Vai al contenuto

PROTOTIPO:UNICA BICI DA CORSA CON FRENI INTERNI!DA MUSEO!


Marcofixed96
 Share

Recommended Posts

sì,ha 90 anni,va tutte le mattine a lavorare a piedi alle 6 nella sua fabbrica di macchinari tecnici...grandissimo nonno,per fortuna che al mondo ci sono persone come lui.la bici frena molto,ma molto bene...quasi troppo!Come avete bene visto anche voi da mantenere è difficilissimo,due persone al mondo la sanno mettere a posto...mio nonno e il collaboratore Paletti con cui ha creato questa chicca!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte qualche problemino con la lingua inglese ;-)

La bici è a dir poco SPETTACOLAREEEE

?????

Modificato da ArtiGiano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte qualche problemino con la lingua inglese ;-)

La bici è a dir poco SPETTACOLAREEEE

?????

No scusa...ora ho visto...hahahahahahaah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è da esludere che in un futuro, nelle bici da corsa, l'idea venga ripresa (brevettata?) magari solo nell'anteriore semplificando un pò, con il carbonio dovrebbe essere più facile e per il marketing potrebbe essere una una novità su cui puntare, già vedo "freno carenato per una migliore aereodinamicità". Mi piacerebbe un sacco conoscere tuo nonno, porgigli i miei più sentiti complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una paletti ed ha i cavi per il cambio interni e un attacco per il deragliatore anteriore brevettato da paletti.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una paletti ed ha i cavi per il cambio interni e un attacco per il deragliatore anteriore brevettato da paletti.

se tuo nonno sa dirmi qualcosa..........
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è da esludere che in un futuro, nelle bici da corsa, l'idea venga ripresa (brevettata?) magari solo nell'anteriore semplificando un pò, con il carbonio dovrebbe essere più facile e per il marketing potrebbe essere una una novità su cui puntare, già vedo "freno carenato per una migliore aereodinamicità". Mi piacerebbe un sacco conoscere tuo nonno, porgigli i miei più sentiti complimenti.

c'è già! le bici da cronometro moderne sono ormai tutte così! e la Ridely quest'anno ha presentato la BDC con questo concetto per i freni

IMG_6509.JPGsistema-frenante-f-brake-ridley-fast.jpg

cmq gran progetto quello di tuo nonno..........decisamente avanti sui tempi....

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è geniale. ma per quanto riguarda la manutenzione non è un po' complicato?

perchè scusa? i fii interni al massimo richiedono solo di essere "stressati" bene prima di essere regolati alla perfezione.... per il resto non vedo problemi di sorta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una paletti ed ha i cavi per il cambio interni e un attacco per il deragliatore anteriore brevettato da paletti.

ecco,il cambio interno e il l'attacco al telaio del deragliatore sono stati brevettati da mio nonno,e li ha costruiti con Paletti!bella la tua Paletti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è da esludere che in un futuro, nelle bici da corsa, l'idea venga ripresa (brevettata?) magari solo nell'anteriore semplificando un pò, con il carbonio dovrebbe essere più facile e per il marketing potrebbe essere una una novità su cui puntare, già vedo "freno carenato per una migliore aereodinamicità". Mi piacerebbe un sacco conoscere tuo nonno, porgigli i miei più sentiti complimenti.

é già brevettata,infatti i freni interni di adesso derivano da questo brevetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è geniale. ma per quanto riguarda la manutenzione non è un po' complicato?

perchè scusa? i fii interni al massimo richiedono solo di essere "stressati" bene prima di essere regolati alla perfezione.... per il resto non vedo problemi di sorta... ;)

è molto complicato cambiare i pattini dei freni,infatti li crea tuttora mio nonno con degli stampi appositi perchè nei negozi non si trovano,poi tutti i pezzi dei freni e delle morse sono stati fatti da mio nonno a mano e solo lui è in grado di farli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è geniale. ma per quanto riguarda la manutenzione non è un po' complicato?

perchè scusa? i fii interni al massimo richiedono solo di essere "stressati" bene prima di essere regolati alla perfezione.... per il resto non vedo problemi di sorta... ;)

è molto complicato cambiare i pattini dei freni,infatti li crea tuttora mio nonno con degli stampi appositi perchè nei negozi non si trovano,poi tutti i pezzi dei freni e delle morse sono stati fatti da mio nonno a mano e solo lui è in grado di farli...

intendevo quello. però in effetti se la cosa venisse prodotta su scala commerciale non dovrebbe essere poi così complesso. ancora complimenti al nonno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto leggere i commenti a mio nonno e vi ringrazia tutti!

:)

questo paletti e' spettacolare, avevo gia' visto delle foto ed ero rimasto impressionato, non so se era proprio questo o un altro...quanti ce ne sono in giro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .