Vai al contenuto

Bici (forse) corsa Aquila anni '70


alstare84
 Share

Recommended Posts

Gran bel lavoro.

Io ho un telaio Aquila Albatros molto molto simile, ma che è sempre stato utilizzato come bici da passeggio. Ha il MC e la guarnitura a chiavella e montava come manubrio il classico condorino.

Probabilmente lo prenderà mio fratello perché io sto dietro alla Peloso (vedi topic nello stesso forum).

A proposito, il MC Miche a perno quadro su che prezzo va? E dove conviene prenderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro.

Io ho un telaio Aquila Albatros molto molto simile, ma che è sempre stato utilizzato come bici da passeggio. Ha il MC e la guarnitura a chiavella e montava come manubrio il classico condorino.

Probabilmente lo prenderà mio fratello perché io sto dietro alla Peloso (vedi topic nello stesso forum).

A proposito, il MC Miche a perno quadro su che prezzo va? E dove conviene prenderlo?

Anche la mia aveva movimento a chiavella ma si era rotta, altro motivo per cui fermai la bici anni fa.

Mi pare stia sui 40 euro circa, io l'ho preso tramite un amico da un ricambista di zona; sul sito della miche c'e' il listino che come si sa e' piu' caro del prezzo praticato realmente, comunque come prezzi siamo li'. Spero questo vada bene, volevo una cosa intermedia almeno per ora.

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Armato di Dremel e pazienza... per fortuna era solo un pezzetto iniziale, adesso basta ripassarci una filiera e ci siamo...

campa-0299.jpg

e serie sterzo Campagnolo Record e pipa 3T montata

campa-0315.jpg

Movimento centrale sembra ahime' difettoso (uno dei due cuscinetti ha uno scalino notevole nella rotazione) quindi devo aspettare che me lo sostituiscano (spero).

Supporto sella (con sella) e manubrio (con nastro) a breve, devo prima lucidarli.

Saluti ;)

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro.

Io ho un telaio Aquila Albatros molto molto simile, ma che è sempre stato utilizzato come bici da passeggio. Ha il MC e la guarnitura a chiavella e montava come manubrio il classico condorino.

Probabilmente lo prenderà mio fratello perché io sto dietro alla Peloso (vedi topic nello stesso forum).

A proposito, il MC Miche a perno quadro su che prezzo va? E dove conviene prenderlo?

Ciao, quello stesso identico movimento miche di cui parli da 102 mm, io ne ho due. Uno passo inglese e uno passo italiano.

Quello inglese l'ho montato sulla bici da pista e quello italiano su una delle mie BDC. Funzionano bene, sono perfettamente compatibili Campagnolo e costano il giusto. Sul sito MICHE trovi anche i Listini. Io abito a Castelfiorentino e dalle mie parti il concessionario Miche è il DACCORDI. Ma sul sito Miche trovi i concessionari per le varie zone italiane.

Buone pedalate.

P.S.

Prima o poi metterò un paio di foto per spiegare bene senza chiacchiere in cosa consiste la "compatibilità" . Si rischia di slabbrare la sede del perno sulla pedivella. Infatti il perno può essere di acciaio o di titanio, ma la sede sulla pedivella è alluminio, se non sono compatibili, l' alluminio si slabbra (è un toscanismo ma rende bene l' idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Complimenti!

Per fissa sarà bene che sostituirai lo sgancio rapido (quantomeno posteriore, ma meticoloso come sei so che lo farai anche davanti) con un perno coi dadi. Ottimo che le hai restituito le sue ruote.

Buon lavoro e aspettiamo di vederla completa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' una foto veloce fatta alla prima uscita giusto per provarla (poi mi sono ammalato... :( ).

Ho alzato un po' la sella rispetto alla foto.

Gabbiette tolte perche' neanche ci partivo con le scarpe che avevo... sec me per le gabbiette ci vogliono scarpe adatte... non so voi come facciate :S

Al momento gli sganci rapidi li volevo mantenere e anche testare come funziona il pignone avvitato (se si svita spesso oppure no); nel caso passo a mozzo da pista e buonanotte al secchio.

Week-end (tempo permettendo) faccio foto serie ;)

Grazie dei complimenti per ora!!!

PS Peso finale 8.6kg, non ho termini di paragone...

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da alstare84 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Complimenti è veramente bella !!

Per caso era come questa che ho io ?

Sto cercando di rimetterla a nuovo e vedendo queste "fisse" mi avete fatto venire la voglia !!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .