Vai al contenuto

[Proposta] Annunci del mercatino


 Share

Recommended Posts

Leggendo gli annunci del mercatino mi capita spesso di trovare prezzi A CASO (tendenti all'alto) a cui seguono i commenti del venditore che non capisce perché non riesce a vendere l'oggetto. -__-'''

Propongo che ogni annuncio abbia un sondaggio obbligatorio in cui chiunque possa esprimere il suo parere sul prezzo. Secondo me sarebbe anche utile a chi vende per capire se il prezzo che ha messo è giusto. Basterebbe un sondaggio con 3/5 semplici opzioni sul prezzo: (molto alto), alto, normale, basso, (molto basso). Eventualmente poi si può mettere una regola che conceda il voto solo a chi ha scritto almeno un tot di messaggi (100-200?) ma non so se sia fattibile tecnicamente.

Con questo sistema di autoregolazione secondo me si potrebbe fare a meno di dover approvare ogni volta un post di vendita, con notevole risparmio di lavoro per gli admin e velocizzazione delle vendite :)

Che ne pensate? Non ho pensato ad eventuali contro. Trovateli voi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ci sarebbero quelli che riceverebbero voti di cortesia dagli amici e scortesia dai "nemici".

non sarebbe un sondaggio affidabile e fallirebbe cosi come ha fallito il +1 -1, secondo me eh : )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

poi ci sarebbero quelli che riceverebbero voti di cortesia dagli amici e scortesia dai "nemici".

non sarebbe un sondaggio affidabile e fallirebbe cosi come ha fallito il +1 -1, secondo me eh : )

mai avrei pensato di quotare un messaggio di s3p e invece eccoci, concordo al 100%, nun se po' fa... la classica "toppa peggio del buco"

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di fare una classifica si potrebbe semplicemente aprire un post dove si commentano gli annunci invece di intasare di polemiche gli annunci stessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ci sarebbero quelli che riceverebbero voti di cortesia dagli amici e scortesia dai "nemici".

non sarebbe un sondaggio affidabile e fallirebbe cosi come ha fallito il +1 -1, secondo me eh : )

mai avrei pensato di quotare un messaggio di s3p e invece eccoci, concordo al 100%, nun se po' fa... la classica "toppa peggio del buco"

tumblr_ls32i5yqZ51qz9rpoo1_400.gif

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' un discorso che non deve esistere

non esiste che un topic di vendita non venga approvato per il prezzo

il prezzo lo fa il venditore, se c'e' qualcuno che cerca una determinata cosa valutera' Lui se pagarla o meno tot

se un prezzo e' troppo alto, la merce non si vende, e sara' il venditore stesso ad abbassare il prezzo, se vuole vendere all'interno della comunita' oppure a proporre la merce su altri canali

alla fine il prezzo lo fa il compratore, non il venditore....non vedo perche' si stia discutendo...secondo me non ci sono proprio PRO a questa proposta, non c'e' bisogno di pensare ai CONTRO

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono alti per vari motivi e sappiamo quali sono. La proposta sembra un po' macchinosa, come ripeto sempre basterebbe un po' di onestà. Ma è come parlare ad un sordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'avete stroncata sul nascere quindi pensavo fosse in effetti una cavolata.

E invece ho notato oggi che una cosa simile cosa esiste già nel relativo francese di fixedforum e non mi pare che là succedano troppi casini.

In pratica accanto ad ogni annuncio c'è un rating da 1 a 5 stelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'avete stroncata sul nascere quindi pensavo fosse in effetti una cavolata.

E invece ho notato oggi che una cosa simile cosa esiste già nel relativo francese di fixedforum e non mi pare che là succedano troppi casini.

In pratica accanto ad ogni annuncio c'è un rating da 1 a 5 stelle

questo sicuramente ha senso ed e' fattibile, diciamo che pero' non centra niente con la tua proposta che prevedeva singoli (moderatori) che approvassero o meno (in base a che cosa?) un annuncio dipendentemente dal prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'avete stroncata sul nascere quindi pensavo fosse in effetti una cavolata.

E invece ho notato oggi che una cosa simile cosa esiste già nel relativo francese di fixedforum e non mi pare che là succedano troppi casini.

In pratica accanto ad ogni annuncio c'è un rating da 1 a 5 stelle

questo sicuramente ha senso ed e' fattibile, diciamo che pero' non centra niente con la tua proposta che prevedeva singoli (moderatori) che approvassero o meno (in base a che cosa?) un annuncio dipendentemente dal prezzo

Gira voce che hai letto la mia proposta molto attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha hai ragione, ero rimasto alla prima lettura di settimana scorsa....era la storia dell'approvazione che mi ha fregato

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe meglio se i post di vendita fossero commentabili da tutti anche dal punto di vista del prezzo.

Questo solo per tutelare gli utenti del forum che non sono così esperti, che non immaginano il valore del pezzo, o un'eventuale storia che c'è dietro.

Ne abbiamo viste di tutti i colori, dalle ruote a razze crepate a 300 euro, alle bici comprate e rivendute al doppio sempre sul forum. Insomma robe insentibili.

Le stelline darebbero la possibilità di dare una valutazione che rimarebbe sterile e che porterebbe alle cose di cui parlava s3p.

L'idea è buona, ma darebbe la possibilità di esprimere un'opinione limitatissima e comunque non argomentata, quindi di valore pari a zero.

Se invece uno argomenta un suo post, qualsiasi cosa scriva, credo che il commento sarebbe solo positivo.

Poi, come ho già espresso un'altra volta, se uno scrive una cazzata il venditore o altri utenti se lo mangiano in un minuto.

Se però non si vuole intasare il post di vendita l'idea di fra78s non è male.

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .