Vai al contenuto

le poste - ma quanto sono idioti?


iljap
 Share

Recommended Posts

ANCHE IO ASPETTO UN PACCO!!! CONSEGNA IN 7 GIORNI , MA NE SONO GIà PASSATI 10 ... SEMPRE COSI IN QUALSIASI COSA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io per anni ho usato le poste ma poi mi sono rotto le palle dei costi e tempi e mi affido a quelli on line vedi ad esempio

spediamo.it

spedireweb.it

vengo a casa a prenderti il pacco e in meno di 3 gg arriva a destinazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riandato all'ufficio postale dal quale ho spedito il pacco spiegando l'accaduto! Per fortuna ogni tanto anche alle poste c'è qualche dipendente capace e cortese. Mi ha rispedito il pacco senza spese e senza troppe grane... a questo punto dovrei incrociare le dita! Avrei voluto farmi fare il rimborso e rispedire con gls ma gli ho dato un altra opportunità... sperem!

spediamo.it

spedireweb.it

vengo a casa a prenderti il pacco e in meno di 3 gg arriva a destinazione..

Grazie per il suggerimento per le prossime spedizioni magari li proverò! Sono affidabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mai un problema con spediamo.it invece spedireweb è un pò incasinato a volte...cmq sono su facebook ci sono i loro profili e puoi controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del "eh, ma siamo sotto Natale" non regge, non è questione di mole di lavoro, è questione che non lavorano, punto!.....mi è stato spedito un paccocelere1 (consegna garantita in 24 h) il 21 dicembre, ovviamente non è arrivato per Natale. Eh, ma sai, il Natale, la mole di lavoro, e quindi quando arriva?!...il 27!!!.....oh, fosse arrivato il 28, il 29, il 30, allora avrei capito...eh, sai, la mole di lavoro era tale per cui han finito le consegne DIVERSI GIORNI DOPO Natale.....invece no, al primo giorno utile dopo Natale caso strano arriva subito il pacco.....cazzo, proprio non ci stava quel mio pacchetto sul furgone prima di Natale, eh?!....dai, non prendiamoci per il culo, la verità è che sotto Natale sospendono il servizio e non fanno più un cazzo, lo dimostra la banca quando di fronte alle mie rimostranze per la mancata consegna del bancomat (richiesto ai primi di Dicembre...) mi ha risposto "eh, ma sa...siamo sotto le feste...."

Che cazzo vuol dire siamo sotto le feste?! A parte che le feste cominciano la sera del 24, poi che cazzo vuol dire?! Che invece di lavorare siete in giro a brindare e a comprare i regali?!.....

Il Natale è una scusa di comodo, come quando solleciti i pagamenti ai clienti e loro cominciano ma metà novembre a dirti "mah...adesso c'è il Natale,. sentiamoci dopo le feste..."....come "adesso" c'è il Natale?! Siamo a novembre, ci voglion 5 minuti a fare un bonifico, faccia di merda!...

E' un paese di merda in cui i sindacati sono corporazioni mafiose ed è inutile ripeterlo perchè si fa la figura dei tromboni, e guai a dire che sti rubastipendio dovrebbero andare tutti a casa che poi arriva la difesa corporativa del fenomeno che ti dice "non è vero che son tutti così, mio padre lavora alle poste e non è così..."

Eh no, la colpa è è sempre degli altri, ovvio!.....ah, un ultima precisazione sulla mole di lavoro e gli organici insufficienti: guardate che le poste sono uno di quei settori in cui il personale è sovradimensionato perchè i posti di lavoro sono gonfiati per essere utilizzati come voto di scambio (specialemnte in alcune parti d'Italia, e la chiudo qui per non essere strumentalizzato...), traduzione: ci sono più raccomand...ops, pardòn...ci sono più dipendenti di quanti ne servirebbero per un servizio eccezionale in periodo speciale. E non riescono nemmeno a garantire il servizio normale in periodo abituale.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In posta con una bici bella smontata, imballata e inscatolata in una scatola alta e lunga come un telaio, spessa il doppio, pronta da spedire.

Prima domanda del funzionario poste italiane: "dove vai con quel pacco? è troppo grande!!! non si può spedire!!!!"

Primo pensiero: "vaffanculo!"

Risposta: "non è la prima bici che spedisco, tranquillo che si può. Spedisco con EMS"

Seconda domanda del funzionario poste italiane: "cos'è?"

Secondo pensiero: "vaffanculo!"

Risposta con breve descrizione di cos'è il servizio EMS

Terza domanda del funzionario poste italiane (che si inizia a pensare non lavori davvero li, ci è capitato per caso): "dove va?"

Risposta: "Taiwan" (pronunciato "taiuan")

Quarta domanda del funzionario poste italiane: "Taiwan?" (pronunciato taivan)

Terzo pensiero: "....."

Risposta: "si li"

"Qui risulta che EMS non consegna a Taiwan"

Quarto pensiero: "vaffanculo!!!!!"

"Ok fammi un pacco che sia tracciabile"

"Ok allora ti faccio un pacco celere internazionale"

Alla consegna del modulo compilato il funzionario poste italiane legge l'indirizzo

Quinta domanda del funzionario poste italiane: "Taipei? Ma non andava Taiwan???"

Quinto pensiero: "ma che davero?"

Risposta: "Si, è la capitale"

Il funzionario poi legge il valore del pacco (a 4 cifre) ed esclama: "Noooo, non scrivere un valore così alto che altrimenti in quei posti li poi ti aprono il pacco e ti rubano la roba prima di consegnarlo!!!"

Sesto pensiero: "A parte che manco sai dov'è! Mica è terzo mondo cazzo!!!"

Correzione del modulo dimezzando il valore, consegna pacco, pagamento.

Il giorno dopo, tracking del pacco non disponobile

Pensiero: "mmmmmmmm"

Controllo del tagliando....il valore del pacco è stato ulteriormente corretto dal funzionario e portato a 100euro!!!!

Pensiero: "DIO C**E!!!!!"

Ritorno in posta,

funzionario diverso.

Esposizione del problema

Risposta del funzionario: "per forza non è tracciabile, non è un pacco celere internazionale, è un pacco ordinario estero"

Pensiero: "MA P***O DIO!

"Ok ridatemi il pacco, ridatemi i soldi e rifacciamo tutto per bene, e scrivendo il valore giusto!!!"

"Ok ma i soldi non te li possiamo ridare, devi pagare la spedizione di nuovo"

Pensiero: "ditemi dov'è quello di ieri che lo uccido!!!!"

Risposta: "ok ma ridatemi quel cazzo di pacco"

"Ok controllo............loading............mmmmm...no, il pacco è già entrato nel sistema, non si può più fermare..."

A questo punto citare tutti i santi e le madonne chiamate in causa sarebbe troppo lungo.

"....comunque stai tranquillo, è un pacco aereo, quindi non dovrebbero esserci problemi, una volta caricato sull'aereo non scende fino a destinazione, quindi non te lo perdono"

Tutto questo era prima di Natale...inutile dire quanta ansia ho avuto addosso durante le vacanze!!!

Per fortuna il pacco poi è arrivato...e il feedback che il compratore ha scritto su ebay è stato "Thank you"......VABBE'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima domanda del funzionario poste italiane: "dove vai con quel pacco? è troppo grande!!! non si può spedire!!!!"

"Ok allora ti faccio un pacco celere internazionale"

Il funzionario poi legge il valore del pacco (a 4 cifre) ed esclama: "Noooo, non scrivere un valore così alto che altrimenti in quei posti li poi ti aprono il pacco e ti rubano la roba prima di consegnarlo!!!"

Controllo del tagliando....il valore del pacco è stato ulteriormente corretto dal funzionario e portato a 100euro!!!!

Ecco, adesso datemi un solo motivo valido per cui non dovrei augurarmi che il tizio perda domani stesso il posto di lavoro per nuovi tagli del governo che riguardino dipendenti statali e venga lasciato a casa con 20 anni di mutuo sulle spalle e 3 figli da mantenere.....no, ditemelo...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pazzesco! Aggiornamento della spedizione....

11-01-2012 19:57 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Milano

09-01-2012 15:43 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Novara

09-01-2012 15:43 ENTRATA AL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Novara

07-01-2012 10:48 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Vercelli

05-01-2012 16:02 LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA Biella

05-01-2012 08:15 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Biella

05-01-2012 08:10 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Biella

03-01-2012 17:29 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Milano

29-12-2011 16:49 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Novara

29-12-2011 12:56 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Vercelli

29-12-2011 10:27 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Vercelli

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se ti può essere di conforto le poste inglesi non sono meglio,

dal 6 gennaio il track recita ciò:

Your item, posted on 06/01/12 with reference XXXXXXXXXXXX has

been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del "eh, ma siamo sotto Natale" non regge, non è questione di mole di lavoro, è questione che non lavorano, punto!.....mi è stato spedito un paccocelere1 (consegna garantita in 24 h) il 21 dicembre, ovviamente non è arrivato per Natale. Eh, ma sai, il Natale, la mole di lavoro, e quindi quando arriva?!...il 27!!!.....oh, fosse arrivato il 28, il 29, il 30, allora avrei capito...eh, sai, la mole di lavoro era tale per cui han finito le consegne DIVERSI GIORNI DOPO Natale.....invece no, al primo giorno utile dopo Natale caso strano arriva subito il pacco.....cazzo, proprio non ci stava quel mio pacchetto sul furgone prima di Natale, eh?!....dai, non prendiamoci per il culo, la verità è che sotto Natale sospendono il servizio e non fanno più un cazzo, lo dimostra la banca quando di fronte alle mie rimostranze per la mancata consegna del bancomat (richiesto ai primi di Dicembre...) mi ha risposto "eh, ma sa...siamo sotto le feste...."

Che cazzo vuol dire siamo sotto le feste?! A parte che le feste cominciano la sera del 24, poi che cazzo vuol dire?! Che invece di lavorare siete in giro a brindare e a comprare i regali?!.....

Il Natale è una scusa di comodo, come quando solleciti i pagamenti ai clienti e loro cominciano ma metà novembre a dirti "mah...adesso c'è il Natale,. sentiamoci dopo le feste..."....come "adesso" c'è il Natale?! Siamo a novembre, ci voglion 5 minuti a fare un bonifico, faccia di merda!...

E' un paese di merda in cui i sindacati sono corporazioni mafiose ed è inutile ripeterlo perchè si fa la figura dei tromboni, e guai a dire che sti rubastipendio dovrebbero andare tutti a casa che poi arriva la difesa corporativa del fenomeno che ti dice "non è vero che son tutti così, mio padre lavora alle poste e non è così..."

Eh no, la colpa è è sempre degli altri, ovvio!.....ah, un ultima precisazione sulla mole di lavoro e gli organici insufficienti: guardate che le poste sono uno di quei settori in cui il personale è sovradimensionato perchè i posti di lavoro sono gonfiati per essere utilizzati come voto di scambio (specialemnte in alcune parti d'Italia, e la chiudo qui per non essere strumentalizzato...), traduzione: ci sono più raccomand...ops, pardòn...ci sono più dipendenti di quanti ne servirebbero per un servizio eccezionale in periodo speciale. E non riescono nemmeno a garantire il servizio normale in periodo abituale.....

Ieri vado in posta a spedire una sella, dico una sella, con tubo sella annesso e imballata a vista ovvero con la forma di una sella, e quella troia maledetta dell'impiegata oltre a guardare il pacco in maniera schifata mi dice che non si può spedire perché è troppo spesso, una sella capirai, e inizia a ridere come una cretina dietro ad un angolo con le sue colleghe. Le dico gentilmente di ridarmi il pacco ed esco. Stamattina non ho chiamato il direttore dell'ufficio perché non servirebbe a nulla.

Ma, Dane, se mi da un motivo valido per farlo lo faccio domani.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ieri vado in posta a spedire una sella, dico una sella, con tubo sella annesso e imballata a vista ovvero con la forma di una sella, e quella troia maledetta dell'impiegata oltre a guardare il pacco in maniera schifata mi dice che non si può spedire perché è troppo spesso, una sella capirai, e inizia a ridere come una cretina dietro ad un angolo con le sue colleghe. Le dico gentilmente di ridarmi il pacco ed esco.

2) Stamattina non ho chiamato il direttore dell'ufficio perché non servirebbe a nulla.

Ma, Dane, se mi da un motivo valido per farlo lo faccio domani.

:D

1) Scusa eh, ma c'ha ragione lei: se gliel'hai data imballata a vista, come cazzo faceva a infilarla in una busta da lettera?! Eh!...

2) Io lo chiamerei per dirgli che la sua sottoposta appena visto il pacco ha pensato subito a dove avrebbe potuto infilarsi l'oggetto (in orario di lavoro, ovvio) invece di spedirlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Manubrio con attacco imballato a vista, spedito! Quello non era troppo spesso. E l'imballo era regolare.

Manubrio imballato a vista arrivato dal Giappone in due giorni e alla metà del prezzo. Immagino che in Giappone nessuno abbia riso.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .