Vai al contenuto

cinelli no grazie


tony75
 Share

Recommended Posts

In risposta a chi dice di supportare il made in italy, SIETE TROPPO SVEGLI.

1°impara a leggere si parlava di pellizoli

2°cinelli è italiana e di coseguenza comprando un telaio cinelli dai i soldi ad una azienda italiana

3°fate ridere con sta storia della cina cominciate a comprare tecnologia attrezzature abbigliamento solo made in italy poi ne riparliamo

ps: come se le cose fatte in cina fossero per forza fatte male

Scusami, vedo che non hai capito un cazzo e un pò mi dispiace quindi ti devo spiegare perchè sembri ritardato, visto che forse non lo sei ma stai dando questa impressione e mi dispiace anche di questo.

Il mio punto di vista, anche se si può evincere perfettamente è: Che tristezza sti discorsi della minchia sul made in italy o non made in italy, peggio che peggio quelli sul rapporto qualità prezzo e peggio che peggio quelli del "bravi loro che ci mangiano un sacco".

Fai una roba, ogni volta che leggi i miei post fissati in testa che io in genere sono contro a quasi tutti i discorsi, non ai punti di vista e che perdipiù il mio di punto di vista è sempre quello più menefreghista e pragmatico-poveraccio possibile.

Così hai la chiave di lettura.

Ok? Ok.

Aggiungo anche: Se devo spendere tutti sti soldi voglio una cosa sola ovvero una roba custom al massimo, in cui posso decidere anche di metterci la moquette fatta coi peli del mio culo, sicuramente non vado a comprare una roba che alla prima alley hanno in mano in altri 30, a meno che non sia veramente una rivoluzione tecnologica a basso costo della madonna.

hey bimbominkia di solito l'dea del ritardato la dai tu !!

comprato il telaio scelto al buio con il tuo amico tombino nella grotta di marzapane ??

HEY ZYO KOME SCRIVI

Cos'hai, 13 anni?

Manchi d'argomentazione e tenti l'insulto facile senza riuscire a far altro che la figura del poveraccio?

Mi dispiace dai.

Con calma puoi tentare una risposta seria, credo in te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma vi date una calmata?! Possibile si debba sempre venire alla rissa per discussioni di questo tipo?!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di parte e quindi non mi espongo, ma voglio puntualizzare.

- Il mercato porta a pensare che più leggero sia più prestante di conseguenza più caro

- Le tubazioni FOR3 hanno una sezione grande la metà degli airplane ma spessori decisamente maggiori

- LE saldature del FOR3 sono limate ( ciò comporta maggior materiale di saldatura rispetto ad una saldatura TIG a vista ) aggiungici l' utilizzo di un pò di stucco per eliminare graffi o fori

- Verniciature opposte, molto più materiale nel FOR3

Tutto ciò giustifica quella differenza di peso

Secondo argomento, che tu dia i soldi a Cinelli a Uais o a Giovanni stai tranquillo che i soldi rimangono in Italia.

Poi ad ognuno le proprie scelte

D'accordo con tutto quello che hai detto tranne una cosa che ribadisco e che non è aria fritta:

almeno per quel che riguarda l'accelerazione di un corpo il peso conta eccome e questo discorso vale anche per le bici.

a parità di "spinta" espressa dalle tue gambe, su due telai diversi, uno più leggero e uno più pesante puoi esser certo che l'accelerazione di quello più leggero sarà più rapita. E' fisica.

Ti do assolutamente ragione, ma stiamo parlando di bici, in gioco c' è ben altro oltre al peso. Io parlandotene da ignorante in fatto di macchine/motori ti posso garantire che non hanno nulla in comune

Sono d'accordo sul concetto che per me (dilettante) 200 gr in più di telaio non cambiano nulla, o meglio cambiano perchè la fisica è fisica sia per un auto sia per una bici ma percentualmente meno o diciamo quasi nulla in virtù del fatto che come detto non sono un ciclista professionista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma vi date una calmata?! Possibile si debba sempre venire alla rissa per discussioni di questo tipo?!

Ma infatti a me fa un sacco ridere la cosa, la gente se la piglia sul personale in un secondo e da il peggio di se, basta una spintina davvero minuscola.

Il tutto è fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra puntualizzazione:

- tra cinesi e taiwanesi ci sono chiare differenze

- attenzione a sottovalutare la qualità cinese, più passa il tempo e più si specializzano, e in fatto di artigianalità si inizia a vedere buona qualità

- ciò che ribalta eticamente l' affermazione precedente è che per ottenerla fanno lavorare una donna ( erroneamente si pensa che siano bambini ) per 13 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, con un giorno di riposo ogni 15. Poi fa nulla se la povera signora non sa cosa sia una bicicletta

- La vera qualità di una bicicletta? il fatto a misura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l OT:

gli Aerospoke li fanno in Cina?

io sapevo che li facessero in Italia, a Milano.. piu' precisamente davanti ar Gasoline

Frabike..sei il capo!ahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di parte e quindi non mi espongo, ma voglio puntualizzare.

- Il mercato porta a pensare che più leggero sia più prestante di conseguenza più caro

- Le tubazioni FOR3 hanno una sezione grande la metà degli airplane ma spessori decisamente maggiori

- LE saldature del FOR3 sono limate ( ciò comporta maggior materiale di saldatura rispetto ad una saldatura TIG a vista ) aggiungici l' utilizzo di un pò di stucco per eliminare graffi o fori

- Verniciature opposte, molto più materiale nel FOR3

Tutto ciò giustifica quella differenza di peso

Secondo argomento, che tu dia i soldi a Cinelli a Uais o a Giovanni stai tranquillo che i soldi rimangono in Italia.

Poi ad ognuno le proprie scelte

D'accordo con tutto quello che hai detto tranne una cosa che ribadisco e che non è aria fritta:

almeno per quel che riguarda l'accelerazione di un corpo il peso conta eccome e questo discorso vale anche per le bici.

a parità di "spinta" espressa dalle tue gambe, su due telai diversi, uno più leggero e uno più pesante puoi esser certo che l'accelerazione di quello più leggero sarà più rapita. E' fisica.

OT

funziona anche con la pippa??

se spingo da dietro una magra rispetto una grassa ho piu' accelerazione e di conseguenza vengo prima ??

No, peró con la stessa spinta la magra la scassi, la cicciona ti frena!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma vi date una calmata?! Possibile si debba sempre venire alla rissa per discussioni di questo tipo?!

Ma infatti a me fa un sacco ridere la cosa, la gente se la piglia sul personale in un secondo e da il peggio di se, basta una spintina davvero minuscola.

Il tutto è fantastico.

A me sembra una discussione inutile fin dall'inizio, soprattutto perchè combattuta da fazioni di talebani che non approderanno mai ad un accordo: da una parte i pasdaran del "non vale quanto costa" (discorso che vale anche per un Colnago o uno Specialized, se proprio vogliamo dirla tutta: oggi in ogni campo ti vendono il marchio e ti regalano l'oggetto...), dall'altra i mujahedin del "sono comunque bravi a vendere" (benissimo, allora smettiamola di far le pulci a Steve Jobs, Berlusconi e Wanna Marchi...).

Mi vanto di non aver una posizione assolutista sul tema, di certo Cinelli ha pregi e difetti: tra i primi metterei una certa attenzione verso il mondo fixed (ho sempre avuto il sospetto che sia stato grazie alle mosse di Cinelli che il resto del mercato s'è accorto di quanto succedeva per le strade delle metropoli di tutto il mondo...), tra i secondi un eccessiva deriva modaiola (che ha portato l'attenzione più sulla fissa urbana che non sulla pista tout-court...).

Detto questo non si possono mischiare i discorsi, non si può opporre il discorso su una presunta scarsa qualità in rapporto al prezzo (fuori i nomi di telai di pari valore di prezzo inferiore, avanti: 10, 9, 8, 7...) al fatto che siano strategicamente bravi a livello di marketing (non si può contemporaneamente applaudire perchè son bravi a far abboccare i gonzi e poi rifiutare l'etichetta di gonzo, è questione di coerenza...). Sono discorsi diversi, come cazzo fate a mischiarli?!...i telai sono qualitativi o no?!...è un'azienda che punta più al marketing che non allo studio del amteriale o alla cura dell'utente o no?!...discutiamo di queste cose ma una alla volta, non si può saltare da un ramo all'altro come scimmie impazzite tirandosi dietro supercazzole come noci di cocco...

p.s.: i discorsi sul "Made in China" son sempre i soliti, e son sempre ridicoli perchè non vogliono dire niente...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, nonostante non siano fatti in italia, in tutto il mondo chi li usa non mi pare si lamenti siano chinesate, telai rotti non mi pare, ne storti,, ne verniciati alla cazzo di cane(ok non è dossena ma manco bomboletta)...anzi sono maltrattati alcuni ma reagiscono bene, i mash sono poser,?dipende da chi li usa, il mash d alcunisono belli vissuti..e senza lamentele per gli occhi a mandorla del telaio, chas magari avra un mash speciale...ma boh,.,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul concetto che per me (dilettante) 200 gr in più di telaio non cambiano nulla, o meglio cambiano perchè la fisica è fisica sia per un auto sia per una bici ma percentualmente meno o diciamo quasi nulla in virtù del fatto che come detto non sono un ciclista professionista.

precisazione: nel ciclismo dire "dilettante" significa essere ad un passo dal professionismo, ovvero uno che fa 20.000km all'anno e quando accelera fa i buchi per terra...noi siamo appassionati/amatori (solo per amore di chiarezza)

Poi ti assicuro che provare una volata su di un alan del 1980 in alluminio a congiunzioni e provarlo su un bianchi pista alluminio del 2007, quest'ultimo più pesante trovi un abisso di differenze se hai solo un inumo di pratica...il primo si scompone come una gomma da masticare, latro del 2007 è stabile come la roccia ed ogni tuo kilo di forza vien riportato abbastanza fedelmente giù giù fino alla ruota posteriore a contatto con il terreno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per restare in tema...posso capire il "risentimento" dei vari possessori di mash..ma obiettivamente non vale il prezzo che richiedono.tutto qua.poi può essere la bici più ganza del mondo...eppure perfino quelli di leader hanno migliorato le finiture per la gamma 2011.eddai su

L'ultimo Leader che ho visto nuovo di pacca nel suo bel tubo reggisella da 27,2 con collarino stretto al massimo la sella ruotava come una ventola. Per cui usiamo esempi migliori se vogliamo confrontare dei prodotti. Leader è un low cost non paragonabile

scusate l OT:

gli Aerospoke li fanno in Cina?

io sapevo che li facessero in Italia, a Milano.. piu' precisamente davanti ar Gasoline

figa non ne fai passare una: GENIO! ;)

In risposta a chi dice di supportare il made in italy, SIETE TROPPO SVEGLI.

1°impara a leggere si parlava di pellizoli

2°cinelli è italiana e di coseguenza comprando un telaio cinelli dai i soldi ad una azienda italiana

3°fate ridere con sta storia della cina cominciate a comprare tecnologia attrezzature abbigliamento solo made in italy poi ne riparliamo

ps: come se le cose fatte in cina fossero per forza fatte male

Scusami, vedo che non hai capito un cazzo e un pò mi dispiace quindi ti devo spiegare perchè sembri ritardato, visto che forse non lo sei ma stai dando questa impressione e mi dispiace anche di questo.

Il mio punto di vista, anche se si può evincere perfettamente è: Che tristezza sti discorsi della minchia sul made in italy o non made in italy, peggio che peggio quelli sul rapporto qualità prezzo e peggio che peggio quelli del "bravi loro che ci mangiano un sacco".

Fai una roba, ogni volta che leggi i miei post fissati in testa che io in genere sono contro a quasi tutti i discorsi, non ai punti di vista e che perdipiù il mio di punto di vista è sempre quello più menefreghista e pragmatico-poveraccio possibile.

Così hai la chiave di lettura.

Ok? Ok.

Aggiungo anche: Se devo spendere tutti sti soldi voglio una cosa sola ovvero una roba custom al massimo, in cui posso decidere anche di metterci la moquette fatta coi peli del mio culo, sicuramente non vado a comprare una roba che alla prima alley hanno in mano in altri 30, a meno che non sia veramente una rivoluzione tecnologica a basso costo della madonna.

è il tuo parere, rispettabilissimo come quello di tutti, ma da qui a dire Cinelli=merda (sto estremizzando..) ne dovrebbe passare di più, non credi?

e cmq io al tuo posto eviterei di pormi in certi modi, ma Kay non ha bisogno dell'avvocato, per cui vedetevela voi...

Altra puntualizzazione:

- tra cinesi e taiwanesi ci sono chiare differenze

- attenzione a sottovalutare la qualità cinese, più passa il tempo e più si specializzano, e in fatto di artigianalità si inizia a vedere buona qualità

- ciò che ribalta eticamente l' affermazione precedente è che per ottenerla fanno lavorare una donna ( erroneamente si pensa che siano bambini ) per 13 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, con un giorno di riposo ogni 15. Poi fa nulla se la povera signora non sa cosa sia una bicicletta

- La vera qualità di una bicicletta? il fatto a misura

Il su misura è l'eccellenza della produzione di un oggetto, da sempre. ma non vuol dire la perfezione. Sono filosofie di pensiero, c'è chi sposa una e chi sposa l'altra, entrambe valide, entrambe rispettate.

Io posso amare un telaio fatto a mano da Pegoretti, come volere una BDC Giant per avere il carbonio e la produzione migliori del mondo, o una Cinelli per avere stile e qualità. Sono scelte, denigrare una in funzione dell'altra lo trovo semplicemente ridicolo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine per andare forte ci vogliono le gambe che si usi un cancello con le ruote oppure una bici testata in galleria del vento...

a parte gli OT anche io dico che non valgono quello che costano ma se li vendono a quel prezzo è perchè c'è chi li compra, qindi tanto di cappello a qest'azienda che ha saputo conquistare una grande fetta di questo mercato

Argomentazione più che valida, ragionevole direi.

Ah scusate siamo in italia, interventi come questo chiarificano lo stereotipo dell'italiano medio, ognitanto me lo scordo ci vuole il richiamino.

HEHE ZI BRAVI LORO GHE CI INGULANO NOI DEFICENTI CHE COMPRIAMO LE COSE VANNO COSI' COSA VUOI FARCI C'E' SEMPRE MENO PARCHEGGIO ROSSO DI SERA NON CI SON PIU' LE MEZZE GOVERNO LADRO.

quello che intendevo io è semplicemente che se non si vuole non si compra...tutto li

ma poi che cazzo vuol dire lo stereotipo dell'italiano medio, è semplicemente una regola di mercato, perchè dovrebbero regalarle le loro bici???se uno è pitla che spende millemila euro per una bici di merda è lui che è scemo

comunque ribadisco, metti uno che pedala veramente su un MASH e ci fa il culo a strisce anche se usiamo la bici migliore del mondo

E' questione di mentalità ma dubito fortemente che tu riesca a concepire il discorso, che io ho chiaramente messo in forma totalmente ironica, ma cosa te lo spiego a fare?

Scemo io che mi ci metto, avete ragione.

Ma scusa io ti ho insultato???mi sembra che tu invece abbia l'aria al posto del cervello dato che non sai manco argomentare le tue idee

scemo io che mi ci metto, hai ragione

Modificato da bludado (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è il tuo parere, rispettabilissimo come quello di tutti, ma da qui a dire Cinelli=merda (sto estremizzando..) ne dovrebbe passare di più, non credi?

e cmq io al tuo posto eviterei di pormi in certi modi, ma Kay non ha bisogno dell'avvocato, per cui vedetevela voi...

Ma ogni volta devo rimandarvi ai miei primi post mannaggia, come siete scordarelli.

Vai a legegre il mio primo post su questa discussione e noterai l'incongruenza con quel che hai appena scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul concetto che per me (dilettante) 200 gr in più di telaio non cambiano nulla, o meglio cambiano perchè la fisica è fisica sia per un auto sia per una bici ma percentualmente meno o diciamo quasi nulla in virtù del fatto che come detto non sono un ciclista professionista.

precisazione: nel ciclismo dire "dilettante" significa essere ad un passo dal professionismo, ovvero uno che fa 20.000km all'anno e quando accelera fa i buchi per terra...noi siamo appassionati/amatori (solo per amore di chiarezza)

Poi ti assicuro che provare una volata su di un alan del 1980 in alluminio a congiunzioni e provarlo su un bianchi pista alluminio del 2007, quest'ultimo più pesante trovi un abisso di differenze se hai solo un inumo di pratica...il primo si scompone come una gomma da masticare, latro del 2007 è stabile come la roccia ed ogni tuo kilo di forza vien riportato abbastanza fedelmente giù giù fino alla ruota posteriore a contatto con il terreno

Esatto, anche sta storia del "quanto erano buone le merendine di una volta" fa ridere......se i materiali son cambiati un motivo ci sarà, quindi al di là del romanticismo queste cose van valutate: Colnago è un genio perchè faceva quelle cose a quei tempi, ma non è che se a parità di ciclista ad uno dai un telaio Colnago del 73 e ad un altro un Cinelli del 2011 la volata la vince quello col Colnago.....poi se vogliamo dire che la deriva consumistica ha fatto sì che oggi gli oggetti siano meno fatti per durare posso esser d'accordo, ma non è che il progresso sia sempre e solo moda......poi certo ci son le fregature, ma quelle ci sono anche con marchi insospettabili: in questi mesi sto studiando di produrre materiale in carbonio da pista (tranquilli, nessuna velleità da imprenditore: solo la volontà di liberarmi dai gioghi dei marchi...) e girando tra China e Taiwan scopri di quelle robe da morir dal ridere.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine per andare forte ci vogliono le gambe che si usi un cancello con le ruote oppure una bici testata in galleria del vento...

a parte gli OT anche io dico che non valgono quello che costano ma se li vendono a quel prezzo è perchè c'è chi li compra, qindi tanto di cappello a qest'azienda che ha saputo conquistare una grande fetta di questo mercato

Argomentazione più che valida, ragionevole direi.

Ah scusate siamo in italia, interventi come questo chiarificano lo stereotipo dell'italiano medio, ognitanto me lo scordo ci vuole il richiamino.

HEHE ZI BRAVI LORO GHE CI INGULANO NOI DEFICENTI CHE COMPRIAMO LE COSE VANNO COSI' COSA VUOI FARCI C'E' SEMPRE MENO PARCHEGGIO ROSSO DI SERA NON CI SON PIU' LE MEZZE GOVERNO LADRO.

quello che intendevo io è semplicemente che se non si vuole non si compra...tutto li

ma poi che cazzo vuol dire lo stereotipo dell'italiano medio, è semplicemente una regola di mercato, perchè dovrebbero regalarle le loro bici???se uno è pitla che spende millemila euro per una bici di merda è lui che è scemo

comunque ribadisco, metti uno che pedala veramente su un MASH e ci fa il culo a strisce anche se usiamo la bici migliore del mondo

E' questione di mentalità ma dubito fortemente che tu riesca a concepire il discorso, che io ho chiaramente messo in forma totalmente ironica, ma cosa te lo spiego a fare?

Scemo io che mi ci metto, avete ragione.

Ma scusa io ti ho insultato???mi sembra che tu invece abbia l'aria al posto del cervello dato che non sai manco argomentare le tue idee

scemo io che mi ci metto, hai ragione

MI DISPIACE!!!!!!!!!

SCUSA :C

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .