Vai al contenuto

autostrade...


Pherrill'o
 Share

Recommended Posts

in olanda ci son già, sono proprio affianco alle autostrade

qua a milano invece è guerra all'area C

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che voglio difendere l'indifendibile, ma in certi Paesi, tipo Germania, certe cose possono farle anche perché non c'è nulla per km.

Se guardiamo la pianura padana dall'alto è tutto un paesino, palazzone, capannone, casettina, fabbrichetta senza interruzioni da Mestre fino a Torino. Se qualcuno volesse fare una pista ciclabile del genere in Italia ci vorrebbero almeno 20 anni per mettere d'accordo le varie amministrazioni, i privati, etc.

Premesso ciò qualcosa in più, anzi ALMENO QUALCOSA, si potrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ora si che siamo veramente alla frutta.

scendiamo sempre più nella sezione "buco del culo del mondo":

Loggati per vedere il contenuto

Le autostrade da noi sono vecchie di decenni, costruite dove non si doveva, espropriando terreni pagandoli una miseria. Riempite di auto e camion dai Signori Agnelli, padroni incontrastati del paese fino a qualche anno fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno volesse fare una pista ciclabile del genere in Italia ci vorrebbero almeno 20 anni per mettere d'accordo le varie amministrazioni, i privati, etc.

E' vero infatti questa è una condizione da società medioevale, arroccata su personalismi e biechi interessi personali e corporativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che voglio difendere l'indifendibile, ma in certi Paesi, tipo Germania, certe cose possono farle anche perché non c'è nulla per km.

Se guardiamo la pianura padana dall'alto è tutto un paesino, palazzone, capannone, casettina, fabbrichetta senza interruzioni da Mestre fino a Torino. Se qualcuno volesse fare una pista ciclabile del genere in Italia ci vorrebbero almeno 20 anni per mettere d'accordo le varie amministrazioni, i privati, etc.

Premesso ciò qualcosa in più, anzi ALMENO QUALCOSA, si potrebbe fare.

voglio smentirti:

da molti anni mi occupo indirettamente e direttamente dell'asse milano torino, piatto, con tanti piccoli paesini uniti tra loro, ma anche tagliati a metà da ferrovia+autostrada.

bene, pensa che nel 2005 la regione piemonte (con il consenso della lombardia) ha PRETESO che a fianco della ferrovia veloce ci fosse una pista genericamente adatta all'uso per la protezione civile, ma senza alcuna specifica a riguardo se non la larghezza di almeno 3,5 metri. Di conseguenza fu fatta (e la vedi se fai l'autostrada) una stradina sterrata lungo tutta la ferrovia (ponti esclusi, ovviamente) che ora è piena di erbacce e non è mai e dico mai stata usata mezza volta...parliamo di quasi 100km di strada. Ora bastava modificare di poco le richieste (e quindi il progetto) fare una pavimentazione leggera (non ci passano i camion, ma delle bici) et voilà con l'aumento di costo del 1% di un opera da qualche miliardo di euro eravamo i primi ad avere l'autostrada ciclabile..... e invece

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che voglio difendere l'indifendibile, ma in certi Paesi, tipo Germania, certe cose possono farle anche perché non c'è nulla per km.

Se guardiamo la pianura padana dall'alto è tutto un paesino, palazzone, capannone, casettina, fabbrichetta senza interruzioni da Mestre fino a Torino. Se qualcuno volesse fare una pista ciclabile del genere in Italia ci vorrebbero almeno 20 anni per mettere d'accordo le varie amministrazioni, i privati, etc.

Premesso ciò qualcosa in più, anzi ALMENO QUALCOSA, si potrebbe fare.

voglio smentirti:

da molti anni mi occupo indirettamente e direttamente dell'asse milano torino, piatto, con tanti piccoli paesini uniti tra loro, ma anche tagliati a metà da ferrovia+autostrada.

bene, pensa che nel 2005 la regione piemonte (con il consenso della lombardia) ha PRETESO che a fianco della ferrovia veloce ci fosse una pista genericamente adatta all'uso per la protezione civile, ma senza alcuna specifica a riguardo se non la larghezza di almeno 3,5 metri. Di conseguenza fu fatta (e la vedi se fai l'autostrada) una stradina sterrata lungo tutta la ferrovia (ponti esclusi, ovviamente) che ora è piena di erbacce e non è mai e dico mai stata usata mezza volta...parliamo di quasi 100km di strada. Ora bastava modificare di poco le richieste (e quindi il progetto) fare una pavimentazione leggera (non ci passano i camion, ma delle bici) et voilà con l'aumento di costo del 1% di un opera da qualche miliardo di euro eravamo i primi ad avere l'autostrada ciclabile..... e invece

Bene a sapersi, ma credo che l'unico motivo per cui sono riusciti a farla sia quel "protezione civile". Per tutto il resto sono d'accordo, bastava un 1% in più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi se per caso l'avressero realizzata,sarebbe stata utilizzata dalle sole bici??

Purtroppo in italia non abbiamo la mentalità per certe cose.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi se per caso l'avressero realizzata,sarebbe stata utilizzata dalle sole bici??

Purtroppo in italia non abbiamo la mentalità per certe cose.

intendi oltre le corse clandestine di cavalli e i raduni in stile too fast too furious?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi se per caso l'avressero realizzata,sarebbe stata utilizzata dalle sole bici??

Purtroppo in italia non abbiamo la mentalità per certe cose.

intendi oltre le corse clandestine di cavalli e i raduni in stile too fast too furious?

Tu ci scherzi,ma io una volta ho beccato 2 a cavallo sulla ciclabile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno l'aveva già postato qui... figatissima... non sarebbe male... va beh... io da casa all'ufficio ho 1km... faccio prima ad andare a piedi che in bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, pensa che nel 2005 la regione piemonte (con il consenso della lombardia) ha PRETESO che a fianco della ferrovia veloce ci fosse una pista genericamente adatta all'uso per la protezione civile, ma senza alcuna specifica a riguardo se non la larghezza di almeno 3,5 metri. Di conseguenza fu fatta (e la vedi se fai l'autostrada) una stradina sterrata lungo tutta la ferrovia (ponti esclusi, ovviamente) che ora è piena di erbacce e non è mai e dico mai stata usata mezza volta...parliamo di quasi 100km di strada. Ora bastava modificare di poco le richieste (e quindi il progetto) fare una pavimentazione leggera (non ci passano i camion, ma delle bici) et voilà con l'aumento di costo del 1% di un opera da qualche miliardo di euro eravamo i primi ad avere l'autostrada ciclabile..... e invece

Sono sicuro al 99% che la strada a fianco dell'alta velocità sia obbligatoria su tutti i nuovi tracciati, così come la galleria di servizio, me lo disse un mio professore già progettista di gallerie per l'AV. Quindi mi sa che in quel caso (purtroppo) col cavolo che ti permettono di usarla come ciclabile perchè deve essere accessibile solo ai mezzi di soccorso!

Con l'expo dovrebbero comunque realizzare una mega ciclabile che da Milano segue poi tutto il Ticino, speriamo che si faccia.

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi se per caso l'avressero realizzata,sarebbe stata utilizzata dalle sole bici??

Purtroppo in italia non abbiamo la mentalità per certe cose.

intendi oltre le corse clandestine di cavalli e i raduni in stile too fast too furious?

Tu ci scherzi,ma io una volta ho beccato 2 a cavallo sulla ciclabile...

Ah, quello pure io, sulla ciclabile della Valtellina, saranno stati 10 a cavallo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .