Vai al contenuto

Mi sta fregando, vero?


Cecio
 Share

Recommended Posts

io credo che, per come la racconti, sia la sua parola contro la tua. Non c'è nulla di ufficiale in quelli che ti ha detto lui. Un conto è se ti avesse chiamato il perito o qualcuno dell'assicurazione ma, così come sembra tu potresti comodamente rispondergli che ha sbagliato numero.

Per gli incidenti automobilistici c'è la constatazione amichevole apposta. Se io nel suddetto modulo non segno un graffio e poi dopo un mese ti vengo a dire che c'era son ca**i tuoi. Io credo che se in quel momento non hai firmato alcun foglio o nulla di ufficiale non hai alcun dovere nei confronti di sto stronzo di un tassista killer.

parere personale eh. io farei così.

è quì casca l'asino! ci son certi danni che non son visibili al momento per cui si può far denuncia anche successivamente senza che tu ne sappia nulla! il problema è un altro, se questo pensa di aver ragione perchè lo chiama direttamente?!?! di solito si dovrebbe passare attraverso l'assicurazione, il punto è che molto probabilmente i danni che ha subito il tassista son sotto la franchigia per cui se li dovrebbe pagare di tasca sua e quindi ha chiamato te direttamente!

L'asino casca, ma tu non è che resti in piedi :D

Basta va, così mi perdi di credibilità, non sei più il fra di una volta xD

ho dimenticato un "che"!

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che, per come la racconti, sia la sua parola contro la tua. Non c'è nulla di ufficiale in quelli che ti ha detto lui. Un conto è se ti avesse chiamato il perito o qualcuno dell'assicurazione ma, così come sembra tu potresti comodamente rispondergli che ha sbagliato numero.

Per gli incidenti automobilistici c'è la constatazione amichevole apposta. Se io nel suddetto modulo non segno un graffio e poi dopo un mese ti vengo a dire che c'era son ca**i tuoi. Io credo che se in quel momento non hai firmato alcun foglio o nulla di ufficiale non hai alcun dovere nei confronti di sto stronzo di un tassista killer.

parere personale eh. io farei così.

è quì casca l'asino! ci son certi danni che non son visibili al momento per cui si può far denuncia anche successivamente senza che tu ne sappia nulla! il problema è un altro, se questo pensa di aver ragione perchè lo chiama direttamente?!?! di solito si dovrebbe passare attraverso l'assicurazione, il punto è che molto probabilmente i danni che ha subito il tassista son sotto la franchigia per cui se li dovrebbe pagare di tasca sua e quindi ha chiamato te direttamente!

L'asino casca, ma tu non è che resti in piedi :D

Basta va, così mi perdi di credibilità, non sei più il fra di una volta xD

ho dimenticato un "che"!

ma anche l'accento su qui è da fustigazione in pubblica piazza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non esiste che tu gli molli 250 euro senza constatazione, fattura ecc ecc.

Lo so è assurdo, ma questo potrebbe ripresentarsi dopo un mese a chiederti altri 250 euro fingendo di non aver avuto nulla da te.

Detto questo io procederei con assicurazione.. o altrimenti prova a dire che andrai a pagare direttamente il carrozziere.

secondo me sparisce..

qualcuno mi corregga se dico stronzate.. nè?

se tutti sono in buona fede allora si paga (però mi pare strano che ci sono solo segnetti da togliere a mano e poi si passa a 250 euro di danni, altrimenti chi ha incidenti rilevanti butta direttamente la macchina)

Se si fiuta malafede allora le parole non contano più (la parola la meritano solo gli uomini che si possono definire tali), e si passa alle foto dei danni fatte dalla polizia (unico documento di fatto), e si fa fare il preventivo non dall'amico degli amici ma da più carrozzieri e poi sul lavoro fatto si paga, su presentazione ovviamente di regolare fattura.

Comunque spero di non avere mai a che fare con situazioni del genere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che lui prima di far riparare la macchina avrebbe dovuto farsi fare un preventivo e farti sapere l'importo,e tu valutare,perchè magari per quel lavoro il suo carrozziere gli chiede 250 ed il tuo 50,e a questo punto tu potresti fargliela riparare dal tuo.

Sempre che possa provare che i danni li hai fatti tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che, per come la racconti, sia la sua parola contro la tua. Non c'è nulla di ufficiale in quelli che ti ha detto lui. Un conto è se ti avesse chiamato il perito o qualcuno dell'assicurazione ma, così come sembra tu potresti comodamente rispondergli che ha sbagliato numero.

Per gli incidenti automobilistici c'è la constatazione amichevole apposta. Se io nel suddetto modulo non segno un graffio e poi dopo un mese ti vengo a dire che c'era son ca**i tuoi. Io credo che se in quel momento non hai firmato alcun foglio o nulla di ufficiale non hai alcun dovere nei confronti di sto stronzo di un tassista killer.

parere personale eh. io farei così.

è quì casca l'asino! ci son certi danni che non son visibili al momento per cui si può far denuncia anche successivamente senza che tu ne sappia nulla! il problema è un altro, se questo pensa di aver ragione perchè lo chiama direttamente?!?! di solito si dovrebbe passare attraverso l'assicurazione, il punto è che molto probabilmente i danni che ha subito il tassista son sotto la franchigia per cui se li dovrebbe pagare di tasca sua e quindi ha chiamato te direttamente!

L'asino casca, ma tu non è che resti in piedi :D

Basta va, così mi perdi di credibilità, non sei più il fra di una volta xD

ho dimenticato un "che"!

ma anche l'accento su qui è da fustigazione in pubblica piazza ;)

quì si può scrivere anche così! (scherzo ovviamente)

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo non abbiamo fatto nulla, eravamo rimasti a parole!

Al momento dell'incidente i danni "non erano rilevanti", per cui io non ho chiamato la mia assicurazione per una perizia e non ho fatto foto di alcun genere.

Nell'incidente, passo per "trasgressore". Quindi teoricamente i danni dovrei pagarli io o la mia assicurazione...

Moruz, potrei dirgli di andare a farsi fottere... Però lui che cosa può fare? Tirare fuori le foto fatte dalla polizia? Voglio vedere i danni che il carrozziere gli aggiusta, mi sta sul cazzo il modo in cui si è riproposto...

Fra78, eravamo rimasti a parole e di conseguenza lui non è passato per la sua assicurazione... Per questo ha chiamato me.

Il fatto è che mi chiama dopo 20 giorni, magari l'altro ieri si è schiantato contro un palo o gli hanno rigato la macchina.

ma allora la polizia ha fatto foto e verbale? ce qualcosa di scritto o tutto a parole?

C'è solamente il verbale dell'infrazione (non gli ho dato la precedenza). Le foto ci sono perché risultando "incidente", la polizia ha fatto tutto uno studio sulla dinamica del fatto.

bho allora, se sei sicuro di non avergli fatto un niente, chiamalo e digli che considerato che al tempo dell'incidente non avete rilevato nessun danno, non gli paghi un cazzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti consiglio di valutare tutti i pro ed i contro visto che i soldi sono tuoi. si fa in fretta dire mandalo a fare in culo ma poi le conseguenze le pagheresti tu.

detto questo, è oggettivo che un danno da 250 € riparato in carrozzeria se regolarmente fatturato è senz'altro una cosa da niente, quindi non ti sta fottendo.

se così fosse, cerca un accordo, perchè se anche solo ti citasse per danni, quei soldi li spenderesti solo per far fare una lettera all'avvocato.

se invece non ha fattura, allora è un altro conto.

ricapitolando il mio consiglio è:

1) se ha fatto fattura cerchi di trovare un accordo al ribasso;

2) se non cede la fai intestare a nome tuo così hai una prova di aver raggiunto un accordo tra le parti;

3) chiunque di noi, se si ritrovasse una bici sul cofano, vorrebbe la sua macchina come se non ci fosse mai salita... graffio, graffietto o grazie al razzo... poche palle.

Modificato da otta74 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tesa.. però anche lui è un bel pezzo di merda fatto e finito: prima ti dice "no, non c'è nulla, non penso che dovrai pagare" e poi spunta fuori con 250 euro di danni?? ma ouu!! ma dove siamo??

tassisti di merda, li odio sempre di più.. non ti dico io quante volte ogni giorno rischio di essere investito da loro, con precedenze mancate e semafori rossi bruciati.. e ho pure il freno!!

spero che tu ti rimetta presto, davvero!

Fissati di merda, li odio sempre di più.. non ti dico io quante volte ogni giorno rischio di essere investito da loro, con precedenze mancate e semafori rossi bruciati.. e ho pure la bull bar!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti consiglio di valutare tutti i pro ed i contro visto che i soldi sono tuoi. si fa in fretta dire mandalo a fare in culo ma poi le conseguenze le pagheresti tu.

detto questo, è oggettivo che un danno da 250 € riparato in carrozzeria se regolarmente fatturato è senz'altro una cosa da niente, quindi non ti sta fottendo.

se così fosse, cerca un accordo, perchè se anche solo ti citasse per danni, quei soldi li spenderesti solo per far fare una lettera all'avvocato.

se invece non ha fattura, allora è un altro conto.

ricapitolando il mio consiglio è:

1) se ha fatto fattura cerchi di trovare un accordo al ribasso;

2) se non cede la fai intestare a nome tuo così hai una prova di aver raggiunto un accordo tra le parti;

3) chiunque di noi, se si ritrovasse una bici sul cofano, vorrebbe la sua macchina come se non ci fosse mai salita... graffio, graffietto o grazie al razzo... poche palle.

giocano proprio sul fatto che chiedendoti somme irrisorie tu gli stai dietro senza fare storie... secondo te un taxista non ce l'ha un amico carrozziere che scrive due righe di "perizia"?? ahaaa

se non ha documenti che riportano i danni IL GIORNO dell'incidente cazzi suoi. s ein più la polizia ha scritto sul verbale che non c'erano danni, stai sereno.

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bho allora, se sei sicuro di non avergli fatto un niente, chiamalo e digli che considerato che al tempo dell'incidente non avete rilevato nessun danno, non gli paghi un cazzo.

Quoto in pieno!

Se al momento non avete fatto la costatazione amichevole vuole dire che ognuno pensa per se! Io di incidenti ne ho già fatto un mucchio( purtroppo), quando non si fa la costatazione lui non ti può a venire a chiedere nulla. Ci deve assolutamente essere un documento che indichi che in quel giorno sono stati arrecati danni al suo veicolo firmato da entrambi! Se quel giorno non hai firmato nulla tu non puoi neppure fare appello alla assicurazione e lui non può neppure denunciarti, semplicemente è è stato scemo lui ha non farti firmare nulla!

Se poi hai proprio dei dubbi chiama la tua assicurazione e chiedi a loro stando molto vago di sicuro ti sapranno rispondere subito cosa è più giusto ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bho allora, se sei sicuro di non avergli fatto un niente, chiamalo e digli che considerato che al tempo dell'incidente non avete rilevato nessun danno, non gli paghi un cazzo.

Quoto in pieno!

Se al momento non avete fatto la costatazione amichevole vuole dire che ognuno pensa per se! Io di incidenti ne ho già fatto un mucchio( purtroppo), quando non si fa la costatazione lui non ti può a venire a chiedere nulla. Ci deve assolutamente essere un documento che indichi che in quel giorno sono stati arrecati danni al suo veicolo firmato da entrambi! Se quel giorno non hai firmato nulla non puoi neppure fare appello alla assicurazione, non lo puoi e non lo devi pagare, è stato scemo lui ha non farti firmare nulla!

ti hanno fregato un sacco di volte allora! si può andare in assicurazione e fare una denuncia cautelativa del sinistro! in più quì esiste un verbale dell'incidente!

la costatazione amichevole indica solo che le parti si mettono d'accordo "amichevolmente" senza bisogno di ulteriori perizie!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ska

due righe di perizia de che? io ho parlato di fattura.

io una volta ho fatto un incidente con un motorino e la mia compagnia non mi ha liquidato il danno, in quanto contrattualmente, scritto in piccolissimo, non liquidava con indennizzo diretto gli incidenti causati da ciclomotori. Lui era in bici ed è assicurato?

oltrettutto sarei curioso di sapere da Voi esperti di assicurazioni quale compagnia ha una franchigia piu' bassa di 250 euro!!!

Modificato da otta74 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ska

due righe di perizia de che? io ho parlato di fattura.

io una volta ho fatto un incidente con un motorino e la mia compagnia non mi ha liquidato il danno, in quanto contrattualmente, scritto in piccolissimo, non liquidava con indennizzo diretto gli incidenti causati da ciclomotori. Lui era in bici ed è assicurato?

oltrettutto sarei curioso di sapere da Voi esperti di assicurazioni quale compagnia ha una franchigia piu' bassa di 250 euro!!!

nessuna infatti l'ho scritto sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho allora, se sei sicuro di non avergli fatto un niente, chiamalo e digli che considerato che al tempo dell'incidente non avete rilevato nessun danno, non gli paghi un cazzo.

Quoto in pieno!

Se al momento non avete fatto la costatazione amichevole vuole dire che ognuno pensa per se! Io di incidenti ne ho già fatto un mucchio( purtroppo), quando non si fa la costatazione lui non ti può a venire a chiedere nulla. Ci deve assolutamente essere un documento che indichi che in quel giorno sono stati arrecati danni al suo veicolo firmato da entrambi! Se quel giorno non hai firmato nulla non puoi neppure fare appello alla assicurazione, non lo puoi e non lo devi pagare, è stato scemo lui ha non farti firmare nulla!

ti hanno fregato un sacco di volte allora! si può andare in assicurazione e fare una denuncia cautelativa del sinistro! in più quì esiste un verbale dell'incidente!

la costatazione amichevole indica solo che le parti si mettono d'accordo "amichevolmente" senza bisogno di ulteriori perizie!

Nono fregato mai..nella sfiga sono sempre stato "fortunato" ...però la cosa che dici tu non la sapevo, buono a sapersi ;)

Però effettivamente come dice otta non si ha l'assicurazione in bici! Non ci avevo pesato perchè negli incidenti che ho avuto la colpa non era mia e quindi era l'altro a dover pagare... in questo caso mi sa che ti tocchi pagare di tasca tua se non hai assicurazioni che coprano simili danni!

(Questa potrebbe essere una buona motivazione in più da dare al taxista x non pagare)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ska

due righe di perizia de che? io ho parlato di fattura.

io una volta ho fatto un incidente con un motorino e la mia compagnia non mi ha liquidato il danno, in quanto contrattualmente, scritto in piccolissimo, non liquidava con indennizzo diretto gli incidenti causati da ciclomotori. Lui era in bici ed è assicurato?

oltrettutto sarei curioso di sapere da Voi esperti di assicurazioni quale compagnia ha una franchigia piu' bassa di 250 euro!!!

si volevo dire fattura.

bha esistono assicurazioni per bici... vedi quella offerta dalla

Loggati per vedere il contenuto
. che comunque, come dici tu, ha franchigia minima 250€, ma questo è solo un motivo in piu che mi fa pensare che il tassista si stia inventando tutto per lasciare fuori le assicurazioni (ed eventuali perizie) e avere i soldi cash... perchè ha chiesto cosi poco? ci paghi un cofano nuovo con 250€?? o ci porti a cena il carrozziere?

in più quì esiste un verbale dell'incidente!

la costatazione amichevole indica solo che le parti si mettono d'accordo "amichevolmente" senza bisogno di ulteriori perizie!

che dice che non sono rilevati danni...

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .