Vai al contenuto

[Feedback] Gianfe


ricciotto
 Share

Recommended Posts

Acquistato pedali campagnolo che venivano definiti "ottime condizioni, no ruggine o danni, acciaio scintillante, filettatture perfette." Alla fine si sono rivelati con:

- spaiati (pedale sinistro dello stesso tipo ma non della stessa serie del destro)

- punti di ruggine

- tappi completamente mangiati

- abrasioni da strusciata sia sulla placca anteriore destra (infatti manca un piccolo angolino)

In aggiunta e la cosa mi fa anche pensar male aveva rimosso le foto della coppia di pedali in vendita ancor prima che li ricevessi.

Per mia esperienza da evitare assolutamente.

tanto per chiarire, hai parlato con gianfe della cosa?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto esiste già un topic che mi riguarda nella sezione feedback venditori con alcuni commenti lasciati da altri utenti del forum. Il fatto di aprire un nuovo topic chiamato GIANFE NEGATIVO lo trovo molto pretestuoso in ogni caso se ci sono delle regole in quest forum pregherò i moderatori di farle rispettare.

Procediamo con ordine:

hai comprato pedali da me, 70 +ss, 80 spediti. Ti sono arrivati e non sono di tuo gradimento. OK

Ti ho scritto via mail che rispedendoli a me avrei proceduto a rimborsarti i 70 euro (il costo dei pedali) non di certo le spese di spedizione.

Essendo una compravendita tra privati avrei potuto avvalermi della regola visto e piaciuto ma siccome sono fatto male sono disposto a rimborsarti l'intero importo dei pedali.

Il fatto che siano grattate leggermente le boccole è una cosa assolutamente normale, non credo di aver mai avuto pedali campagnolo e gipiemme pista usati in velodromo senza le boccole leggermente consumate.

Il fatto che tu non accetti il rimborso completo di pedali mi fa pensare che stai tirando su tutto questo polverone per tenerti i pedali e magari riuscire a pagarli di meno con un rimborso parziale da parte mia. Detto questo ho concluso compravendite dentro questo forum e fuori con centinaia di persone sparse un pò ovunque, mai un problema se non un taiwanese che sosteneva che un telaio da em spedito non fosse originale colnago perchè non aveva la scritta MADE IN ITALY sull'head tube e un altra storia con frank87 che alzo e poi abbassò il prezzo di una serie di fascette fermacavo.

FACCENDA FOTO

le foto erano su flickr, non avendo un account pro ho un limite di 200 foto, quando vendo qualcosa le tolgo per fare spazio ad altre immagini, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato pedali campagnolo che venivano definiti "ottime condizioni, no ruggine o danni, acciaio scintillante, filettatture perfette." Alla fine si sono rivelati con:

- spaiati (pedale sinistro dello stesso tipo ma non della stessa serie del destro)

- punti di ruggine

- tappi completamente mangiati

- abrasioni da strusciata sia sulla placca anteriore destra (infatti manca un piccolo angolino)

In aggiunta e la cosa mi fa anche pensar male aveva rimosso le foto della coppia di pedali in vendita ancor prima che li ricevessi.

Per mia esperienza da evitare assolutamente.

tanto per chiarire, hai parlato con gianfe della cosa?

si ho parlato con gianfe della cosa ed aggiungo che la nostra conversazione è sempre stata educata e con toni moderati. Ha detto che se li sarebbe presi ma che comunque le spese di spedizione sarebbero state tutte a carico mio (20 euro) secondo me in questi casi si fa "metà per uno".

Io una mia idea la ho, giusta o sbagliata che sia mi ha fatto pensare che gianfe disponesse di diverse coppie di pedali dello stesso tipo, alla fine ne ha mandata una delle tante. tutto qui.

comunque è andata così, per me una transazione negativa, poi ci sarà sicuramente chi con altri oggetti o in altre occasioni si sia trovato bene. Io non discuto la persona ma l'esito della transazione. tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto esiste già un topic che mi riguarda nella sezione feedback venditori con alcuni commenti lasciati da altri utenti del forum. Il fatto di aprire un nuovo topic chiamato GIANFE NEGATIVO lo trovo molto pretestuoso in ogni caso se ci sono delle regole in quest forum pregherò i moderatori di farle rispettare.

Procediamo con ordine:

hai comprato pedali da me, 70 +ss, 80 spediti. Ti sono arrivati e non sono di tuo gradimento. OK

Ti ho scritto via mail che rispedendoli a me avrei proceduto a rimborsarti i 70 euro (il costo dei pedali) non di certo le spese di spedizione.

Essendo una compravendita tra privati avrei potuto avvalermi della regola visto e piaciuto ma siccome sono fatto male sono disposto a rimborsarti l'intero importo dei pedali.

Il fatto che siano grattate leggermente le boccole è una cosa assolutamente normale, non credo di aver mai avuto pedali campagnolo e gipiemme pista usati in velodromo senza le boccole leggermente consumate.

Il fatto che tu non accetti il rimborso completo di pedali mi fa pensare che stai tirando su tutto questo polverone per tenerti i pedali e magari riuscire a pagarli di meno con un rimborso parziale da parte mia. Detto questo ho concluso compravendite dentro questo forum e fuori con centinaia di persone sparse un pò ovunque, mai un problema se non un taiwanese che sosteneva che un telaio da em spedito non fosse originale colnago perchè non aveva la scritta MADE IN ITALY sull'head tube e un altra storia con frank87 che alzo e poi abbassò il prezzo di una serie di fascette fermacavo.

FACCENDA FOTO

le foto erano su flickr, non avendo un account pro ho un limite di 200 foto, quando vendo qualcosa le tolgo per fare spazio ad altre immagini, tutto qua.

ginafe, ci sono compreso il mio 3 (tre) post con feeback, allora potevi far rimuovere anche l'altro. L'unica linea guida del forum è quella di un post di esempio, io quello ho fatto, aprendone uno negativo.

come già scritto non vedo perchè dovrei rimetterci solo io 20 euro quando parte di questo problema è anche tuo che hai dato una descrizione sommaria e non conforme all'oggetto.

non ho intenzione di alimentare discussioni, ho dato un feedback alla transazione, per me il discorso si può chiudere qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica linea guida del forum è quella di un post di esempio, io quello ho fatto, aprendone uno negativo.

la linea guida recita chiaramente:

[Feedback] Nome_Del_Venditore

ti faccio alcuni esempi se non ti è chiaro come funziona:

[Feedback] campy2581

[Feedback] kay

(Feedback) Dane

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare riporti solo quello che ti interessa, se non ti è chiaro:

Vi siete trovati bene con un venditore? La merce non era conforme alle specifiche dell'annuncio? Il venditore è stato simpatico o si è rivelato uno stronzo? Aprite un topic con titolo

questo significa che ognuno può aprire un topic su un venditore. Se la cosa non rende saranno gli amministratoria modificare quel loro post pinned.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo punto per punto, zero polemica.

Braccobaldo ha comprato pedali da me, arrivati e non sono di sono gradimento. fin qui tutto bene.

SOLUZIONI PROPOSTE

Scritto via mail che rispedendoli a me avrei proceduto a rimborsargli i 70 euro (il costo dei pedali).

Proposto anche sostituzione con un altra coppia di pedali campagnolo pista.

FACCENDA BOCCOLE

Il fatto che siano grattate leggermente le boccole è una cosa assolutamente normale, non credo di aver mai avuto pedali campagnolo e gipiemme pista usati in velodromo senza le boccole leggermente consumate.

FACCENDA FOTO

le foto erano su flickr, non avendo un account pro ho un limite di 200 foto, quando vendo qualcosa le tolgo per fare spazio ad altre immagini, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sono dell'idea che uno nella descrizione dell'oggetto deve essere pignolo fino allo sfinimento soprattutto nei difetti.

Sarebbe interessante avere foto di buona qualità sui pedali per giudicare, però come la mettiamo che un pedale sarebbe di una serie diversa rispetto all'altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

topic uniti, con la solita raccomandazione di risolversi le beghe in privato, almeno fino a quando tra i mod non ci sarà un giudice di pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sono dell'idea che uno nella descrizione dell'oggetto deve essere pignolo fino allo sfinimento soprattutto nei difetti.

Sarebbe interessante avere foto di buona qualità sui pedali per giudicare, però come la mettiamo che un pedale sarebbe di una serie diversa rispetto all'altro??

io sono dell'idea che in una compravendita di merce vintage tra privati su un forum ci vuole un po' di elasticità ... credo che a uno come gianfe che ha venduto svariati pezzi tra cui telai da paura non importi granchè di fregare un utente con un paio di pedali .....

la storia di voler accreditare parte delle spese di spedizione al venditore è una barzelletta anche con il diritto di recesso

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo .... di lasciare il mio feed

ho acquistato da lui un paio di pedali pista qualche giorno fa .... arrivati . tutto ok spedizione veloce e tracciabile

ovviamente essendo vintage non sono perfetti pero' li ho pagati molto meno che su ebay una bella sgurata con il sidol e adesso splendono

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sono dell'idea che uno nella descrizione dell'oggetto deve essere pignolo fino allo sfinimento soprattutto nei difetti.

Sarebbe interessante avere foto di buona qualità sui pedali per giudicare, però come la mettiamo che un pedale sarebbe di una serie diversa rispetto all'altro??

io sono dell'idea che in una compravendita di merce vintage tra privati su un forum ci vuole un po' di elasticità ... credo che a uno come gianfe che ha venduto svariati pezzi tra cui telai da paura non importi granchè di fregare un utente con un paio di pedali .....

la storia di voler accreditare parte delle spese di spedizione al venditore è una barzelletta anche con il diritto di recesso

Qua nessuno sta dicendo niente a favore dell'uno o dell'altro, si vuole solo capire per appianare i contrasti.

Se un pedale è di un anno e l'altro pedale è dell'altro anno permetti che almeno lo devo sapere, specie se sto facendo un restauro con ambizioni di fedeltà.

Sempre con il beneficio del dubbio se questo sia vero o meno; io leggo quello che gli altri scrivono, se uno scrive che non c'è ruggine e l'altro scrive che c'è ruggine comincio a grattarmi la testa...

Ps: Smettiamola di legare l'onestà delle persone al valore degli oggetti smerciati o al loro tenore di vita, è uno di quei luoghi comuni che mi fa venire il voltastomaco.

Se uno è corretto lo è a prescindere che venda patate, cetrioli, telai da paura o maserati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .