Vai al contenuto

Ruote pista e tubolari


fixrider86
 Share

Recommended Posts

Angelo ma non avevano chiuso lo spaccio Veloflex? Se ci vai col Lele se c'è un posto vengo (forse) anche io, se non sono di troppo, oppure ti do una commissione da farmi.

:D

ci sono stato due mesi fa e non era chiuso.

non so nulla sulla sua chiusura.

ora vediamo per quando ci organizziamo e ci si va insieme.

servivano dei tubolari anche a Mattia Malnatt, quindi si può fare spedizione.

Senti non è per fare lo stalker ma avrei altro domande da porti posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo ma non avevano chiuso lo spaccio Veloflex? Se ci vai col Lele se c'è un posto vengo (forse) anche io, se non sono di troppo, oppure ti do una commissione da farmi.

:D

ci sono stato due mesi fa e non era chiuso.

non so nulla sulla sua chiusura.

ora vediamo per quando ci organizziamo e ci si va insieme.

servivano dei tubolari anche a Mattia Malnatt, quindi si può fare spedizione.

Senti non è per fare lo stalker ma avrei altro domande da porti posso?

provaci. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo ma non avevano chiuso lo spaccio Veloflex? Se ci vai col Lele se c'è un posto vengo (forse) anche io, se non sono di troppo, oppure ti do una commissione da farmi.

:D

ci sono stato due mesi fa e non era chiuso.

non so nulla sulla sua chiusura.

ora vediamo per quando ci organizziamo e ci si va insieme.

servivano dei tubolari anche a Mattia Malnatt, quindi si può fare spedizione.

Senti non è per fare lo stalker ma avrei altro domande da porti posso?

fai pure che sparare cazzate è una cosa che adora fare! !;))))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo ma non avevano chiuso lo spaccio Veloflex? Se ci vai col Lele se c'è un posto vengo (forse) anche io, se non sono di troppo, oppure ti do una commissione da farmi.

:D

ci sono stato due mesi fa e non era chiuso.

non so nulla sulla sua chiusura.

ora vediamo per quando ci organizziamo e ci si va insieme.

servivano dei tubolari anche a Mattia Malnatt, quindi si può fare spedizione.

Senti non è per fare lo stalker ma avrei altro domande da porti posso?

provaci. :)

Grazie mille sia a te che a lele che mi sopporta da tempo ormai...

Brevemente, sulla biga nuova (Pelizzoli) di cui ti ho accennato vorrei montare dindi permettendo pezzi di un qualche pregio, per la guarnitura pensavo ad una Shimano Dura Ace fin quando non ho visto questa:

Che ne pensi?

Io ho due perplessità in merito:

- Costo

- lunghezza delle pedivelle considerando che io sono alto 178 cm...

e ho altre domande sulla mia futura biga:

Tubazioni: mi sono state proposte le for3 ovviamente con un sovrapprezzo che ne pensi?

Geometrie: quelle del leggenda, che opinione hai che tipo di geometrie sono (pista pista o qualcosa di non esattamente estremo)?

Design:

- Vorrei evitare di montare il collarino reggisella adottando la soluzione che si usa sui telai in acciaio: saldare delle "boccole" sul tubo verticare che ne dici?

-Colore: vorrei qualcosa di fortemente caratterizzante, Pelizzoli non ho un colore che storicamente distigue/distingueva i suoi telai??

Grazie dell'aiuto!!

P.s.

Lele tu non sei esente dal darmi anche tu le tue risposte ovviamente!! :-)

Come spesso dice mio padre "più gente entra più animali si vedono"! ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

- io ti vedo meglio con delle pedivelle 167,5 o 170....165 sei al limite...

E poi la DURA ACE è più figa!!! hehehe

colore, come tutti i vecchi telaisti Ciocc ha usato tanto i vari colori in voga in quegli anni..da un bel verde mela di un telaio che Angelo comprò da Lukwind (lo hai ancora??) a cose così...

ciocc2.jpg

che però son poco cattive... il Leggenda io mi terrei su cromato o rosso vivo.

Le geometrie Pelizzoli le fa giuste..specie se glielo dici...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, andiamo per gradi:

la Sugino 75 ce l'ho montata sul Faggin ed è una guarnitura dellamadonna.

il prezzo è da vedere, in quanto prendendola da TrackSuperMarket non la paghi quei soldi li.

ricorda però che monta su Movimento Centrale da 109 (quindi Campagnolo vintage o Sugino 75, visto che hai detto che volevi dei pezzi di pregio) e la scatola del movimento del Pelizzoli è inglese.

Pedivelle 165 vanno più che bene. Io sono 1,83 e uso sia le 165 che le 170 ma non sono un PROFESSIONISTA COME LELE anzi sono una mezza sega, anzi, fai sega intera (ma quando spruzzo spruzzo

Loggati per vedere il contenuto
)

Tubazioni sono molto belle e molto leggere. Sono un'esclusiva di Giovanni quindi avresti di sicuro un prodotto SUO.

Geometrie del leggenda? a me non dispiacciono affatto, ma se gli metti 3,5cm di slope negativo diventa anche più cattivo e reattivo.

Per l'attacco del collarino non so risponderti. So che l'alluminio a differenza dell'acciaio serra in modo differente il reggisella, ma a quello può darti di sicuro delucidazioni Giovanni.

No, Giovanni non ha un colore che lo distingue dagli altri. Prova la cartella colori e vedi quale ti garba di più.

Quando avevo il Leggenda, quello blu non mi dispiaceva affatto era bellissimo da vedere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- io ti vedo meglio con delle pedivelle 167,5 o 170....165 sei al limite...

E poi la DURA ACE è più figa!!! hehehe

colore, come tutti i vecchi telaisti Ciocc ha usato tanto i vari colori in voga in quegli anni..da un bel verde mela di un telaio che Angelo comprò da Lukwind (lo hai ancora??) a cose così...

ciocc2.jpg

che però son poco cattive... il Leggenda io mi terrei su cromato o rosso vivo.

Le geometrie Pelizzoli le fa giuste..specie se glielo dici...

Sogno una RazzoBiga che superandole, svernicia le fiancate delle auto, sulla statale da Chieri a Cambiano :-)

Ormai non ci dormo più la notte!!! Mi immagino la biga con mille mila componenti diverse provenienti da altri mondi che voi umani non avete ancora esplorato...

Ahahahah... Sto impazzendo!!

Grazie Lele!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, andiamo per gradi:

la Sugino 75 ce l'ho montata sul Faggin ed è una guarnitura dellamadonna.

il prezzo è da vedere, in quanto prendendola da TrackSuperMarket non la paghi quei soldi li.

ricorda però che monta su Movimento Centrale da 109 (quindi Campagnolo vintage o Sugino 75, visto che hai detto che volevi dei pezzi di pregio) e la scatola del movimento del Pelizzoli è inglese.

Pedivelle 165 vanno più che bene. Io sono 1,83 e uso sia le 165 che le 170 ma non sono un PROFESSIONISTA COME LELE anzi sono una mezza sega, anzi, fai sega intera (ma quando spruzzo spruzzo

Loggati per vedere il contenuto
)

Tubazioni sono molto belle e molto leggere. Sono un'esclusiva di Giovanni quindi avresti di sicuro un prodotto SUO.

Geometrie del leggenda? a me non dispiacciono affatto, ma se gli metti 3,5cm di slope negativo diventa anche più cattivo e reattivo.

Per l'attacco del collarino non so risponderti. So che l'alluminio a differenza dell'acciaio serra in modo differente il reggisella, ma a quello può darti di sicuro delucidazioni Giovanni.

No, Giovanni non ha un colore che lo distingue dagli altri. Prova la cartella colori e vedi quale ti garba di più.

Quando avevo il Leggenda, quello blu non mi dispiaceva affatto era bellissimo da vedere.

Si quello Blu è una figata... pensavo anche a quel Blu ma Matt (Opaco) con scritte azzurre metallizzate lucide ma temo che qui dovrei far intervenire la Crew di Kaos design...

Parlando di cose serie per Slope negativo intendi una sorta di Pursuit? (Chiedo perdono anticipatamente se in quest'ultima frase ho detto una stronzata mastodontica)...

Comunque tra Quella Sugino e una Dura Ace mi pare di capire che non trovi grande differenza sbaglio?

Grazie mille delle risponde e il link sullo spruzzo è stata.. una perla!!

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

RAL? Distinguersi? Forse ha ragione Angelo a ridere.

:)

Siore e Siori Legnogrezzo e la sua Crew!

Loggati per vedere il contenuto

Hai ragione facciamoci una risata :-)

(ovviamente si scherza)

Guarda che dire RAL non vuol dire nulla. Inoltre secondo me (dato che la tabella RAL attuale la conosco praticamente a memoria) in passato pochi verniciatori di bici usavano il RAL ma si facevano fare vernici su "campione". In caso affermativo ricordati anche che molti non esistono più dato che la scala è stata standardizzata ai tempi del nazismo dai tedeschi (che sono i migliori produttori di vernice al mondo) e che aggiornandola qualcosa è scomparso.

Quante volte sento dire "ah basta prendere il RAL" come se fosse una cosa elementare, senza nemmeno sapere che quello che si ha davanti non è RAL. Così come non è RAL l'azzurro Laser che io, volendomi avvicinare, scambierei (dicendo una grossa bestemmia) con il ral 5007, o 5014 o 5023, dicendoti già subito che non è assolutamente la soluzione (non sono metallizzati) giusta.

Poi da cosa ti vorresti distinguere con un vigorelli colorato Laser? Pensi che se ne accorga qualcuno?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

RAL? Distinguersi? Forse ha ragione Angelo a ridere.

:)

Siore e Siori Legnogrezzo e la sua Crew!

Loggati per vedere il contenuto

Hai ragione facciamoci una risata :-)

(ovviamente si scherza)

Guarda che dire RAL non vuol dire nulla. Inoltre secondo me (dato che la tabella RAL attuale la conosco praticamente a memoria) in passato pochi verniciatori di bici usavano il RAL ma si facevano fare vernici su "campione". In caso affermativo ricordati anche che molti non esistono più dato che la scala è stata standardizzata ai tempi del nazismo dai tedeschi (che sono i migliori produttori di vernice al mondo) e che aggiornandola qualcosa è scomparso.

Quante volte sento dire "ah basta prendere il RAL" come se fosse una cosa elementare, senza nemmeno sapere che quello che si ha davanti non è RAL. Così come non è RAL l'azzurro Laser che io, volendomi avvicinare, scambierei (dicendo una grossa bestemmia) con il ral 5007, o 5014 o 5023, dicendoti già subito che non è assolutamente la soluzione (non sono metallizzati) giusta.

Poi da cosa ti vorresti distinguere con un vigorelli colorato Laser? Pensi che se ne accorga qualcuno?

:)

Mica lo faccio per te o per altri ,la bici deve essere figa e distinguersi per me perchè per me è bello avere un oggetto personale e personalizzato!

Che poi altri si accorgano o meno che è un vigo non mi interessa un cazzo.

Per me la bici deve andar bene e piacermi sia da condurre sia esteticamente.

Detto questo la faccenda del "pantone Ral" era un modo per cercare di capire se il colore del Laser fosse riconducibile a n qualche colore esistente.

Per le geometrie non ho chiesto ad Angelo (che immagino sia Pherrill'o), non so dove hai letto che gli avessi chiesto di "disegnarmi" le geometrie di una biga perchè non è mai avvenuto...

Avevo delle domande e avendo letto suoi commenti come i commenti di molti altri posso affermare che lui mi sembra uno di quelli che "qua dentro" ne sanno di più e in secondo luogo uno di quelli che ne sanno e si pongono anche in modo cordiale e disponibile con chi come me di tecnica "profonda" di bici non ne sa nulla...

Detto ciò mi scuso proprio con Angelo che so essere particolarmente attento alla costruzione e alla grammatica delle frasi, per i miei pensieri quasi certamente poco scorrevoli e privi anche della punteggiatura adeguata... ma oggi lo scazzo più totale è con me... (un po come la forza per un jedi)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Geometrie: quelle del leggenda, che opinione hai che tipo di geometrie sono (pista pista o qualcosa di non esattamente estremo)?

Scusa ma tu hai scritto questo. Non l'ho scritto io. Così come hai scritto "disegnarmi" qua sopra. Hai fatto tutto tu. Non mettermi in bocca cose che non dico.

Poi Pantone è un'altro scivolone cromatico. Forse vuoi una Dodici e non lo sai.

:)

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello Blu è una figata... pensavo anche a quel Blu ma Matt (Opaco) con scritte azzurre metallizzate lucide ma temo che qui dovrei far intervenire la Crew di Kaos design...

Parlando di cose serie per Slope negativo intendi una sorta di Pursuit? (Chiedo perdono anticipatamente se in quest'ultima frase ho detto una stronzata mastodontica)...

Comunque tra Quella Sugino e una Dura Ace mi pare di capire che non trovi grande differenza sbaglio?

Grazie mille delle risponde e il link sullo spruzzo è stata.. una perla!!

:-D

Considera che la differenza tra Dura Ace e Sugino75 (e ci metto anche Campagnolo) è tecnicamente insesistente (almeno ai livelli in cui le usiamo noi). Diventa una questione di estetica ed anche monetaria.

La Dura Ace FC7710 pesa senza corona e senza boccole 505gr (da prendere movimento centrale Dura Ace Octalink)

La Sugino 75 pesa completa di corona e boccole 672gr (da prendere movimento centrale Sugino 75)

La Campagnolo Record completa di boccole e corona 592gr (da prendere movimento centrale Campagnolo Record)

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Geometrie: quelle del leggenda, che opinione hai che tipo di geometrie sono (pista pista o qualcosa di non esattamente estremo)?

Scusa ma tu hai scritto questo. Non l'ho scritto io. Così come hai scritto "disegnarmi" qua sopra. Hai fatto tutto tu. Non mettermi in bocca cose che non dico.

Poi Pantone è un'altro scivolone cromatico. Forse vuoi una Dodici e non lo sai.

:)

I pantone so cosa sono... fai il grafico o il designer?

Geometrie: quelle del leggenda, che opinione hai che tipo di geometrie sono (pista pista o qualcosa di non esattamente estremo)?

Qui sopra chiedevo un parere non un progetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .