Vai al contenuto

Prima Fissa


xabaras
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , volevo chiedere alcune cose ,siccome sono incappato in una sezione del forum nella quale si parlava della Eight inch , sono andato a visitare il sito , e ho visto che vendono una fissa a circa 400 eurozzi , facendomi poi due conti (tenendo come riferimento Ciclistica) se dovessi avere già un telaio , per tutto il resto potrei spendere dai 400 euri ai 700 euri ,quindi le domande sono :

1) E' possibile trovare in italia una fissa (commerciale) già completa a questi prezzi??

2) E' possibile "creare" una fissa (partendo già dal telaio) con pezzi nuovi , a quel prezzo ??

3) se il mio budget è massimo 400 euri potrò mai realizzare questa cosa ??

Premetto che per il telaio sono stato parecchie volte in discarica con risultati nulli , e di "trovare" qualche telaio abbandonato non se ne parla proprio a causa di una lite con la sfiga .

Grazie in anticipo a chi mi degnerà di una risposta

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , volevo chiedere alcune cose ,siccome sono incappato in una sezione del forum nella quale si parlava della Eight inch , sono andato a visitare il sito , e ho visto che vendono una fissa a circa 400 eurozzi , facendomi poi due conti (tenendo come riferimento Ciclistica) se dovessi avere già un telaio , per tutto il resto potrei spendere dai 400 euri ai 700 euri ,quindi le domande sono :

1) E' possibile trovare in italia una fissa (commerciale) già completa a questi prezzi??

2) E' possibile "creare" una fissa (partendo già dal telaio) con pezzi nuovi , a quel prezzo ??

3) se il mio budget è massimo 400 euri potrò mai realizzare questa cosa ??

Premetto che per il telaio sono stato parecchie volte in discarica con risultati nulli , e di "trovare" qualche telaio abbandonato non se ne parla proprio a causa di una lite con la sfiga .

Grazie in anticipo a chi mi degnerà di una risposta

Ciao Andrea

se hai già il telaio:

guarnitura lasco ad ottanta euros, taaac.

ruote complete con mozzi novatech a 180 euros, taaac.

ti avanzano 140 euros da spendere comodi per tutto il resto, taaac.

con 700 euros invece ti fai una fissa su misura con componenti qualitativamente buoni senza prendere una bigi preconfezionata senza anima.

i miei due soldini.

Link al commento
Condividi su altri siti

se invece non hai un telaio come lo sono io la cifra da impegnare, da quello che ho appreso devi aggiungerti almeno 250/300 euri; ma, premettendo che non so di dove sei, io avrei trovato da scavezzon a mirano (VE) una shwinn madison 2009 a 450 euri... non so se è una buona scelta, ma ad occhio (e a prova) non è per niente male almeno per iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

[

se hai già il telaio:

guarnitura lasco ad ottanta euros, taaac.

ruote complete con mozzi novatech a 180 euros, taaac.

ti avanzano 140 euros da spendere comodi per tutto il resto, taaac.

con 700 euros invece ti fai una fissa su misura con componenti qualitativamente buoni senza prendere una bigi preconfezionata senza anima.

i miei due soldini.

io pochi mesi fa ascoltai il buon pak e mi feci la biga da solo.. da quel giorno io sorrido più spesso e ho piu soldi in tasca..

c'è da dire che se hai tanti soldi.. da ciclistica escono delle bombe di bici.. e sono anche simpatici

(se penso che volevo prendermi un bruttissimo langster..mi sento un coglione )

Link al commento
Condividi su altri siti

[

se hai già il telaio:

guarnitura lasco ad ottanta euros, taaac.

ruote complete con mozzi novatech a 180 euros, taaac.

ti avanzano 140 euros da spendere comodi per tutto il resto, taaac.

con 700 euros invece ti fai una fissa su misura con componenti qualitativamente buoni senza prendere una bigi preconfezionata senza anima.

i miei due soldini.

io pochi mesi fa ascoltai il buon pak e mi feci la biga da solo.. da quel giorno io sorrido più spesso e ho piu soldi in tasca..

c'è da dire che se hai tanti soldi.. da ciclistica escono delle bombe di bici.. e sono anche simpatici

(se penso che volevo prendermi un bruttissimo langster..mi sento un coglione )

la fissa bisogna costruirsela! non bisogna prendersela gia fatta!

red, te non lo vorresti un langster come quello di playmobil? a me piace un sacco..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non discuto il telaio langster.. (solo il troppo slooping non mi fa impazzire)

è che volevo rinunciare a sbattermi nel farla e prendevo una langster monaco già fatta solo perchè in offerta e già pronta.. sono milanese fighetto dentro IO!

mi sarei perso tutta la goduria di farmi il mio catorcio e sapere tutto di lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non discuto il telaio langster.. (solo il troppo slooping non mi fa impazzire)

è che volevo rinunciare a sbattermi nel farla e prendevo una langster monaco già fatta solo perchè in offerta e già pronta.. sono milanese fighetto dentro IO!

mi sarei perso tutta la goduria di farmi il mio catorcio e sapere tutto di lui..

Proprio quello che non vorrei perdermi io , l'idea di crearla da mè è il punto più importante che mi spinge ad avere questo tiop di biga , come l'assenza di aggeggi vari (deragliatore , freni e tutto quello che attualmente ho) , e tranne i freni , non uso sulla mia MtB.

Altro punto da tenere in considerazione è che la fissa sarebbe una seconda bici , dal momento che (soprattutto essendo alle prime armi) la mia MtB la uso tutti i giorni anche per portare i pargoli ai vari asili, ed è per questo che il budget è limitato a non più di 400 euros

Comunque in discarica continuerò a tornare , non si sà mai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .