Vai al contenuto

Come traccio una spedizione?!...


Dane
 Share

Recommended Posts

lascia stare l'orario che ti da, è l'orario in cui il pacco nell'hub viene messo in carico ai corrieri.

se fosse stato un periodo normale, te lo avrebbero consegnato già ieri, probabilmente ti arriverà oggi perchè ieri non sono riusciti a chiudere il giro di consegne.

in ogni caso devi controllare dal "dovequando" del sito delle poste, non da sda.

sono tre giorni lavorativi, da quando è stato spedito, e il giorno di spedizione si calcola solo se è stato consegnato all'ufficio postale prima di mezzogiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) lascia stare l'orario che ti da, è l'orario in cui il pacco nell'hub viene messo in carico ai corrieri.

2) se fosse stato un periodo normale, te lo avrebbero consegnato già ieri, probabilmente ti arriverà oggi perchè ieri non sono riusciti a chiudere il giro di consegne.

3) in ogni caso devi controllare dal "dovequando" del sito delle poste, non da sda.

4) sono tre giorni lavorativi, da quando è stato spedito, e il giorno di spedizione si calcola solo se è stato consegnato all'ufficio postale prima di mezzogiorno.

1) Lo so, era una battuta...non sono così pirla... :-P

2) Dici?! Ci metterei la firma, ma dai commenti degli altri mi par di capire che me lo piglierò nel culo...

3) Sì, sì, infatti è sul sito delle poste che mid ice "in consegna".....

4) Perfetto! Non mi arriverà il pacco, farò la figura di merda non avendo il regalo da consegnare per Natale e non potrò nemmeno protestare chiedendo il rimborso.....a sto punto tanto valeva risparmiare sulla spedizione...pensa te che merde, puoi decidere tra consegna in 3 giorni o il giorno dopo, segni il girono dopo ma ri ribmosano solo se ci mettono più di 3 gironi, ma che presa per il culo è?!.....il 27 con mascherina e guanti sterili mi presento in posta a spedir sotto falso nome una lettera piena di spore d'antrace....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato spedito un pacco celere l'altro-ieri, avrebbe dovuto arrivare ieri, ad oggi non è ancora arrivato e sul sito e al risponditore automatico mi si dice che il codice che mi ha dato chi ha fatto la spedizione risulta errato.....come cazzo posso fare per sapere dov'è finito sto cazzo di pacco?!....

è successa la stessa cosa pure a me, il tracking mi dava codice errato etc etc (mille paranoie), ma il pacco è arrivato oggi (esattamente 3 giorni lavorativi dalla spedizione), quindi fossi in te non mi preoccuperei troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un celere 1? in quel caso il discorso dei giorni per il rimborso è diverso, è un giorno lavorativo, sempre calcolando la storia delle ore 12:00.

comunque sotto natale le poste sono merda vera, peggio del solito, infatti quest'anno ho bloccato le spedizioni a fine settimana scorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbumb, ma quando l'avevi spedito?! Il mio è stato spedito mercoledì, quindi tre giorni lavorativi sono domani, che è sabato, quindi si salta al 27.......poi mi fa incazzare il principio......

Malnatt, credo di sì, comunque le poste son delle merde sempre! A luglio (luglio, non agosto!...) una raccomandata ci mette una settimana ad arrivare, a Natale i pacchi arrivano in ritardo (volete sapere l'ultima?! Poco fa mi hanno avvisato che un mio regalo è in viaggio da 10 giorni....), ma quando cazzo lavorano questi?!....che poi, questi.....l'Italia intera direi....una settimana fa ho mandato via mail una bozza di lavoro (precisatomi "urgente!"....) ad un cliente per sapere come proseguire, ho ricevuto conferma di lettura della mail ma nessuna risposta, passata una settimana ieri lo chiamo e scopro che è già in ferie e torna dopo l'Epifania: ma non era urgente sto lavorro?! A spaerlo me la prendevo comoda........da 10 giorni ho l'homebanking bloccato e mi non danno novità, la mia ragazza aspettava da settimane il nuovo bancomat, oggi gli è arrivato il PIN via posta ma in banca la tessera ancora non c'è.....ho telefonato in banca incazzato e mi dicono "eh, sa, siamo sotto le feste...."

CHE CAZZO VUOL DIRE SIAMO SOTTO LE FESTE?!......a parte che è settimane che aspettiamo, a parte che è il 23 e non il 27 quindi le feste non sono ancora cominciate, ma poi cosa cazzo vuol dire, che invece di lavorare siete in giro a brindare e a comprare i regali?!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non rispettano la consegna, è possibile far reclamo e chiedere il rimborso?! Non è per i 15€, ma è una questione di principio.....

si' ma che sappia io e' chi spedisce che lo deve chiedere, quindi tu dovresti prender la ricevuta, darla a chi spedisce e i talleri se li prende lui.. o li smezza con te se e' onesto.. a me e' capitato prendendo uno strumento musicale.. il pacco celere da tre giorni e' arrivato il 4to (lavorativo ovviamente, non vorrei sbagliare ma per loro conta anche il sabato, quindi vale anche domani) ho spedito la ricevuta al tipo e lui con paypal mi ha dato la meta', in realta' in anticipo, penso che abbia battuto cassa dopo un po'. incredibile.

ah, occhio che a volte sda dalle mie 'finge' di consegnare, dice che non ti trova e in realta' tu eri li' a sbavare attaccato al citofono tutto il giorno.. gran figli di..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei direttamente da sda ma non c'è una sede in tutta Milano, tutte fuori......e il solito call-center a pagamento con code di ore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbumb, ma quando l'avevi spedito?! Il mio è stato spedito mercoledì, quindi tre giorni lavorativi sono domani, che è sabato, quindi si salta al 27.......poi mi fa incazzare il principio......

Malnatt, credo di sì, comunque le poste son delle merde sempre! A luglio (luglio, non agosto!...) una raccomandata ci mette una settimana ad arrivare, a Natale i pacchi arrivano in ritardo (volete sapere l'ultima?! Poco fa mi hanno avvisato che un mio regalo è in viaggio da 10 giorni....), ma quando cazzo lavorano questi?!....che poi, questi.....l'Italia intera direi....una settimana fa ho mandato via mail una bozza di lavoro (precisatomi "urgente!"....) ad un cliente per sapere come proseguire, ho ricevuto conferma di lettura della mail ma nessuna risposta, passata una settimana ieri lo chiamo e scopro che è già in ferie e torna dopo l'Epifania: ma non era urgente sto lavorro?! A spaerlo me la prendevo comoda........da 10 giorni ho l'homebanking bloccato e mi non danno novità, la mia ragazza aspettava da settimane il nuovo bancomat, oggi gli è arrivato il PIN via posta ma in banca la tessera ancora non c'è.....ho telefonato in banca incazzato e mi dicono "eh, sa, siamo sotto le feste...."

CHE CAZZO VUOL DIRE SIAMO SOTTO LE FESTE?!......a parte che è settimane che aspettiamo, a parte che è il 23 e non il 27 quindi le feste non sono ancora cominciate, ma poi cosa cazzo vuol dire, che invece di lavorare siete in giro a brindare e a comprare i regali?!....

il pacco mi è stato spedito martedì mattina e mi è arrivato poche ore fa.

si mi sa anche a me che la consegna slitterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è: tanto a loro che cazzo gliene frega?!

sono stronzi, per farli rigare dritti bisognerebbe boicottarli ma la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi puttana troia, solo risponditore automatico, cazzo.....datemi almeno una telefonista da insultare, cribbio!......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ha il corriere Mattia, non si sa dove cazzo è....prima era in consegna, adesso in viaggio.....se prima era in consegna significa che il viaggio lo ha già fatto, no?!........cazzo, e nemmeno ti fan parlare con qualcuno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .