nerazzurra, lo hanno comunque dato a messi il pallone dorato evidentemente è un trofeo che lascia il tempo che trova.

pensiamo che lo ha vinto fabbio cannavoro l'anno del mondiale e non pirlo. oppure owen, sammer e soprattutto non lo ha mai vinto maradona perchè hai tempi gli extracomunitari non erano degni dei riconoscimenti di france football.

dopo essermi dilungato sul pallone d'oro dico solo che zanetti è da clonare, e che se fosse nel milan un giocatore come lui non si perderebbe momento per elogiarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque dopo 17 anni di onoratissima carriera nell'inter con quasi 800 presenze andrebbe clonato.

Javier Zanetti sarà per sempre il mio Capitano.

(Dane hai detto la Minchiata)

Ah, è una questione affettiva?! Allora sì, andrebbe clonato, per carità.......poi personalmete preferirei clonare altri tipi di giocatori che non la mascotte del petroliere......l'avevo detto che era inutile discutere coi talebani del Barsport.....d'altra parte se ci sono milanisti che difendevano Gattuso dopo l'aggressione a Jordan e juventini che negavano le simulazioni di Nedved..... :-D

p.s.: unico capitano della storia del calcio ad avere la fascia grazie al passaporto approfittando di un infortunio del capitano titolare (a cui ovviamente non è stata restituita la fascia al suo rientro, anche questo un record assoluto...). Fatico a ricordare una sua giocata decisiva in un big match......

1-1 contro la roma l'anno dello scudo all'ultima giornata contro il parma.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, non concordo su di una sola parola di quanto hai scritto in questi due post.

Certo che da Zanetti mai nessuno si è aspettato "la giocata decisiva", forse solo tu, non è mai stato quel tipo di giocatore, ha indubbiamente altre doti, altrettanto importanti per una squadra, per uno spogliatoio.

Oh, appunto, allora smettiamola di definirlo campione (che poi gli ho dato un ampia sufficienza in pagella, nonostante qualche pallone perso di troppo), perchè campione a casa mia è Tassotti che mette il pallone sulla testa di Van Basten e decide un turno di Champions, campione è Roberto Carlos che schianta il Barça in casa con una volata sulla fascia con assist per Raul e una punizione all'incrocio, campione è Maldini che va da un attaccante che si è montato la testa è gli dice che gli interessi di squadra vengon prima di ogni cosa, campione è Brehme che in una finale mondiale va sul dischetto senza paura, etc...

Zanetti giocatore è quello che entra al Monumental di Buenos Ayres con l'Argentina in vantaggio di 3-0 sul Brasile e appena in campo fa la minchiata che costa l'1-3 del Brasile, Zanetti uomo è quello che va con Cambiasso da Moratti per osteggiare l'acquisto di Mascherano per paura di perdere il posto, Zanetti capitano è quello che resta ad osservare le margherite mentre due compagni litigano davanti al mondo per chi deve battere un rigore.

Poi se a voi piace ve lo lascio, ripeto: basta non farmelo più vedere in nazionale.....

p.s.: ma è così difficile capire che se la si pensa diversamente non è detto che uno dei due abbia per forza ragione e l'altro sia un cretino da insultare?!...

1) Non volevo edulcorare niente.

per me tu parli parli ma alla fine non dici niente.

2) io parlo per quello che vedo.

3) l'altra sera ho visto un atleta con una forma invidiabile, capace di correre come un pazzo palla al piede per tutti i 90 minuti.

i numeri sono dalla sua parte, poi non sono tutti dei messi a sto mondo che hanno piedi eccezionali, però se ci mettiamo a discutere giocatori come del piero, zanetti, totti, maldini ecc ecc probabilmente si parla giusto per dare aria ai denti.

4) sono d'accordo con te sul discorso dei palloni d'oro, ma se nell'anno della tripla nerazzurra, lo hanno comunque dato a messi il pallone dorato evidentemente è un trofeo che lascia il tempo che trova.

5) dopo essermi dilungato sul pallone d'oro dico solo che zanetti è da clonare, e che se fosse nel milan un giocatore come lui non si perderebbe momento per elogiarlo.

1) Alè coi complimenti!...vabbè, sono più o meno come Zanetti, che corre corre ma non combina niente...

2) Se è per quello io dico sempre che "gli italiani guardano le partite ma non le osservano". Finchè Zanetti è stato l'uomo copertina è stato il simbolo del peggior morattismo, quando è stato relegato al ruolo di gregario da giocatori più importanti allora anche lui ha potuto metter qualche trofeo in bacheca. Ma i campioni sono altri...

3) Vabbè se mettiamo Zanetti coi Maldini, i Totti (uno che avrà tanti difetti ma rappresenta un'intera città, e se l'è spesso caricata sulle spalle....poi spesso è stato anche il suo limite, ma insomma...), i Del Piero, etc., allora siamo su Candid Camera.....

4) La mia non era un critica al Pallone d'Oro (premio più politico-mediatico che tecnico...) ma al paragone tra Zanetti e campioni veri nel suo ruolo.....

5) D'accordo sulle prostitute intellettuali che esaltano ogni appartenente alla famiglia del Milanello Bianco, ma se Zanetti fosse stato comprato dal Milan invece che dall'Inter avrebbe passato la vita in panchina (altro che 800 presenze...) e sarebbe diventato titolare solo negli ultimi anni (chiaro che se la concorrenza sono i vari Zambrotta, etc...).

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, appunto, allora smettiamola di definirlo campione

  • Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    : 4

Inter:

Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    : 4

Inter:

Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    : 5

Inter:

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto

Competizioni internazionali [

Loggati per vedere il contenuto
]

  • Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    : 1

Inter:

Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    : 1

Inter:

Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    : 1

Inter:

Loggati per vedere il contenuto

Nazionale [

Loggati per vedere il contenuto
]

  • Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    : 1

Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto
    Argento
    Loggati per vedere il contenuto
    : 1

Loggati per vedere il contenuto

Individuale [

Loggati per vedere il contenuto
]

  • Inserito nel
    Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto
    (2010)
  • Inserito nelle "Leggende del calcio" del
    Loggati per vedere il contenuto
    (2011)

Definizione di Campione:

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/campione.shtml

per me tu parli parli ma alla fine non dici niente.

Quoto, anch'io finito di leggere i post di Dane ho quasi sempre la stessa impressione : D

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho spiegato quali sono i limiti per cui per me non è un campione, se c'è qualcuno che non sta dicendo nulla siete voi, vi limitate a citare numeri. A sto punto potevate tenervi Brechet, stava lì dieci anni a far danni e poi potevate dire "col suo numero di presenze, con tutto quello che ha vinto".....campione non significa uno che ha vinto (Maradona ha vinto meno di Ronaldinho, per dire...), quindi è inutile citare vittorie ottenute grazie a compagni più campioni di lui......

p.s.: s3p, una volta di me avevi dato altra valutazione, come si cambiano i giudizi quando non si è più d'accordo....complimenti per l'onestà intellettuale, veramente italiana......

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nazionale [

Loggati per vedere il contenuto
]

  • Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    : 1

Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto
    Argento
    Loggati per vedere il contenuto
    : 1

Loggati per vedere il contenuto

Individuale [

Loggati per vedere il contenuto
]

  • Inserito nel
    Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto
    (2010)
  • Inserito nelle "Leggende del calcio" del
    Loggati per vedere il contenuto
    (2011)

Oddio le lacrime!...... :-DDD

p.s.: e che una volta ha finito tutto l'album Panini non ce lo mettiamo?!... :-D

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Zanetti ha avuto la fortuna di essere uno dei pochi giocatori decenti in anni di marasma totale, roba tipo pasquale gresko grosso georgatos karagounis dabo silvestre ze maria... è chiaro che sia un grande atleta, di livello eccelso, ma anche io, come Dane, non penso sia il migliore e nemmeno sia, per classe, paragonabile a gente come Maldini, Baresi, Totti, Nesta e via dicendo... ci metto anche Nesta, che senza un fisico del cavolo, avrebbe fatto molto di più...

ps: anche coco, helveg, wome (from lucca), colonnese... e poi altri mi verranno in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: s3p, una volta di me avevi dato altra valutazione, come si cambiano i giudizi quando non si è più d'accordo....complimenti per l'onestà intellettuale, veramente italiana......

vabè mica ho detto che sei un pirla, stai sereno : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo non toccargli il santino, se no insultano pure te......

ahah dai che nessuno ti sta insultando, non fare frignone : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè, frignone, figurati....sono abituato di peggio, una volta per delle pagelle mi ritrovai degli juventini sottocasa......è che per l'italiano medio insulto è solo "figlio di puttana" o "vaffanculo" e non capisce il carattere offensivo di una roba tipo "tu non capisci un cazzo" (così come ladro è solo chi ti ruba l'autoradio sottocasa, mentre si sopporta il negoziante che non ti dà lo scontrino, mah...).......vabbè, tipico, parli di Totti con un romanista o di Vasco Rossi con un suo fans e non puoi permetterti di dire "ecco, magari Rivera ed Eric Clapton erano un po' meglio..." che subito parte la rissa.......e dire che il calcio è opinabile per sua natura e dovrebbe essere uno degli argomenti sui cui confontarsi più piacevolmente e invece no, guerra di religione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale è normale è nooorrrrmmmaaaaleeeeee!!!!

che poi, io son Juventino, massimo rispeto e adorazione per Del Piero, anche se, sono dell'idea che in alcuni momenti, la sua presenza, ingombrante, abbia condizionato le scelte della società, limitando l'ascesa dei vari Giovinco o Diego e via dicendo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .