Vai al contenuto

Misure Telaio


fillet
 Share

Recommended Posts

Ciao Tutti,

un piccolo consiglio. Mi sto guardando un pò in giro per farmi la prima fissa...

Ma quando vedo gli annunci non so mai se le misure riportate possono andare bene per me. (es: 54 57 ecc.)

Io sono alto poco più di 1.70...

Chi mi dice qual e la mia misura ideale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tutti,

un piccolo consiglio. Mi sto guardando un pò in giro per farmi la prima fissa...

Ma quando vedo gli annunci non so mai se le misure riportate possono andare bene per me. (es: 54 57 ecc.)

Io sono alto poco più di 1.70...

Chi mi dice qual e la mia misura ideale?

Grazie

ci servirebbe anche la misura del tuo cavallo (dal sottopalla al terreno) che è molto importante per decidere la lunghezza del tubo verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande fillet che ti sei iscritto

c'era un programmino utile per il calcolo ma non lo trovo piu...

daje raga trovate un telaio a fillet che ora sta girando per Milano con una bici imbarazzante!!!

(più volte clicchi sui b*nn*r p*bbl*c*t*r* del forum più possibilità avrai di trovare un telaio!!! :))

edit: * a cura dei moderators.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho usato questo programmino online

http://www.totalbike.com/service/frame_size.php

ho un sottopalla-terra di 83cm ha dato un frame size 55cm

in questo momento vista la mia fantastica giornata lavorativa in ufficio la misura sottopalla-terra è scesa a 2cm. fanno anche telai regolabili? :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi manca il metro.

Ma provvederò a darti le misure dal sottopalla al terreno :-)

Grazie

dipende dalle bici, ma io direi intorno al 50-52 (io 175 vigorelli 52)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora ho un vecchio telaio da city che è 55x56, on la pipa risulta un pò lungo per il resto mi trovo bene, dimenticavo sono alto 1,75-1,76

Link al commento
Condividi su altri siti

quesito della Susy (che mi attanaglia da tempo)

ma il sottopalla si calcola a palla libera sottoposta a gravità, oppure fasciata da pantapannolone da ciclista?

no perchè si ha comunque uno scarto sulla misura, e volendo fare le cose a modino... :°D

Link al commento
Condividi su altri siti

quesito della Susy (che mi attanaglia da tempo)

ma il sottopalla si calcola a palla libera sottoposta a gravità, oppure fasciata da pantapannolone da ciclista?

no perchè si ha comunque uno scarto sulla misura, e volendo fare le cose a modino... :°D

mmmmm...bè non so vedi te, quando sei in sella hai le palle a penzoloni?!?!? :-)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ho ritrovato questo vecchio post tramite la funzione cerca, e mi è stato molto utile.. ora volevo chiedere.. voi sapete come si capisce la misura di un telaio? cioè io ho questa bici comprata su secondamano, provata, mi sembra vada bene , e via... volevo sapere come posso ricavarne la misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quà ci dovrebbe essere tutto quello che ti può servire sulle misure del telaio.

Loggati per vedere il contenuto

A - Lunghezza tubo piantone (è la misura che si considera solitamente quando si dice la taglia di un telaio).

B - Lunghezza effettiva del tubo superiore.

B1 - Lunghezza del tubo superiore virtuale per i telai sloping, nei telai di geometria tradizionale questa misura coincide con la lunghezza effettiva.

Po - Posteriori orizzontali.

P - Passo (interasse)

H - Altezza da terra

Av - Avantreno.

Ac - Avancorsa , è la misura che intercorre tra la proiezione a terra del mozzo anteriore con il prolungamento a terra del tubo di sterzo

R - Rake , è la distanza che intercorre tra il centro del forcellino anteriore e la retta passante per il centro del tubo di sterzo

S - Tubo di sterzo.

Sc - Scostamento.

a - Inclinazione del tubo superiore.

b - Inclinazione del piantone

c - Inclinazione del tubo di sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie milleeee!!!!!

quindi quando uno dice un telaio misura 60 vuol dire che il piantone è lungo 60 cm. perfetto.. dopo misuro la mia bici che non so effettivamente che misura sia .. perchè ho usato un sito per calcolare le mie misure di telaio ideale e mi è uscito tg 60 (sono alto 193 cm) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .