Vai al contenuto

Hot dogs cycles


Ulysse
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono un ragazzo che vive a Torino per motivi di studio, e uso la bicicletta praticamente per tutto, non riuscirei a vivere senza, anche perché non posseggo altri mezzi di trasporto e prendo i mezzi solo per lunghi tragitti.

Premetto che sono molto lontano dal vostro livello di conoscenza in materia, per farvi capire: giro con una bici comprata usata, una specie di graziella dell'Atala di circa 20 anni fa, pagata 40 euro, che nonostante sia una carretta, mi permette di muovermi molto velocemente e ormai ce l'ho da 5 anni..

L'idea di avere una fissa mi entusiasma un sacco e non perché sta diventando di moda, ma perché riflette il mio modo di intendere la bici e in città sarebbe proprio l'ideale.. Essendo ancora uno studente però, non ho tanti soldi da spendere, e non essendo un buon meccanico di biciclette, anche perché non mi ci sono mai messo (tranne le piccole manutenzioni come cambiare la camera d'aria o stringere i freni), non sarei in grado di assemblarne una io, almeno adesso..

Quindi mi sono informato e su internet ho trovato queste bici della Hot Dogs Cycles (

Loggati per vedere il contenuto
), in particolare secondo me il modello Kandy è una figata :). Sono fatte in Spagna, e potrei comprarla con quei pochi soldi che riesco a mettere da parte..

Però sono fortemente dubbioso: non so se vale la pena comprarsi una bici del genere per Torino, io ho paura a parcheggiare la mia che ho pagato 40 euro, figuriamoci una bici del genere, starei sempre con l'ansia!

Voi che dite? Conoscete questa marca? Continuo a girare con la carretta o faccio il passaggio di livello alla fissa??

Tutte le opinioni sono ben accette :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le opinioni sono ben accette :)

ola!

la marca non la conoscevo e non sembra un granchè. poi perchè andare a cercare una bici in spagna quando sei nella patria delle bici bbone con due b?

vai a vedere in gallery, ci sono un sacco di convertite degnissime realizzate con budget ristretti. con 430 euro ti puoi fare una bici di gran lunga migliore della hot dog.

bless

Modificato da guido (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prezzo?

se è sui 400 ti conviene farti una convertita, cioè compri un bici da corsa, smonti tutto ciò che non ti serve e cerchi una ruota con mozzo pista qui sul forum oppure compri mozzo cerchio e raggi e ti fai raggiare la ruota se non sei capace o ti fai aiutare da qualcuno che lo sa fare

qui una preventivo

bici completa e ben messa 150 € max su ebay

ruota completa max 100 €

tot 250 € chiavi in mano

altrimenti per tutto il resto c'è mastercard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..grazie guido ho dato un occhiata nella sezione mercatino e in effetti c'è molta scelta..anche se vorrei prenderla a Torino..qualcuno mi sa indicare un negozio che vende fisse o convertite (anche usate) a torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo-fi-boi si il prezzo è 430 delle hot dog, ma preferirei spenderne molti di meno..250 sarebbe un prezzo ragionevole per me..anche perchè sarei la mia prima bici a scatto fisso quindi non voglio esagerare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigliate la conversione..ok e conversione sia! :) ma a torino c'è qualcuno a cui posso rivolgermi per comprare una bici di questo tipo? O qualcuno che le assembla..io non ho proprio idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembra che il vostro giudizio sia unanime..cmq tenterò la strada della convertita, anche perché ho deciso di volere una "bici da palo" come qualcuno la chiama qui sul forum, ma convertita e che cammini veloce :). Quelle bici cosi sono veramente troppo appariscenti e a torino credo che mi durerebbe poco..e poi voglio spendere molto di meno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia carretta non l'ho mai buttata via e intanto un po' alla volta mi sono fatto una convertita,mi sn reso conto una volta approdato su questo forum di aver buttato molto tempo e denaro..però tant'è,non sottovalutare la fissa perchè dietro alla grande semplicità meccanica ed estetica c'è una grande "complicatezza" pratica e di utilizzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao minotauro,

scusami non ho capito bene: hai buttato molto tempo e denaro per fare la fissa? In effetti io non ho esperienza con una fissa..e prima di costruirla mi piacerebbe averne una in prova per vedere come mi ci trovo..ma questa possibilità non esiste..quindi pensavo di provare a farne una da battaglia..:) sempre se ci riesco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .