Vai al contenuto

Prima fissa


frederaic
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho deciso di assemblare la mia prima bici fissa.

Visto che è un forum serio vorrei delucidazioni su un po tutta la componentistica poichè ho sempre avuto bici da strada.

perchè si usano principalmente telai pista con forcellini dritti?Che vantaggi si hanno usando questi?

come si decide che tipo di corona montare? ho bisogno di un movimento particolare o uno da strada va bene?

qual'è la piega manubrio piu versatile?

e cosi via...

sono accetti consigli di ogni tipo poichè sono ignorante sull'argomento

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) perchè si usano principalmente telai pista con forcellini dritti?Che vantaggi si hanno usando questi?

link:

2) come si decide che tipo di corona montare? ho bisogno di un movimento particolare o uno da strada va bene?

- La corona da montare la scegli te a seconda delle tue esigenze (penso tu intenda il rapporto)... comunque va bene una qualunque che sia da pista o da bdc (meglio se da pista)

- Riguardo il movimento va benissimo una da strada (è ovvio)... qua il link su movimento centrale:

3) Puoi usare qualunque tipo di piega ( da corsa, da pista, bullhorn, pepper ecc) sempre a seconda delle tue esigenze... qua un altro link che parla a riguardo:

Per delucidazioni a riguardo c'è la sezione denominata "glossario della fissa": http://www.fixedforum.it/forum/forum/70-glossario-della-fissa/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccellente, ti hanno detto tutto tuttto quello che serve, leggi con attenzione e poi per dubbi specifici e discussioni mirate fatti pure avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .