Vai al contenuto

Kit riparazioni ambulante


stez
 Share

Recommended Posts

Con il favore della bella stagione (si, il tempismo è il mio forte) inizierò ad usare la bici anche per raggiungere il benodiato Polimi con una frequenza maggiore rispetto all'ultimo semestre.

Includendo nell'itinerario la sbronza necessaria per digerire la giornata di studio pre-esame e il passaggio dalla morosa sono circa 25km, in un attimo di lucidità ho deciso che sarebbe meglio portarsi dietro lo stretto indispensabile per risolvere piccoli problemi meccanici anzichè spingere a piedi fino a casa come accaduto ripetutamente quest'estate.

Bene, dopo tutte queste seghe ai polli.. cos'è veramente indispensabile, camera di scorta, pompetta e...?

Lascio tutto a cazzo nella borsa/zaino, tasca sottosella o puoch tipo quelli dell'Arch?

Ai post(eri) l'ardua sentenza.

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave per togliere le ruote, 2 levagomme e per sicurezza 2 toppe autoadesive, se non ti piace il bosello sottolsella monta un portaborraccia e infilaci una cosa così http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/manutenzione_attrezzi/bbb-tools-tubes-l_9851410

Link al commento
Condividi su altri siti

andando al lavoro in bici quasi ogni giorno (saranno un 7km a tratta) io mi porto:

* la chiave ad osso

* 2 camere d'aria (son sfigato come un cane in chiesa)

* 3 leve per togliere i copertoncini (quelle di ferro, che' quelle di decathlon mi son rotte la prima volta che le ho usate)

* pompa mini

* nastro isolante e coltellino svizzero, c'an ssa mai..

prima mi portavo anche lo smagliacatena.. ora mi affido al destino..

ah dimenticavo, dentro un sacchetto nello zaino!

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria sarebbe buono portarsi camera d'aria, toppe, pompetta, brugole, 15. tutto rigorosamente nello zaino

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tutto nello zaino...tutto tutto tutto.

le cose fondamentali ho scoperto essere (nonostante questo ho molto di piu'):

-camera d'aria (a riparare quella bucata ci pensi a casa)

-chiave per togliere le ruote

-chiave a settori ( non si sa mai)

-cacciacopertoni

-chiave a tubo per stringere i dadi della guarnitura( mi e' capitato che si smollassero e non e' stato divertente)

-pompa ( basta che gonfi abbastanza da farti arrivare a casa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .