Vai al contenuto

Che ruote usate per le bici da trick?


Tosa
 Share

Recommended Posts

...mi attacco qui..

che pressioni utilizzate generalmente?

es. ho dei 700x35 5bar son troppi?

dipende cosa ci devi fare...se devi anche spostarti su lunghe distanze vanno bene, se devi saltarci più di tre gradini dì pure ciao ciao alla schiena e ai polsi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...mi attacco qui..

che pressioni utilizzate generalmente?

es. ho dei 700x35 5bar son troppi?

dipende cosa ci devi fare...se devi anche spostarti su lunghe distanze vanno bene, se devi saltarci più di tre gradini dì pure ciao ciao alla schiena e ai polsi... :D

perchè poi con meno non si rischia di pizzicare?

altra domanda,qualcuno gira con ruote a 32 raggi???

Link al commento
Condividi su altri siti

rischi di pizzicare solo se giri con pressioni basse basse oppure se prendi in pieno uno spigolo con moooolta forza...inoltre con pressioni minori fai più fatica a pedalare la bici sulle distanze perchè la gomma molle fa più attrito e quindi diventa più faticosa. i 32 raggi se non ci salti delle scalinate enormi vanno bene, poi dipende molto anche da che cerchio usi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

riapro la questione chiedendo consiglio.

ma se mettessi delle ruote complete da downhill, per esempio una coppia di anteriori, in modo da avere già la predisposizione per il lock di fixkin, ma con asse filettato, farei una cazzata?

se si perchè

se no che modelli da non lasciarci un rene?

Link al commento
Condividi su altri siti

riapro la questione chiedendo consiglio.

ma se mettessi delle ruote complete da downhill, per esempio una coppia di anteriori, in modo da avere già la predisposizione per il lock di fixkin, ma con asse filettato, farei una cazzata?

se si perchè

se no che modelli da non lasciarci un rene?

l'idea ci starebbe anche, ma sei costretto ad usare un pignone con almeno 16 denti...

Link al commento
Condividi su altri siti

con le 26 è leggero, con le 700c è ok. Ma vuoi per forza prendere due ruote da 26? sennò puoi puntare su un paio di cerchi o ruote complete da trekking/ mtb 29". Io mi sono fatto l'ultimo paio di ruote da trick con gli ambrosio keba , 36 fori, raggiate in quarta...

Link al commento
Condividi su altri siti

con le 26 è leggero, con le 700c è ok. Ma vuoi per forza prendere due ruote da 26? sennò puoi puntare su un paio di cerchi o ruote complete da trekking/ mtb 29". Io mi sono fatto l'ultimo paio di ruote da trick con gli ambrosio keba , 36 fori, raggiate in quarta...

anch'io ho gli ambrosio keba :D

ma secondo me sono ancora troppo stretti, ci vorrebbe roba da DH...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riferisco alla versione 700c dove monto copertoni da 700x38, quindi i 25mm di larghezza del cerchio bastano e avanzano. Nel caso delle 26 conviene sì usare sezioni maggiori (dai 29mm in su) , non tanto per le gomme che ci possono stare, ma per avere più robustezza. Se uno comunque non ha l'esigenza di avere delle ruote con cui droppare da due metri sul flat , su un cerchio largo 27 mm ci stanno già delle 2.35 tranquillamente...

Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

miglior soluzione per un 700c che deve affrontare bombe di dieci-15....20 scalini? mozzo cerchio gomma pressione? che telaio usate per montare gomme ciccione 700c?

Link al commento
Condividi su altri siti

miglior soluzione per un 700c che deve affrontare bombe di dieci-15....20 scalini? mozzo cerchio gomma pressione? che telaio usate per montare gomme ciccione 700c?

minghieee chiedi info per il primo telaio da tricks e già sei orientato sui 15-20 scalini? :D scherzi a parte io vedo ovunque nei video gli MTX 33 della sun ringle sia in versione 26" che 700c, costano "poco" e sono a prova di bomba (li ha un mio amico sulla mtb da street e ci salta tranquillamente da mesi). di telai specifici per 700c io conosco il charge scissor, il breakbrake charmer, volume thrasher, il nuovo leader di michael chacon (mi pare si chiami hurricane, non so se è arrivato in italia) . per le gomme ci sono le resist nomad da 45c oppure schwalbe e continental in vari modelli che sono molto valide...

Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungi LDG Hammer e Breakbrake17 Serpent.

l'Hurricane di Leader non è ancora uscito ma spero che non sia come i suoi predecessori.

Modificato da Basik (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

 

miglior soluzione per un 700c che deve affrontare bombe di dieci-15....20 scalini? mozzo cerchio gomma pressione? che telaio usate per montare gomme ciccione 700c?

minghieee chiedi info per il primo telaio da tricks e già sei orientato sui 15-20 scalini? :D scherzi a parte io vedo ovunque nei video gli MTX 33 della sun ringle sia in versione 26" che 700c, costano "poco" e sono a prova di bomba (li ha un mio amico sulla mtb da street e ci salta tranquillamente da mesi). di telai specifici per 700c io conosco il charge scissor, il breakbrake charmer, volume thrasher, il nuovo leader di michael chacon (mi pare si chiami hurricane, non so se è arrivato in italia) . per le gomme ci sono le resist nomad da 45c oppure schwalbe e continental in vari modelli che sono molto valide...

 

I MOZZI INVECE?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anteriore marca da BMX (così risparmi) con asse da 10mm, trova magari un modello di cui producano hubguards,

mentre posteriore da 14mm fixed freestyle (Unknown, Spark..) così puoi montare i pegs sia davanti che dietro senza spaccare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .