Vai al contenuto

cinelli no grazie


tony75
 Share

Recommended Posts

Comunque il leggenda per quel che ne posso capire io è un telaio veramente bello!! e non mi sono affatto pentito dei 1000 sacchi spesi per averlo... :-)

io, parlando in maniera totalmente personale, avrei investito meno soldi, ma personalizzandomi in officina un Legor, che i giovani han bisogno a sto mondo di cavarsela senza fare il doppio lavoro al call-center

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

M'han sempre fatto parecchio cagare le grafiche e le colorazioni, non avendo manco mai posato il culo su un loro telaio lascio a voi i commenti tecnici, ma di base boh, graficamente la merda, pure per geometrie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il leggenda per quel che ne posso capire io è un telaio veramente bello!! e non mi sono affatto pentito dei 1000 sacchi spesi per averlo... :-)

io, parlando in maniera totalmente personale, avrei investito meno soldi, ma personalizzandomi in officina un Legor, che i giovani han bisogno a sto mondo di cavarsela senza fare il doppio lavoro al call-center

Hai ragione io mi ritengo un fortunato a non dover fare il doppio lavoro al call center e ho amici che di lavori per campare e neanche tanto bene, ne fanno tre, detto questo i soldi li avevo da parte da un po, me li sono guadagnati senza rubarli a nessuno quindi rispetto la tua opinione ma non penso di aver fatto male a spenderli come meglio ho ritenuto.

Poi da cittadino responsabile, come ci chiede il nostro premier Mmmmmario MMMonti, faccio girare l'economia e il made in Italy :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il leggenda per quel che ne posso capire io è un telaio veramente bello!! e non mi sono affatto pentito dei 1000 sacchi spesi per averlo... :-)

io, parlando in maniera totalmente personale, avrei investito meno soldi, ma personalizzandomi in officina un Legor, che i giovani han bisogno a sto mondo di cavarsela senza fare il doppio lavoro al call-center

Hai ragione io mi ritengo un fortunato a non dover fare il doppio lavoro al call center e ho amici che di lavori per campare e neanche tanto bene, ne fanno tre, detto questo i soldi li avevo da parte da un po, me li sono guadagnati senza rubarli a nessuno quindi rispetto la tua opinione ma non penso di aver fatto male a spenderli come meglio ho ritenuto.

Poi da cittadino responsabile, come ci chiede il nostro premier Mmmmmario MMMonti, faccio girare l'economia e il made in Italy :-)

Brescia da quanto non sta più in Italia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver fatto una sorta di percorso al contrario...ho usato e strausato il vigorelli e devo dire che come telaio non è male,e mi sono trovato sempre bene ma non vale neanche la metà del prezzo a cui lo vendono e stessa cosa il mash.poi mi sono fatto fare un telaio in acciaio su misura da un bravo telaista di brescia che ha lo stesso prezzo del mash...e mi sono detto:cinelli ma vada vi er cul.questa di dare molta importanza all'immagine a discapito del materiale è una cosa ridicola e francamente molto italiota(italia 2012 per intesi...).non si può vendere un telaio a quasi 900 euro con ancora quelle finiture,basta con le prese per il culo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo Forum ha capito molte cose, talvolta mi sono fatto piacevolmente influenzare, ma per giudicare un qualsiasi componente mi sono reso conto che per farsi un'idea bisogna provare.

Non credo ci siano telai del marchio in questione nel mio prossimo futuro.

Nel futuro di alcuni, immagino, peseranno cadaveri di alluminio usati poco e tenuti bene, cdt, pronti, da vendere, che ingombrano i salotti.

Purtroppo accade nell'umana specie che per contare nella società non è sufficiente il verbo essere.

L'azienda Cinelli ha ben interpretato il comportamento umano, pronto a possedere merce fastosa laddove sia necessaria per farsi accettare.

Il rimanente lavoro, come una diabolica catena di sant'antonio, viene completato dagli individui coinvolti.

Ovvio che non mi riferisco a nessuno tra i/le proprietari/e di bici Cinelli, ma avendo assistito allo starnazzare intorno a certi modelli posti a pubblico giudizio in galleria (del vento delle parole), si evince che certi salotti svuotati non saranno profezia.

;)

Finita la fase da possesso ossessivo compulsivo, si trovasse un telaio démodé vicino alla mia misura, farei e farò un pensiero: mi piacerebbe provarla, solo per il gusto di pedalare e farmi un'idea.

Quindi dico Cinelli? Vedremo grazie, ma non ora.

Non prendetemi sul serio, please;)

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

mi corregga chi è del nord,sono un terrone è purtroppo non conosco bene tipiche espressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sulle finiture dei telai Cinelli non ci trovo proprio nulla da ridire, consiglierei a tutti di dare un'occhiata alle saldature appena fatte dei telai in alluminio che poi vengono limati... io preferisco vederle le saldature e quelle dell'alluminio sono grosse.

Quanto alla qualità generale dei telai diciamo che è raro sentire lamentele, certo il mash non è un buon telaio pista, diciamo che è solo discreto ma diciamo anche che non credo che lo abbiano progettato con in mente la pista, quindi è un buon telaio fisso-strada che sa farsi dare un discreto pure in pista. Quanto al prezzo non costa certo poco ma gli altri telai che di solito vengono citati a confronto o sono fatti con materiali più economici o costano di più. Se poi siete innamorati delle For3 niente da dire ma io nel 2012 preferisco airplane. Quanto al peso sono pesantucci ed infatti il peso del Leggenda fatico a spiegarmelo perchè se pesa più del Vigo che non è una piuma...

Poi l'acciaio è un altro discorso ma vi inviterei a considerare telai d'alta gamma solo i telai fatti con tubi d'alta gamma gli altri sono buoni telai di gamma media o bassa a seconda dei tubi usati.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

la solita discussione fondata sul nulla ..... oggi sono andato in una bottega di formaggi e il commesso mi ha detto che si vendono solo i prodotti del nonno nanni e poi ha aggiunto: con tutta la pubblicità che fanno sembra che lo abbiano inventato loro lo stracchino.

detto questo sono curioso di vedere se discussioni come questa faranno vendere meno scarpe nike piumini di moncler ecc...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sulle finiture dei telai Cinelli non ci trovo proprio nulla da ridire, consiglierei a tutti di dare un'occhiata alle saldature appena fatte dei telai in alluminio che poi vengono limati... io preferisco vederle le saldature e quelle dell'alluminio sono grosse.

Quanto alla qualità generale dei telai diciamo che è raro sentire lamentele, certo il mash non è un buon telaio pista, diciamo che è solo discreto ma diciamo anche che non credo che lo abbiano progettato con in mente la pista, quindi è un buon telaio fisso-strada che sa farsi dare un discreto pure in pista. Quanto al prezzo non costa certo poco ma gli altri telai che di solito vengono citati a confronto o sono fatti con materiali più economici o costano di più. Se poi siete innamorati delle For3 niente da dire ma io nel 2012 preferisco airplane. Quanto al peso sono pesantucci ed infatti il peso del Leggenda fatico a spiegarmelo perchè se pesa più del Vigo che non è una piuma...

Poi l'acciaio è un altro discorso ma vi inviterei a considerare telai d'alta gamma solo i telai fatti con tubi d'alta gamma gli altri sono buoni telai di gamma media o bassa a seconda dei tubi usati.

Si ma se porto degli Spirit Keirin a quello che mi aggiusta il cancello l'alta gamma è solo teorica. Se porto un Cromor da un Telaista serio è già un'altra cosa.

Sulle finiture e saldature, stuccare o meno ci sono diverse filosofie e sono tutte condivisibili fino ad un certo punto.

Tony dice solo che non valgono quello che costano e penso che abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sulle finiture dei telai Cinelli non ci trovo proprio nulla da ridire, consiglierei a tutti di dare un'occhiata alle saldature appena fatte dei telai in alluminio che poi vengono limati... io preferisco vederle le saldature e quelle dell'alluminio sono grosse.

Quanto alla qualità generale dei telai diciamo che è raro sentire lamentele, certo il mash non è un buon telaio pista, diciamo che è solo discreto ma diciamo anche che non credo che lo abbiano progettato con in mente la pista, quindi è un buon telaio fisso-strada che sa farsi dare un discreto pure in pista. Quanto al prezzo non costa certo poco ma gli altri telai che di solito vengono citati a confronto o sono fatti con materiali più economici o costano di più. Se poi siete innamorati delle For3 niente da dire ma io nel 2012 preferisco airplane. Quanto al peso sono pesantucci ed infatti il peso del Leggenda fatico a spiegarmelo perchè se pesa più del Vigo che non è una piuma...

Poi l'acciaio è un altro discorso ma vi inviterei a considerare telai d'alta gamma solo i telai fatti con tubi d'alta gamma gli altri sono buoni telai di gamma media o bassa a seconda dei tubi usati.

Si ma se porto degli Spirit Keirin a quello che mi aggiusta il cancello l'alta gamma è solo teorica. Se porto un Cromor da un Telaista serio è già un'altra cosa.

Sulle finiture e saldature, stuccare o meno ci sono diverse filosofie e sono tutte condivisibili fino ad un certo punto.

Tony dice solo che non valgono quello che costano e penso che abbia ragione.

Assolutamente vero ma un telaista serio per potersi esprimere ai suoi massimi ha bisogno di usare roba buona e la metallurgia negli ultimi anni non è stata propriamente ferma. Comunque i grandi telaisti del passato usavano il meglio disponibile sul mercato i grandi telaisti del presente fanno lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine per andare forte ci vogliono le gambe che si usi un cancello con le ruote oppure una bici testata in galleria del vento...

a parte gli OT anche io dico che non valgono quello che costano ma se li vendono a quel prezzo è perchè c'è chi li compra, qindi tanto di cappello a qest'azienda che ha saputo conquistare una grande fetta di questo mercato

Modificato da bludado (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .