Vai al contenuto

Trasformare Convertita (ex corsa) in pursuit: è una cazzata?


pepe
 Share

Recommended Posts

e come ti trovi??? che pedivelle hai?

ho delle pedivelle 700 (guarnitura cannondale) e quando spingo molto in curva tocco un pelo

però come ti dicevo sto comodo a non toccare mai l'anteriore con la punta dei piedi (nelle manovre lente ad es. che sulle fisse con geometri estreme credo sia un fastidio... soprattutto nel traffico!) quindi posso usare delle fasce belle larghe che mi son comode in skid

...poi aldo ci barspinna ed è un piacere vederlo ;)

il telaio complessivamente è un po' + "divertente" ovviamente con la forca 28 niente a che vedere con un pursuit!

però se vorrai mettere copertoncini 23 difficilmente li troverai x una ruota 650 (credo che sui pursuit montino tubolari... ma forse mi sbaglio)

credo che con una forca 26 il carro ti si abbasserebbe davvero troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Da profano rivolgo a voi guru delle biciclette questo quesito! Ho un telaio Colnago super convertito in scatto fisso, ma da sempre mi solletica l'impostazione 28"-26"! Immagino che le geometrie di un telaio che nasca con due cerchi diversi siano diverse da un telaio corsa ma, fatemi sognare: se sostituisco la forcella ed il cerchio anteriore, me lo posso fare sto benedetto pursuit col mio telaio da corsa? Se sì (o no!) perchè?

Oh! Ma poi l'hai fatta sta cazzata o no? Hai messo sta forca da 26?

Perché mi è venuto in mente pure a me tipo 10 minuti fa e ho visto che mi hai preceduto ahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

Da profano rivolgo a voi guru delle biciclette questo quesito! Ho un telaio Colnago super convertito in scatto fisso, ma da sempre mi solletica l'impostazione 28"-26"! Immagino che le geometrie di un telaio che nasca con due cerchi diversi siano diverse da un telaio corsa ma, fatemi sognare: se sostituisco la forcella ed il cerchio anteriore, me lo posso fare sto benedetto pursuit col mio telaio da corsa? Se sì (o no!) perchè?

Oh! Ma poi l'hai fatta sta cazzata o no? Hai messo sta forca da 26?

Perché mi è venuto in mente pure a me tipo 10 minuti fa e ho visto che mi hai preceduto ahahaa

 

No! Mai fatto! quel telaio l'ho anche venduto... e ho preso direttamente un crono per rompermi la schiena!!! :)

Modificato da pepe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .