Vai al contenuto

cannondale track


indio
 Share

Recommended Posts

spessore non lo so, in merito al diametro se vuoi sapere qualcosa dimmi le cose precise che te lo misuro... ma occhio che io ho un 60cm (che non è in vendita e se lo fosse c'è Lelefix in attesa da tempo immemore... )

Eheh. Se mai un giorno Pablo lo mettesse in vendita, sappiate che io ho lo Ius primae noctis ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto guardati i vecchi cataloghi

http://vintagecannondale.com/catalog.html

per quanto riguarda gli spessori, non so quanto sia facile trovarli... ma, curiosità, perchè vuoi conoscere i dettagli sullo spessore dei tubi?

ps: lele a giorni gli metto gli OmegaV con i suntour superbe pro e faccio qualche foto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che si parla di geometrie, vi chiedo uno cosa che non so...

Ma su un telaio con geometrie pursuit tipo il mash, il cannondale o il kagero (comunque con ruote 28-28), posso montare una qualsiasi forcella (ovviamente compatibile come dimensioni del cannotto di sterzo) o deve avere delle geometrie precise.

Mi spiego meglio: in questi telai, l'angolo di inclinazione del tubo sterzo è uguale ai telai con tubo orizzontale "orizzontale"?

Spero di essermi spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non ho capito tanto bene la domanda, ma io, personalmente, monterei una forcella con le stesse quote... o almeno molto molto simili... se cambi la lunghezza o il rake cambierà anche la reazione della bici, bisogna vedere poi se chi usa la bici ha il palato abbastanza fine da accorgersi della variazione dell'angolo di sterzo, interasse etc etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non mi sono spigato tanto bene. Provo a fare un esempio pratico.

Mettiamo che io abbia un telaio Mash (che purtroppo non ho) e che mi sono rotto della sua forcella originale e decido di cambiarla. Il Mash monta di serie una forcella da 1,1/8" con rake 35mm. Quando compro la nuova forcella basterà prenderne un'altra con quel diametro e quel rake?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto guardati i vecchi cataloghi

Loggati per vedere il contenuto

per quanto riguarda gli spessori, non so quanto sia facile trovarli... ma, curiosità, perchè vuoi conoscere i dettagli sullo spessore dei tubi?

ps: lele a giorni gli metto gli OmegaV con i suntour superbe pro e faccio qualche foto...

un idea..vedremo...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

spessore non lo so, in merito al diametro se vuoi sapere qualcosa dimmi le cose precise che te lo misuro... ma occhio che io ho un 60cm (che non è in vendita e se lo fosse c'è Lelefix in attesa da tempo immemore... )

coda dopo lelefix ;) è la mia misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Di vendita delle banane in piazza Castello....secunda ti?

Non sapevo fosse di anni passati....

Dov'è Piazza Castello? il Banana Guard lo vendono?

secondo me c'era scritto nei topic precedenti che è un modello di tanti anni fa... per quello non capivo la tua richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .