Vai al contenuto

è normale che...?!?


Aleczs
 Share

Recommended Posts

Di solito quando pedalo penso (oltre che a non finire schiacciato dalle macchine) a svariati cazzi miei ma incontrando altri biciclettari e non solo fissati, mi ha stupito e mi stupisce tutt'ora, come tutti lancino almeno un cenno di saluto!!

una mattina ho pure fatto amicizia con un signore che andava anche lui a lavoro in bici! Senza parlare delle chiacchiere che si fanno con i vecchietti che vanno con le bici da corsa appena vedono che sei su una scatto fisso!.. uno mi ha fermato per farmi i complimenti e dirmi che quando era giovane si usavano le scatto fisso per gli allenamenti invernali...

Insomma a Torino né pare che la situa sia diversa! :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a viareggio mai visto uno, però i vecchietti con la bici da corsa m fanno i complimenti e mi dicono che sono un cretino ad andare a giro senza freni....:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a m

a viareggio mai visto uno, però i vecchietti con la bici da corsa m fanno i complimenti e mi dicono che sono un cretino ad andare a giro senza freni....:)

a me mi dicono che sono cretino punto, indipendentemente da come sono in giro...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in paese dalle mie parti difficilmente ci si saluta (troppo presi a pensare hai c**** nostri, a non farci cazzare dalle altre auto, a no investire pedoni, a sbrigarci per andare dalla tipa che ti manda il messaggio "sto ingrifata vieni subito", ecc )

invece quando faccio lunghe uscite e incrocio un altro un altro ciclista il saluto scatta naturale.

non è solo questione di gentilezza o fighettagine. dipende dal contesto in cui ci troviamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quando pedalo penso (oltre che a non finire schiacciato dalle macchine) a svariati cazzi miei ma incontrando altri biciclettari e non solo fissati, mi ha stupito e mi stupisce tutt'ora, come tutti lancino almeno un cenno di saluto!!

una mattina ho pure fatto amicizia con un signore che andava anche lui a lavoro in bici! Senza parlare delle chiacchiere che si fanno con i vecchietti che vanno con le bici da corsa appena vedono che sei su una scatto fisso!.. uno mi ha fermato per farmi i complimenti e dirmi che quando era giovane si usavano le scatto fisso per gli allenamenti invernali...

Insomma a Torino né pare che la situa sia diversa! :-)

Anche a me capita a Modena.. Mi son stupito! Di solito siam belli stronzi.

ciao a tutti...capisco di essere nuovo sul forum e anche della fissa...ma è normale che in giro ho incontrato alcuni in bici e neanche hanno salutato?!che so...un cenno,una mano alzata,un ciao...e invece nulla...un essere squadrati e basta..vha bhe..

Io non sapevo si facesse.. Davvero, la prima volta che mi è capitato un signore mi ha fatto un cenno con la mano, piú di comprensione che altro magari, eravamo tutti e due su una statale con i camion che ti sfrecciano di fianco, ma mi ha fatto un sacco piacere.. Adesso saluto sempre anche io..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sta cosa del saluto non la capirò mai.. magari uno si ferma, si presenta, si fà due chiacchiere; ma salutare e basta non mi pare una cosa tanto sensata

poi, per carità, capisco che alcuni abbiano bisogno di rafforzare il proprio senso di appartenenza a qualcosa

Modificato da PIZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece sembra del tutto normale..

quando andavo in bici da corsa (ma ancora adesso che giro con la fissa) tutti i ciclisti che incontravo nei giri fuori città 1) mi salutavano 2) li salutavo, ma non tanto perchè li conoscessi o meno, quanto perchè è quasi un "rito"

cioè boh, tra ciclisti ci si saluta, indipendentemente dal fatto che si giri su una scott plasma o su un dodici o su una bici da corsa in acciaio degli anni 70. hipsters esclusi, loro sono "superiori" e non cagano nessuno manco di striscio

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si in realtà secondo me chi gira in fissa in città non so quanto può essere considerato "ciclista", me compreso ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro in MTB e in fissa; l'unica volta che non ho salutato è stato quando ho fatto il giro del Belgio perché avrei dovuto tenere la mano sempre alzata a mo' di papa che benedice i fedeli da tanta gente c'era. Quando invece sono in giro per boschi e sentieri saluto sempre, e così facendo ho conosciuto amici con cui vado tuttora in giro.

In fissa invece cercavo di salutare, ma qua da noi neanche i dodicenni che spingono la Pinarello con 2 freni su ti cagano, dunque ho rinunciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un paio di settimane fà sono andato a fare colazione al bar in bici e c'erano anche tre ciclisti (di lycra vestiti) che guardano la mia bici si fanno due risate e mi chiedono: "ma ha una marcia sola?"

Al che io rispondo: "è una conversione da corsa a scatto fisso."

"???"

Ed io : "i pedali girano sempre."

"?!?"

"se smetti di pedalare la ruota si ferma!"

"aaaaaah, c'hai la bici a contropedale allora!!!!"

.......O_O.......

questi erano i ciclisti piu coglioni del secolo

i ciclisti come dici tu di lycra vestiti , quelli seri sanno bene cosa è una bici scatto fisso , perche loro le usano in inverno per allenamento !!!!!

invece a me di solito i ciclisti piu adulti mi chiedono e mi fanno complimenti e ho ricevuto anche inviti ad uscire con loro

(anche io qualche volta mi vesto con la lycra per andare in fissa)

cmq sei di cancello io di caserta org che in qualche giro possiamo passare dalle tue parti

k7!

Non erano veri ciclisti, erano i soliti 40enni con 4000€ di bici cadauno che fanno un paio di giri al mese (con annessa sosta ad un paio di bar) e credono di di poter fare il giro d'Italia....

OT

Cercavo proprio un casertano! Alla Reggia è ancora possibile entrare in bici?

Chiuso OT

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non erano veri ciclisti, erano i soliti 40enni con 4000€ di bici cadauno che fanno un paio di giri al mese (con annessa sosta ad un paio di bar) e credono di di poter fare il giro d'Italia...."

Michia sti personaggi sono ovunque... sono i tipi che ti vedono con una fissa, ti sghignazzano in faccia ma appena c'è da pedalare spariscono alle tue spalle...

Modificato da fixrider86 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non creare un saluto ad hoc come l'impero invisibile?

hahahahaahha , bo non so a me sembra una cazzata quella del salutare a sto punto mi metto a salutare chiunque vada in bici dalla nonna in grazziella al turista crucco in bikesharing.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .