Vai al contenuto

Dosnoventa - full carbon made in italy?


alan
 Share

Recommended Posts

 

 

 

a me sembra che siano spagnoli poi non so dove facciano i telai

Loggati per vedere il contenuto

Mi sa che sono di Barcellona, dos nn so per cosa sta ma noventa mi fa pensare a un po' di paesi che conosco in veneto, due su tutti, Noventa di Piave e Noventa Padovana, mi sono fatto il viaggio che glieli produca un telaista di Noventa Padovana, ma nn sono sicuro, è solo un pensiero che ho fatto leggendo Dosnoventa, poi magari in spagnolo Noventa ha un suo significato, poi non so se a Noventa Padovana ci sia un telaista.

 

Loro sono di barcellona, e li producono si' in veneto,che mi è stato detto proprio da loro stessi, ma dosnoventa sta per duecentonovanta!

 

 

Ti ringrazio per l'appunto, sei il secondo che fa notare la mia ignoranza nello stesso post :)

 

oops,non voleva essere una risottolineatura  :) PEACE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche i loro telai in alu li fa sarto?

a quel prezzo c'è di meglio no? ti dirò che il huston di dosneventa mi piace tanto, e che se viene fuori che lo fa sarto e riesco ad averlo direttamente da lui ad una cifra più umana non mi dispiacerebbe per niente.. per questo mi chiedevo se lavorasse anche l'alluminio

Houston è quello col tubo sella integrato vero? Vetta ne ha già fatti alcuni, secondo me è anche meno caro di Sarto...ma queste sono congetture.

Onestamente non credo che quelli in alluminio li faccia Sarto.

Vetta fa delle simil-repliche di Huston (quello con reggisella integrato)??? Perche io lo trovo un telaio fantastico! Vorrei farmelo fare solo con la forca un pò meno sfigata e un pò più incazzata!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho provato la settimana scorsa una Detroit 2, (scusate la mia ignoranza nella descrizione della componentistica ma sono un pò nuovo) con antediore hed 3 razze full carbon e posteriore spalle altissime di carbonio con i mezzi raggi, manubrio sipo bullhorn in carbonio, e non so cos'altro… 

Mi son venute la bave, non pesa, sembra di guidare su di una foglia, bella bella bella!

Ora quello che non capisco è se sono le stesse o no, ci sono delle tabelle delle geometrie della "single speed" di UniverTelai (il produttore di quelle di alluminio di DosNoventa ) e la detroit  della casa spagnola, voi mi sapreste dire se vi sembrano le stesse? Vi lascio giu i siti, x comodità! ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la settimana scorsa una Detroit 2, (scusate la mia ignoranza nella descrizione della componentistica ma sono un pò nuovo) con antediore hed 3 razze full carbon e posteriore spalle altissime di carbonio con i mezzi raggi, manubrio sipo bullhorn in carbonio, e non so cos'altro… 

Mi son venute la bave, non pesa, sembra di guidare su di una foglia, bella bella bella!

Ora quello che non capisco è se sono le stesse o no, ci sono delle tabelle delle geometrie della "single speed" di UniverTelai (il produttore di quelle di alluminio di DosNoventa ) e la detroit  della casa spagnola, voi mi sapreste dire se vi sembrano le stesse? Vi lascio giu i siti, x comodità! ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

si io credo che n dosnoventa sia la bici perfetta per te 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho provato la settimana scorsa una Detroit 2, (scusate la mia ignoranza nella descrizione della componentistica ma sono un pò nuovo) con antediore hed 3 razze full carbon e posteriore spalle altissime di carbonio con i mezzi raggi, manubrio sipo bullhorn in carbonio, e non so cos'altro… 

Mi son venute la bave, non pesa, sembra di guidare su di una foglia, bella bella bella!

Ora quello che non capisco è se sono le stesse o no, ci sono delle tabelle delle geometrie della "single speed" di UniverTelai (il produttore di quelle di alluminio di DosNoventa ) e la detroit  della casa spagnola, voi mi sapreste dire se vi sembrano le stesse? Vi lascio giu i siti, x comodità! ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

si io credo che n dosnoventa sia la bici perfetta per te 

 

 

Pensavo di aver fatto una domanda relativa alle differenze di geometrie… 
Modificato da BarChetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Gente, sul sito Dosnoventa c’e un’unica foto enorme di un officina con un tealista saldando con un insegna gigante con scritto Dedacciai (di crema) 

.. non bisognava essere di CSI..

comunque li ho contattati e non producono più per loro, tra l’altro non mi danno informazioni sui costi, e sul catalogo no. riesco a trovare telai in alluminio con le stesse caratteristiche.

i costi sono esagerati.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Blu.ciano said:

Gente, sul sito Dosnoventa c’e un’unica foto enorme di un officina con un tealista saldando con un insegna gigante con scritto Dedacciai (di crema) 

.. non bisognava essere di CSI..

comunque li ho contattati e non producono più per loro, tra l’altro non mi danno informazioni sui costi, e sul catalogo no. riesco a trovare telai in alluminio con le stesse caratteristiche.

i costi sono esagerati.

Loggati per vedere l'immagine

Nel 2013, data del post appena precedente il tuo, la pagina che oggi contiene quella foto appariva così:

Loggati per vedere il contenuto

In altre parole quella foto non c'era.
Dedacciai produce biciclette, ma soprattutto tubi. Mi sembrerebbe assurdo che sotto alla gigante insegna Dedacciai, all'interno del loro stabilimento, ci possa essere la colomba di Columbus, loro concorrenti numero uno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guidolol ha scritto:

Nel 2013, data del post appena precedente il tuo, la pagina che oggi contiene quella foto appariva così:

Loggati per vedere il contenuto

In altre parole quella foto non c'era.
Dedacciai produce biciclette, ma soprattutto tubi. Mi sembrerebbe assurdo che sotto alla gigante insegna Dedacciai, all'interno del loro stabilimento, ci possa essere la colomba di Columbus, loro concorrenti numero uno.

non so, ma producevano per loro fino a poco tempo fa.. 

“Buongiorno 

Grazie per aver scelto Dedacciai Strada.

 

Siamo produttori di tubazioni in alluminio, acciaio, titanio e carbonio.

Siamo stati fornitori di Dosnoventa ma per prezzi delle loro biciclette, deve rivolgersi a loro.”.. 

ora .. suppongo che il disegno fosse fatto all’ufficio stile Dosnoventa, mandato a crema e saldato in Dedacciai.. salcazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a Borgopanigale sotto al cartello della Ducati ci son un sacco di mignotte x strada e non credano producano marmitte, al limite pompe.

  • Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Blu.ciano said:

non so, ma producevano per loro fino a poco tempo fa.. 

“Buongiorno 

Grazie per aver scelto Dedacciai Strada.

 

Siamo produttori di tubazioni in alluminio, acciaio, titanio e carbonio.

Siamo stati fornitori di Dosnoventa ma per prezzi delle loro biciclette, deve rivolgersi a loro.”.. 

ora .. suppongo che il disegno fosse fatto all’ufficio stile Dosnoventa, mandato a crema e saldato in Dedacciai.. salcazzo

Io questo non lo metto in dubbio. Te lo dicono anche loro: producono tubazioni e le hanno fornite a dosnoventa.
Quell'officina, ci metto la mano sul fuoco, non è quella di un'azienda che fattura 7 milioni all'anno.
Sarà l'officina di un artigiano, forse pure un bravo artigiano. Io di bici e telaisti non ne so abbastanza per riconoscerla, ma magari altri sì!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guidolol ha scritto:

Io questo non lo metto in dubbio. Te lo dicono anche loro: producono tubazioni e le hanno fornite a dosnoventa.
Quell'officina, ci metto la mano sul fuoco, non è quella di un'azienda che fattura 7 milioni all'anno.
Sarà l'officina di un artigiano, forse pure un bravo artigiano. Io di bici e telaisti non ne so abbastanza per riconoscerla, ma magari altri sì!

se trovassi quell’artigiano Guido..

Pensa che io ora sono a San Paolo e quello che mi fa ridere e che tutte le aziende sparse per il mondo fanno saldare i telai sempre dai quattro o 5 artigiani veneti che conosciamo.. la nostra manodopera e tradizione non la supera nessuno..

se riuscissi a produrre qui..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

booh io conosco quell'officina, un po' difficile da indovinare se non si conoscono le parti in questione, ma quasi quasi vi faccio un indovinello :18_kissing_heart:

vi do un indizio, si trova in Veneto...

ps: se volete farvi un dosnoventa economico vi dico che non è possibile perchè dosnoventa giustamente manda tubazioni contate e vuole i telai esatti di ritorno... se volete un telaio della stessa qualità, con  magari le stesse tubazioni (comunissime deda) e senza il logo dosnoventa sotto è anche possibile....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Blu.ciano ma tu vuoi farti un telaio Dosnoventa in carbonio? Non ho capito mica..

Comunque Dolan seta e stai sereno se proprio vuoi un telaio crabon pista senza vendere il culo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .