Vai al contenuto

L'angolo dell'ignorante: palmer?


red
 Share

Recommended Posts

dopo il "successo" del.. se mi cade la catena torno con nuovi quesiti...

ieri andando dal ciclista old style vicino a casa... tra bianchini spruzzati, puzza di fumo e commenti sulla bici fissa di "sti gggiovani d'oggi".. ho trovato sommerso da robacce distrutte due cerchi completi da pista anni 60/70.. anteriore e posteriore (posteriore gli manca solo il pignone)..

l'unico sbattimento sarebbe che sono cerchi da palmer..

dovendo farcire un telaio....quindi vi chiedo:

li prendo?

che sbattimenti ci sono per i palmer? informandoni leggevo di mastici, rischio di forature, trovo chi me li monta...

quanto li devo pagare?

Ps.. io la bici la uso a milano per strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

palmer: un po' sbatti se buchi, c'è chi dic sia piu facile bucare chi no, io ormai mi fido di Ico, sulla faggin che sfoggiava per milano, ha sempre girato coi palmer e mai un buco (ico toccati che cmq nn si sa mai ;P)

puoi montarli anche tu, sno poche mosse e niente d trascendentale, ma che ruote sono? bei mozzi? bel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un debole per i tubolari. Sarà che li uso senza problemi sulle bici d'epoca e che in 2 Eroiche fatte non ho mai bucato e si sono sempre comportati benone.

Se ti prendi un tubolare di media gamma ti costa grossomodo come un analogo copertoncino (25 euro, dai 20 ai 30 in linea di massima). Ora che ci sono i gonfia e ripara è anche facile ripararli in un attimo, mentre una volta era molto più impegnativo e lungo. Certo che se li tagli sono da buttare, ma è lo stesso con i copertoncini.

Tuttavia non mi sembrano ruote così adatte ad un uso cittadino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ue ue con chi credi di avere a che fare? con un che ne sa..? io sono il peggio del peggio.. sono un wannabe poser!

eh eh..

secondo te quanto gli posso chiedere?

sono usati.. non ricordo la marca..

la cosa buona è che avendo gia il posteriore fatto con poco mi ci monto una fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono ruote con mozzi Campagnolo a flangia alta valgono qualcosa. Se sono mozzi anonimi molto meno.

Valutare delle cose senza vederle è, come sempre, impossibile. Potrebbe essere di tutto!

Forse la cosa più conveniente da fare nel tuo caso è prenderle se il prezzo è buono, rivenderle per prenderti una coppia di ruota adatte all'uso urbano che vuoi fare. Se costicchiano ti conviene invece prenderti qualcos'altro direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. ricordo solo che la flangia era alta è abbastanza "strana".. vado e vi aggiorno..

male che vada l'info puo servire a qualche milanese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .