Vai al contenuto

Doppio carpiato in avanti


Leonida
 Share

Recommended Posts

incredibile lo stesso telaio la stessa forca lo stesso problema è successo anche a me però dopo un frontale con una MTB

"ragazzi state attenti alla curva" ...... :-)

a te è andata di lusso!!!

non capisco spiegati meglio!

era riferito a squarenoise,c'ero anche io quando gli si è rotta e fortunatamente lui non si è fatto nulla,si è accorto in tempo che si era dissaldata...

che culo

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, sti telai sembra non dovessero mai rompersi...e invece alle volte si fanno dei voli, a questo punto sarebbe interessante sapere se il telaio ha avuto qualche botta pregressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, sti telai sembra non dovessero mai rompersi...e invece alle volte si fanno dei voli, a questo punto sarebbe interessante sapere se il telaio ha avuto qualche botta pregressa.

me lo sono chiesto anche io ma penso proprio che sarà impossibile saperlo, per ora ringrazio di avere tutti i denti e cercherò di far riparare la forca.. a proposito da chi mi consigliate di andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forke sono delle brutte bestie...

http://gearsareforlosers.blogspot.com/2010/09/rompere-una-forcella-e-continuare.html

nel mio caso si trattava di una forcella da city bike e per una 15ina di euri l'ho cambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In città forse Marnati?

Che roba comunque, mai vista una rottura del genere! La saldatura è saltata completamente. Per fortuna hai ancora tutti i denti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In città forse Marnati?

Che roba comunque, mai vista una rottura del genere! La saldatura è saltata completamente. Per fortuna hai ancora tutti i denti..

chi è marnati? sono a milano da poco e per lavoro spiega spega e se hai molla l'indirizzo che di cambiare forca non ne ho voglia!

grazie Mr!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per questo che dai telai da pista/corsa sono passato ai telaiazzi da trick montati per la velocità... aldone rulez...

Link al commento
Condividi su altri siti

In città forse Marnati?

Che roba comunque, mai vista una rottura del genere! La saldatura è saltata completamente. Per fortuna hai ancora tutti i denti..

chi è marnati? sono a milano da poco e per lavoro spiega spega e se hai molla l'indirizzo che di cambiare forca non ne ho voglia!

grazie Mr!

Marnati, via Melchiorre Delfico (zona MacMahon)

E' un telaista storico di Milano

Beccati l'intervista: http://www.mtb-forum.it/blog/?p=38

Altrimenti qui a Milano non so a chi potresti rivolgerti, forse meglio aspettare qualche altro suggerimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi dire ste cose che ho appena preso un moser molto simile!!! :dry:

controlla subito la forca

opporcatroia

anche io ho quella forca su una bici, dopo questa storia quasi quasi la vendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

due settimane, comprata usata però.

Il tipo prima ci girava in configurazione da corsa, l'ho comprata da un negozio a Pesaro, era ferma da un bel po... mha non so, robaccia comunque. io una forcella così non l'ho mai vista.

maaaaa....sei sicuro che fosse saldata?

io la butto lì, so per certo che l'accoppiamento foderi/testa della forca (force ammortizzate) viene fatto con trattamento termico, come per accoppiare tubi/congiunzioni di un classico telaio a congiunzioni

ti posto una foto solo per farti capire

Loggati per vedere il contenuto

come puoi vedere i foderi entrano nella testa della forca senza saldature, stessa cosa succede per il canotto che entra a sua volta nella testa anch'esso senza saldatura

Loggati per vedere il contenuto

non è che questo è stato anche il procedimento per fare la tua forca?

nelle foto che hai postato non si notano saldature (che poi mica sono sicuro che si saldi quella zona)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se per caso tu avessi avuto il perno del freno davanti sarebbe stato meglio o peggio?!

giusto per curiosità senza recrinimare niente al brakeless.

a saldatura staccata forse la forca sarebbe rimasta unita, ciottolante ma unita, e infatti mi pongo il dubbio meglio o peggio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

se avesse avuto il freno non sarebbe successo niente.

quelle forcella sono saldobrasate.

si possono risaldare ma poi dovendole far ricromare ecc ecc ci spendi di più che a cercarla nuova.

Mi fa strano lo svaso sul moncherino dello stelo, non sembra ben cilindrico. Forse hanno fatto qualche porcata per adattare una testa forcella non perfettamente adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se per caso tu avessi avuto il perno del freno davanti sarebbe stato meglio o peggio?!

giusto per curiosità senza recrinimare niente al brakeless.

a saldatura staccata forse la forca sarebbe rimasta unita, ciottolante ma unita, e infatti mi pongo il dubbio meglio o peggio!?

ci pensavo anch'io, vedendo che entrambi i pezzi son forati... il perno li avrebbe tenuti insieme... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .