Vai al contenuto

VELODROMO BOLOGNA


Ciaips
 Share

Recommended Posts

oggi facciamo un'esplorazione

A bologna la cose che assomigliano di più a una velodromo sono:

- il pattinodromo della polisportiva lame: quasi piatto.

Loggati per vedere il contenuto

- il centro prove del vicino all'aereoporto in via zanardi.

Loggati per vedere il contenuto

o

Loggati per vedere il contenuto

- la pista ciclistica della a casalecchio: circuito a curve per bdc.

Loggati per vedere il contenuto

La prima cosa che mi viene in mente è quanto deve essere divertente il circuito con la fissa...

oggi facciamo un'esplorazione ;)

è andata così:

bentornato peipss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Allora regaz, come funziona sto velodromo di cento? Devo vincere due medaglie olimpiche per poterlo usare ? :D

devi aspettare qualche settimana diamond...a cento c'è il cambio di gestione del direttivo della pista.

e prima bisogna chiedere in comune il permesso per girare (è chiuso per lavori post terremoto in programma), compito che spetta al nuovo gruppo.

Tieniti in contatto con [email protected] (oppure aggiungi Cento Superfixed su fb).

Come obiettivo del nostro gruppo, il prossimo anno, da maggio in poi, puntiamo a trovare due spazi settimanali per le fix, al termine degli allenamenti delle categorie giovanili, solitamente alle 19.

Quanti sarebbero interessati? Si farebbe un abbonamento stagionale (o mensile) con 7-8 ingressi al mese.

Volendo, se c'è buona affluenza, organizziamo anche qualche garetta full-gas!!

Per girare ragazzi, bisogna essere tesserati FCI, basta tesserarsi come master ad una società giovanile o al consorzio di gestione stesso.

Modificato da simo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora regaz, come funziona sto velodromo di cento? Devo vincere due medaglie olimpiche per poterlo usare ? :D

devi aspettare qualche settimana diamond...a cento c'è il cambio di gestione del direttivo della pista.

e prima bisogna chiedere in comune il permesso per girare (è chiuso per lavori post terremoto in programma), compito che spetta al nuovo gruppo.

Tieniti in contatto con [email protected] (oppure aggiungi Cento Superfixed su fb).

Grande.. quindi mi sembra di capire che e' aperta al pubblico? :D

sai gia anche l iter che occorre fare ?

Ti ringrassio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' aperta al pubblico se:

1 - il gruppo nuovo che si è proposto per sostituire l'attuale staff dimissionario (che non prevedeva spazi per fix o amatori) viene "accettato" dalle società giovanili e dai comitati provinciali Bo-Fe-Mo. Questo perchè nel programma del nuovo gruppo è previsto lo spazio per fixed e amatori. Bisogna pazientare ancora qualche settimana.

2 - il Comune autorizzerà l'agibilità dell'impianto (99% non ci sono problemi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso avere un vago interesse, ma di solito i miei allievi in pista li alleno già dalla bici io, e li porto a Fiorenzuola, e mi sfogo già lì, quindi boooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei essere interessato...io sono di Ravenna e punterei a Forlì e Ferrara! (visto che scendendo verso Cattolica e Pesaro non conosco niente di aperto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non diventa troppo pain in the ass con le burocrazie secondo me una volta sparsa la voce, ne viene di gente, imho. aspettiamo tuoi aggiornamenti cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per informazione il velodromo a Bologna c'era.E' stato demolito per costruire un mega condominio e un giardino pubblico.......chiedete ai vostri nonni.....Era situato nell'area che vedete passando su via pasubio angolo via piave....Peccato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo già sentito dire da un bolognese (io sono di Forli).

Bella cacata che avete fatto, ma certamente il condominio rende di più, il giardino costa (forse meno in manutenzione)...

Oppure c'era da fare un favore a qualcuno (fargli costruire il condominio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ho trovato per caso una foto del velodromo di BO.. aperto nel 1920, e demolito nel 1996.
che tristess.

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho trovato per caso una foto del velodromo di BO.. aperto nel 1920, e demolito nel 1996.

che tristess.attachicon.gifD6Ak_gDZkIWleGFoX0lynhtHycSzBHki4oZQ4N3F18s.jpg

Mio Babbo me ne ha appena parlato, che tristazza! Lui ci andava sempre a vedere l'arrivo del giro dell'Emilia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, magari lo sai già ma ti riporto la notizia bomba di

Loggati per vedere il contenuto
 sul velodromo Sevadei di Forlì:

 

"E' con immenso piacere che dò questa notizia ovvero che da giovedì 10 Aprile il Velodromo Servadei di Forlì apre le porte agli amatori.

L'apertura sarà tutti i giovedì di 2 ore dalle 18 alle 20 ma non è detto che andando avanti se ce ne sarà bisogno non si possa allungare l'orario.

Naturalmente è necessario essere in possesso del tesserino agonistico, non importa se FCI, ACSI o UISP.

Chi vorrà potrà affittare la bici direttamente al velodromo.

L'ingresso è di 10€.

 

Per altre info potete contattare l'utente del forum @barbi oppure il sottoscritto.

 

DIFFONDETE LA NOTIZIA IL PIù POSSIBILE."

 

Comunque di seguito trovi anche il link al forum sul Servadei:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .