Vai al contenuto

DADE testimonial!


kappismo
 Share

Recommended Posts

I DJ NON SUONANO. CAZZO!

ci sono Dj e Dj, mixare come si deve non è roba per tutti, buttar su i dischi è un'altra cosa (che poi sto bomber del video non ho idea chi sia, magari è un manico)

Link al commento
Condividi su altri siti

(che poi sto bomber del video non ho idea chi sia, magari è un manico)

Chi, GRANDMASTER FLASH ??

ma no sant'iddio, mi riferivo al regazzetto del video dal quale è partita la "polemica".

Link al commento
Condividi su altri siti

(che poi sto bomber del video non ho idea chi sia, magari è un manico)

Chi, GRANDMASTER FLASH ??

ma no sant'iddio, mi riferivo al regazzetto del video dal quale è partita la "polemica".

Chi, DADE ?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,i dj dicono di "suonare"...per menarsela un po' piu' dell'occorrente.

Al massimo i dj possono fare suonare i dischi,che è diverso dal suonare.

Si suonano gli strumenti musicali.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì appunto è un problema esclusivamente semantico. Stare dietro alla console non è cosa da tutti e quelli bravi sono indubbiamente degli artisti che apprezzo, ma suonare uno strumento musicale è un'altra cosa. Non dico che sia più facile o più difficile, ma semplicemente è diverso. Mixare, scratchare e tutte ste altre sturie sono tanto fighe, ma non hanno niente a che vedere con produrre note singole o armonie attraverso uno strumento musicale tradizionale.

Se poi a tutto questo unite il fatto che molti babbi di minkia che sono a mala pena in grado di schiacciare il tasto "play" si fregiano del titolo di DJ capite che mi fa un po' ridere quando sento dire che i DJ suonano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì appunto è un problema esclusivamente semantico. Stare dietro alla console non è cosa da tutti e quelli bravi sono indubbiamente degli artisti che apprezzo, ma suonare uno strumento musicale è un'altra cosa. Non dico che sia più facile o più difficile, ma semplicemente è diverso. Mixare, scratchare e tutte ste altre sturie sono tanto fighe, ma non hanno niente a che vedere con produrre note singole o armonie attraverso uno strumento musicale tradizionale.

Se poi a tutto questo unite il fatto che molti babbi di minkia che sono a mala pena in grado di schiacciare il tasto "play" si fregiano del titolo di DJ capite che mi fa un po' ridere quando sento dire che i DJ suonano.

Sul fatto che sia pieno di gente che semplicemente mette i dischi invece di mixare anche solo decentemente sono completamente d'accordo con te, resta cmq il fatto che se ci pensi avere a che fare con dei piatti, un sequencer, saper mixare insieme due o più tracce e farle diventare qualcosa di "nuovo" è un processo che richiede tecnica e senso del ritmo e della musica ne più ne meno del suonare uno strumento tradizionale, senza contare che la maggior parte dei Dj di un certo livello sono anche produttori.

Poi vabbè se fa i Dj set pure Carlo Pastore... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace pensare che un dj sta ad un musicista come un grafico sta ad un pittore. Senza nulla togliere ad ognuna di queste categorie. Credo che un dj non "suoni" semplicemente perchè arriva alla musica secondo percorso differente dal suonare in senso stretto della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .