Vai al contenuto

Prototipo fissa MTB....schifezza o figata?


Rombo di tuorlo
 Share

Recommended Posts

che poi magari son quelli che si lamentano quando le prendono in salita... io saluto tutti con rispetto sempre, sia chi va più piano che chi va più forte... va beh...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Rossignoli?

Esattamente il tipo di cagatina appariscente che i negozi cacciano fuori per far abboccare i gonzi.

Comunque la foto è stata fatta davanti a rossignoli senza dubbio, ricordo anche la bici in questione ed è sempre li fuori per il motivo sopracitato.

Che poi, BELLA EH, proprio BELLA.

dai non sono proprio gonzo gonzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li avevo i geax tatoo bianchi ...lasciali perdere se con loro non ci devi saltare.

Fanno un grande effetto ma:

* han una sezione che fai una fatica bestia a farli girare

* pesano un fottio (quasi 1kg l'uno)

* sull'asfalto umido non mi han dato belle sensazioni.

Li ho sostituiti con dei Tom Slick della Ritchey da 1.4 ...tutta un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

finale ligure godi sul furgone, con una bella full o con una front cattiva ma solo se sei smaliziato ed hai gamba... non ci sono cose difficili o infattibili, se non un paio di piste del cazzo che muori anche con la full... da iperallenato alla sesta discesa arrivavo in fondo con la bava alla bocca e chi non era allenato o si faceva male o prendeva minuti di distacco...

una mtb fissa da usare in fuoristrada non la farei mai, non dico mai e basta ma MAI MAI MAI... singlespeed ci sto pensando... anche se, ha relativamente poco senso...

sul discorso del dare le paghe in SS, dipende dalla gamba che hai, dal tipo di percorso/tracciato... ma dubito che a parità di gamba, senza cambio, si vada più forte...

io pensavo ad una mtb fissa come mezzo adatto per milano, con pavè, rotaie, gradini etc etc..

logico che a londra ad esempio la vedrei meno indicata, strade larghe, lisce, lunghe...

bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li avevo i geax tatoo bianchi ...lasciali perdere se con loro non ci devi saltare.

Fanno un grande effetto ma:

* han una sezione che fai una fatica bestia a farli girare

* pesano un fottio (quasi 1kg l'uno)

* sull'asfalto umido non mi han dato belle sensazioni.

Li ho sostituiti con dei Tom Slick della Ritchey da 1.4 ...tutta un'altra storia.

grazie per il consiglio ;)

in realtà nel caso avrei pensato a dei fat frank....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la possibilità di prendermi il telaio in foto...solo il telaio...

che ne dite?

nascerebbe una fissa strampalata ma perfetta su pavè binari etc etc....certo bruttina a vedersi forse....

orsù si accettano consigli

:)

Per cosa la useresti?

Vuoi anche farci drop di scalini o roba simile?

In tal caso non ci vedrei bene la forcella in carbonio ma meglio di acciaio cr-mo.

Rossignoli?

Esattamente il tipo di cagatina appariscente che i negozi cacciano fuori per far abboccare i gonzi.

Comunque la foto è stata fatta davanti a rossignoli senza dubbio, ricordo anche la bici in questione ed è sempre li fuori per il motivo sopracitato.

Che poi, BELLA EH, proprio BELLA.

ma...se restiamo nel crosscountry (stiamo parlando di mtb o no?) le 26" sono morte e sepolte... se provi una volta a pedalare con una 29" capisci anche il perchè...

e ci metterei eccome una forca in carbonio, certo non per farci i salti stile dirt/4X ma per una 24h nei sentieri sì...anzi questa qui sotto una 24h (guidata da uno che la sa far andare) ha dato la merdavera sia alle 26 che alle 29 con il cambio...

moderatore sei un cicin OT stiamo parlando di bici da città!

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo ad una mtb fissa come mezzo adatto per milano, con pavè, rotaie, gradini etc etc..

logico che a londra ad esempio la vedrei meno indicata, strade larghe, lisce, lunghe...

bho...

beh, si può avere il suo perchè... però anche con delle gomme da 32 o 35 inizi a star bene anche sul pavè... in mtb sicuramente andrà meglio... però a quel punto meglio un telaio come il pompino in acciaio, che accetta copertoni di buona sezione e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo ad una mtb fissa come mezzo adatto per milano, con pavè, rotaie, gradini etc etc..

logico che a londra ad esempio la vedrei meno indicata, strade larghe, lisce, lunghe...

bho...

beh, si può avere il suo perchè... però anche con delle gomme da 32 o 35 inizi a star bene anche sul pavè... in mtb sicuramente andrà meglio... però a quel punto meglio un telaio come il pompino in acciaio, che accetta copertoni di buona sezione e via...

concordo, con ruote da 28" e il 35mm dietro e una bici normale vai alla grandissima in città senza scomodare le mtb...così lele è contento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo ad una mtb fissa come mezzo adatto per milano, con pavè, rotaie, gradini etc etc..

logico che a londra ad esempio la vedrei meno indicata, strade larghe, lisce, lunghe...

bho...

beh, si può avere il suo perchè... però anche con delle gomme da 32 o 35 inizi a star bene anche sul pavè... in mtb sicuramente andrà meglio... però a quel punto meglio un telaio come il pompino in acciaio, che accetta copertoni di buona sezione e via...

concordo, con ruote da 28" e il 35mm dietro e una bici normale vai alla grandissima in città senza scomodare le mtb...così lele è contento ;)

si ma io voglio la fissa per skiddare!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi magari son quelli che si lamentano quando le prendono in salita... io saluto tutti con rispetto sempre, sia chi va più piano che chi va più forte... va beh...

io saluto la gente che non fa la spocchiosa in bici, è vedere un fissato che fa lo spocchioso solo perchè pensa di andare in giro con il sistema di trasmissione più figo del mondo, squadrando quelli vestiti tecnici solo perchè lui è un figo che va in giro con i jeans le vans e gli occhiali da hipster con le cuffiette nelle orecchie in mezzo al traffico, mi fa girare i coglioni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

solo perchè lui è un figo che va in giro con i jeans le vans e gli occhiali da hipster con le cuffiette nelle orecchie in mezzo al traffico, mi fa girare i coglioni!

ma roba successa nel 2007? : )

altrimenti sarebbe anacronistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo perchè lui è un figo che va in giro con i jeans le vans e gli occhiali da hipster con le cuffiette nelle orecchie in mezzo al traffico, mi fa girare i coglioni!

ma roba successa nel 2007? : )

altrimenti sarebbe anacronistico...

roba successa ieri sera! ma in generale tutte le volte che incrocio un fissato per strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .