Vai al contenuto

PROTOTIPO:UNICA BICI DA CORSA CON FRENI INTERNI!DA MUSEO!


Marcofixed96
 Share

Recommended Posts

Complimenti a tuo nonno, a Paletti e a te per la bici!!!!! Stupenda....poi io sono un maniaco delle bici e delle trovate aerodinamiche anni 80 primi 90...

D'estate capito spesso a Forte Dei Marmi alla casa al mare della mia ragazza: magari fissiamo e me la fai vedere dal vivo?!

Modificato da pipco82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tuo nonno, a Paletti e a te per la bici!!!!! Stupenda....poi io sono un maniaco delle bici e delle trovate aerodinamiche anni 80 primi 90...

D'estate capito spesso a Forte Dei Marmi alla casa al mare della mia ragazza: magari fissiamo e me la fai vedere dal vivo?!

Certo,perché no,molto volentieri,fisseremo un'incontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luclano Paletti da anni "crea" blclclette, forgiandole su misura. "Nel sangue ho le competizioni non riuscirei mai ad occuparmi d'altro. All'ultima fiera di Milano ho presentato un nuovo modello, per certi aspetti rivoluzionario, di bicicletta con i freni incorporati nella forcella: praticamente non si vedono i freni. Per la costruzione dell'unico esemplare (visibile nella vetrina principale) ho avuto l'ausilio dell'lngegner Ognibene di Modena che si e' occupato della parte progettuale. Dal Giappone ne hanno sùbito richieste cinque, ma devo ancora decidere se farle entrare in produzione. Sa, mi ci vogliono almeno tre mesi di tempo per fabbricarne una".

http://web.tiscali.it/ciclipaletti/schede/pres.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un telaio paletti col doppio tubo verticale.

praticamente la ruota passava tra i due tubi verticali ottenendo così u passo più corto.

magari tuo nonno se lo ricorda.

faccio fatica a trovare un telaista più genuinamente innovativo e sperimentale.

ho sempre visto telai paletti con un qualcosa di diffferente e particolare rispetto agli altri.

son queste cose che han fatto innamorare il mondo del vintage italiano. complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un telaio paletti col doppio tubo verticale.

praticamente la ruota passava tra i due tubi verticali ottenendo così u passo più corto.

magari tuo nonno se lo ricorda.

faccio fatica a trovare un telaista più genuinamente innovativo e sperimentale.

ho sempre visto telai paletti con un qualcosa di diffferente e particolare rispetto agli altri.

son queste cose che han fatto innamorare il mondo del vintage italiano. complimenti!

sì,molti telai un po strani di paletti li ha progettati mio nonno!

Link al commento
Condividi su altri siti

braking, breaking, breking....mettetevi daccordo... Ma chi era tuo nonno?? Ti ha mai rifiutato dopo aver visto le altre tue bici?:D

hahahah sto morendo.

Stupendo sistema anche se darà un sacco di grane per regolarlo. Ma il tuo Gran-vecchio ti ha donato questo gioiello pur sapendo che prima o poi se lo ritrova stuprato ?

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Passi anche la decal che si può togliere, ma la pantografata sul carro posteriore che si fa, si stucca?:D

Comunque, non lo vorrei scrivere perchè mi pare ovvio ma lo scrivo lo stesso, ovviamente quella del rifiuto del nipote s'ha da prendere come battuta per riderci un po' su; poi è vero che questa bici è altra cosa rispetto alle altre bici presentate che cromaticamente parlando sono abbastanza discutibili;)

La forcella con il pattino integrato comunque risulta un po' tozza, la giustifico solo per l'aerodinamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://italiancyclingjournal.blogspot.com/2009/12/cicli-paletti-integral-braking-system.html

questa è più recente mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! SPETTACOLO!!!

Paletti crono con tubi Gilco (hahahahahahahaahah) e componentistica PA-U-RA !!!!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ArtiGiano (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! SPETTACOLO!!!

Paletti crono con tubi Gilco (hahahahahahahaahah) e componentistica PA-U-RA !!!!

Loggati per vedere il contenuto

Sì,anche questa è stata fatta da mio nonno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .