Vai al contenuto

Cinelli Bootleg Mystic Rats... qualche consiglio.


Steba
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho notato che tra il mod. 08 e 09 ci sono diversità anche ...

la principale differenza tra 08 e 09 è il PREZZO!!

da 795 a 715 euro di listino, ovvio che abbiano cambiato un bel po' di componenti anche se sono state scelte che non hanno ridotto il valore totale della bici in termini qualitativi

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedivella che monta il 2008 (quello che uso io) credo sia un adattamento di una da strada, al contrario della sugino messenger... all'interno ha l'invito per due corone.

hai notato anche tu sta cosa?

Che poi è uguale eh, basta che funzioni bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedivella che monta il 2008 (quello che uso io) credo sia un adattamento di una da strada, al contrario della sugino messenger... all'interno ha l'invito per due corone.

hai notato anche tu sta cosa?

Che poi è uguale eh, basta che funzioni bene.

Anche la Sugino Messenger è un adattamento di una da strada per corona doppia il nome completo è Sugino RD Messenger dove RD sta per ROAD DOUBLE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti!

Scusate se resuscito questo topic ma... mi sono convinto, la mia prima fissa sarà una Cinelli Bootleg Mystic Rats 2009! Con gli incentivi il prezzo non è malaccio.

Ora, una domanda: sono alto 1.75, ho provato un telaio 54 e devo tenere la sella del tutto abbassata per sfiorare terra con le punte.. Il negoziante, gentile e perplesso in materia, mi ha ordinato una "52" per provarle tutte e due. Tenete conto che a 30anni suonati non sono più in crescita. :-) Mi conviene orientarmi su quello più piccolo?

Inoltre volevo sostituire la curva originale con un manubrio da mountain bike. Posso rimanere su Cinelli x un buon rapporto qualità / prezzo? Mantenendo "l'attacco" (non so il termine tecnico) originale?

Grazie per l'aiuto e perdonate l'ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....che tu debba abbassare totalmente la sella mi sembra strano, io sono alto 1,70 scarsi ed uso come "mulo cittadino" un 55. In teoria 54 sarebbe la tua misura come bici da corsa, per una bici da pista si tolgono almeno un paio di cm (io dovrei usare un 52 da corsa, 49-50 da pista..). Devi decidere se vuoi una bici con geometria simil-pista (in modo da avere la massima agilità possibile) oppure simil-corsa (in modo da avere maggior comodità e stabilità). Insomma: abiti in periferia e vai a lavorare in centro dribblando il traffico oppure abiti in provincia e vai a lavorare nel paesino affianco solcando la statale?!... :-D

A parte le battute molto dipende da come ti ci senti comodo sopra, e nel tuo caso (viste le perplessità sul 54) credo che un 52 ti andrà sicuramente meglio. Per il manubrio vai tranquillo (poi mi fai avere la curva, grazie!... :-D )...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi , seguendo anche i suggeremnti nei vari post di Aldone, ho preso una mistica !! bella e incentivata ,!! modello 2008 taglia 56 ,io sono 1, 80 ho solo messo un attacco più corto pensavo di laasciare il manubrio originale e poi vedere come mi trovo mi piaceva l'alternativa crono.. vedremo !!

ho ancora un dubbio sulle gomme per uso cittadino e mianese in particolare non so se otterei vantaggi sensibili a mettere qualcosa di più grande tipo 28 contro i 23 di serie ??

comunque domani la ritiro e poiposto le mie prime impressioni...sperando di non schiantarmi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....che tu debba abbassare totalmente la sella mi sembra strano, io sono alto 1,70 scarsi ed uso come "mulo cittadino" un 55. In teoria 54 sarebbe la tua misura come bici da corsa, per una bici da pista si tolgono almeno un paio di cm (io dovrei usare un 52 da corsa, 49-50 da pista..). Devi decidere se vuoi una bici con geometria simil-pista (in modo da avere la massima agilità possibile) oppure simil-corsa (in modo da avere maggior comodità e stabilità). Insomma: abiti in periferia e vai a lavorare in centro dribblando il traffico oppure abiti in provincia e vai a lavorare nel paesino affianco solcando la statale?!... :-D

A parte le battute molto dipende da come ti ci senti comodo sopra, e nel tuo caso (viste le perplessità sul 54) credo che un 52 ti andrà sicuramente meglio. Per il manubrio vai tranquillo (poi mi fai avere la curva, grazie!... :-D )...

Io sono alto 175 cm e uso un 56 mi sembrava un po grandino ma alla fine ci sto decentemente sopra, addirittura il meccanico del velodromo di forli mi ha detto che la mia misura ideale è un 56 con una pipa da 10 cm (io pensavo 54, forse l'ha buttata un po lì ma in fondo l'esperto di pista è lui) mi ha fatto provare una bici misura 56 che stava sistemando e ci stavo sopra bene con anche un 15 cm di fuorisella...Anche alla SOMEC quando comprai il telaio mi consigliarono un 56 cosi ad occhio secondo lui su un 54 sarei stato troppo compresso..booo??? non ci capisco più nulla ognuno mi da versioni differenti sulle misure delle bici

Link al commento
Condividi su altri siti

I telai moderni hanno ridotto le misure (se osservate i fuorisella di Coppi e Bartali vi mettete a ridere...) quindi i vecchi meccanici li prenderei con le molle. 56 per uno alto 1,75 mi pare troppo anche come geometria da corsa, anche perchè la comodità di un telaio "troppo grande" può ingannare: io sto comodissimo sul mio 55 quando viaggio a velocità di crociera, la differenza la noto quando mi butto nel traffico col mio 50 da pista...

In ogni caso la misurazione del cavallo toglierebbe ogni dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, complice la disponibilità del rivenditore cercherò di fare un giretto nel traffico sia con il 54 che con il 52, in modo da scegliere il telaio che effettivamente fa per me.

Non vedo l'ora, 'azzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stavo preoccupando: io sono 177 cm e il telaio che mi fece Taverna all'epoca è tipo un 53.

ogni tanto sei un rompipalle, Dane, ma in certi casi sei anche estremamente utile.

:)

I telai moderni hanno ridotto le misure (se osservate i fuorisella di Coppi e Bartali vi mettete a ridere...) quindi i vecchi meccanici li prenderei con le molle. 56 per uno alto 1,75 mi pare troppo anche come geometria da corsa, anche perchè la comodità di un telaio "troppo grande" può ingannare: io sto comodissimo sul mio 55 quando viaggio a velocità di crociera, la differenza la noto quando mi butto nel traffico col mio 50 da pista...

In ogni caso la misurazione del cavallo toglierebbe ogni dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stavo preoccupando: io sono 177 cm e il telaio che mi fece Taverna all'epoca è tipo un 53.

OGNI TANTO sei un rompipalle, Dane, ma in certi casi sei anche estremamente utile.

:)

No, no, no, calma coi toni e vediamo di moderare i termini: io sono SEMPRE un rompiballe!...

Link al commento
Condividi su altri siti

I telai moderni hanno ridotto le misure (se osservate i fuorisella di Coppi e Bartali vi mettete a ridere...) quindi i vecchi meccanici li prenderei con le molle. 56 per uno alto 1,75 mi pare troppo anche come geometria da corsa, anche perchè la comodità di un telaio "troppo grande" può ingannare: io sto comodissimo sul mio 55 quando viaggio a velocità di crociera, la differenza la noto quando mi butto nel traffico col mio 50 da pista...

In ogni caso la misurazione del cavallo toglierebbe ogni dubbio...

Beh in effetti il meccanico che mi ha consigliato il 56 ha fra i 60 e 70 anni non proprio un giovanotto....

mi farò prendere due tre misure da qualcuno per vedere che telaio mi ci vuole veramente mi avette fatto venire la paranoia che il mio telaio sia grande....ahhhhhhhh!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .