Vai al contenuto

progetto fotografico


mubantu
 Share

Recommended Posts

Aggiungo solo una cosa: massimo appoggio, non vorrei però che incoraggiasse quelli della fissa che fa figo... secondo me sarebbe meglio dedicare solo una miniminima parte all'aspetto modaiolo... poi fai tu. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo una cosa: massimo appoggio, non vorrei però che incoraggiasse quelli della fissa che fa figo... secondo me sarebbe meglio dedicare solo una miniminima parte all'aspetto modaiolo... poi fai tu. :)

concordo, ma c'è anche quello e anche quello va documentato.

Anzi direi che deve emergere proprio questa dissonanza ( a favore dell'a utenticità ovviamente)

il giudizio non lo darò io ma chi guarderà le fotografie.

che dici? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa posso passare da li il 2 dell'anno prossimo. mi porto la biga anche. vado giù a chieti da bologna, se vuoi mi fermo ci facciamo un coffee due foto poi riparto

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che scatto quasi esclusivamente in analogico

Mumble mumble, sono curioso di vedere tuoi lavori se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che scatto quasi esclusivamente in analogico

Mumble mumble, sono curioso di vedere tuoi lavori se possibile.

esatto.. caccia fuori qualche foto! che qua apprezziamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto così premetto che scatto quasi esclusivamente in analogico quindi con tempi abbastanza lenti e "meditativi" quindi niente inseguimenti o foto spettacolari o robe strane :-)

Da giovane - quando facevo il fotografo industriale a tempo pieno - passavo le giornate sul banco ottico con test polaroid e diapositive in lastra. Non c'erano alternative. Oggi che motivo c'è di scattare in analogico se non un istinto "poser-masochista"??? Ho vissuto entrambe le ere fotografiche (chimica e digitale) e non c'è gara.

Perdona la franchezza da una persona che qui sul forum è dichiaratamente fuori target (dovrei essere il secondo o terzo + vecchio).

Per il progetto in quanto tale massimo rispetto. Fare è già di per se un merito.

Bon courage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto così premetto che scatto quasi esclusivamente in analogico quindi con tempi abbastanza lenti e "meditativi" quindi niente inseguimenti o foto spettacolari o robe strane :-)
Da giovane - quando facevo il fotografo industriale a tempo pieno - passavo le giornate sul banco ottico con test polaroid e diapositive in lastra. Non c'erano alternative. Oggi che motivo c'è di scattare in analogico se non un istinto "poser-masochista"??? Ho vissuto entrambe le ere fotografiche (chimica e digitale) e non c'è gara. Perdona la franchezza da una persona che qui sul forum è dichiaratamente fuori target (dovrei essere il secondo o terzo + vecchio). Per il progetto in quanto tale massimo rispetto. Fare è già di per se un merito. Bon courage.

Sono d'accordo.

Io scatto sia in digitale che in analogico...ma perchè "analogico" debba essere meglio di "digitale" non so...

I gusti sono gusti, la pellicola è la pellicola, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che lascerei l' annosa diatriba analogico vs. digitale ai molti forum di fotografia (che due coioni) di cui il web è già saturo mi viene da dire che scatto in analogico perchè mi piace di più.

In particolare preferisco scattare 20 foto anzichè 200 (cosa che IO farei con una digitale in mano)

preferisco aspettare una settimana prima di vedere quello che ho fotgrafato

preferisco sviluppare i rullini a colori da me

preferisco scannerizzarli con calma con un bicchiere di rosso in mano

peferisco andare per boschi con un banco ottico perchè trovo che sia una forma di meditazione evoluta

etcetcetc

non entro in merito alla questione della qualità perchè so che aprirei una discussione pallossissima e inutile.

aggiungo solo che la fotografia è un mezzo, proprio come una bici. posso avere una bici da corsa e pedalare come un poppante ho una eos di ultima generazione e fotografare come un coglione.

a me interessa il processo e POI casomai, il mezzo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ci sia ancora gente convinta che un sensore sia la cosa più adatta per catturare la luce, e siamo nel 2011, quasi 2012, mi fa sorridere. Sulla "praticità" non discuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .