Vai al contenuto

Trasformazioen bdc anni 90"


Maledetto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Mi sto cimentando nella costruzione di questa bdc che ho comprato per 150e da un privato.

Le geometrie sembrano buone e la taglia giusta (56), io sono 1,78 x 80cm di cavallo, ache i componenti non sono messi malissimo, alla fine sembra che ho fatto un buon affare :)

Premetto che vendo dal mtb, freeride e downhill quindi questo genere di bici per me é completamente nuovo, la prima cosa che ho fatto é stato cambiare il manubrio perché con questo originale che vedete nelle foto mi trovavo malissimo, per frenare dovevo abbassare troppo la presa e mi facevano male i polsi, in piú ero troppo basso quindi ho messo un manubrio piatto ma un pó rialzato e ho tagliato circa 3cm per ogni estremitá e adesso mi trovo bene.

Vorrei sapere le prossime cose dacambiare e come cercare i pezzi. Essendo una bici vecchiotta le misure non credo che saranno le standard di oggi.

Per esempio monta delle ruote che a occhio dovrebbero essere da 28, non ho letto sulla gomma la misura precisa, comunque ho visto che le misure a volte sono diverse tipo 700 o 650.

Riguardo questo vorrei trovare dei bei cerchi rossi da metterci su, magari il posteriore con mozzo flip-flop perché a volte salgo fino al castello di Montjuic che all'andata é fattibile ma al ritorno un mio amico con la fissa non ce la poteva proprio fare, la discesa é ripidissima e le curve a gomito.

Podreste dirmi che misure devo tenere in conto prima di ordinare le ruote e su che sito posso vederne alcune?

Per il rapporto avrei pensato ad un 44 - 16, l'ho provato sulla bc di un mio amico e sembra andar bene, magari un pó lento in partenza ma dopo 4-5 pedalate sei giá a palla!

Anche qui credo che devo prendere delle misure adatte per il movimento centrale, oggi lo smonto e vedo comé anche se non conosco molti tipi di m.c. non credo siano standard.

Mi date una mano voi plz? :)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti metto il primo dubbio, sicuro che con 175cm di altezza e 80 di cavallo ti vada bene un 56?

A me sembra grandino così a occhio, poi ognuno ha la propria impostazione di guida e preferenze!

Il 44/16 non è male!

Link al commento
Condividi su altri siti

VAi dai ragazzi di CREAM, pasaje Bocabella!! ;)

Si penso che ci faró un salto!

Io ti metto il primo dubbio, sicuro che con 175cm di altezza e 80 di cavallo ti vada bene un 56?

A me sembra grandino così a occhio, poi ognuno ha la propria impostazione di guida e preferenze!

Il 44/16 non è male!

Sono 1,78 o qualcosa in piú, comuqnue mer adesso mi trovo benissimo, l'unica pecca é che quando giro a bassissime velocitá a volte la ruota tocca il piede, é normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

VAi dai ragazzi di CREAM, pasaje Bocabella!! ;)

Si penso che ci faró un salto!

Io ti metto il primo dubbio, sicuro che con 175cm di altezza e 80 di cavallo ti vada bene un 56?

A me sembra grandino così a occhio, poi ognuno ha la propria impostazione di guida e preferenze!

Il 44/16 non è male!

Sono 1,78 o qualcosa in piú, comuqnue mer adesso mi trovo benissimo, l'unica pecca é che quando giro a bassissime velocitá a volte la ruota tocca il piede, é normale?

si è normale, cavallo 80 cm e sei quasi un metro e 80?SICURO? misura ancora xke io sono uno e 70 e gia 79 di cavallo è bassino....

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se t metti a fare il funambolo, poi t lasci andare e cadi con le balle qua sopra

g180-trave-di-equilibrio.jpg

dove senti un male indicibile è il cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

VAi dai ragazzi di CREAM, pasaje Bocabella!! ;)

Si penso che ci faró un salto!

Io ti metto il primo dubbio, sicuro che con 175cm di altezza e 80 di cavallo ti vada bene un 56?

A me sembra grandino così a occhio, poi ognuno ha la propria impostazione di guida e preferenze!

Il 44/16 non è male!

Sono 1,78 o qualcosa in piú, comuqnue mer adesso mi trovo benissimo, l'unica pecca é che quando giro a bassissime velocitá a volte la ruota tocca il piede, é normale?

si è normale, cavallo 80 cm e sei quasi un metro e 80?SICURO? misura ancora xke io sono uno e 70 e gia 79 di cavallo è bassino....

Quasi un metro e 80 con cavallo 80cm è super normale, più che altro mi sembrava un po' anomalo che con manco un metro e 80 e 80 di cavallo ti possa andare bene un 56, cavolo è grandino, poi dipende tutto da come te lo senti sotto il culo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo ragazzi, sará che é la mia prima esperienza con un telaio da corsa ma io mi sento comodo, cioé non sento di dovermi affacciare troppo per raggiungere il manubrio e la pedalata é fluida.

Cosé che mi farebbe notare che il telaio é grande per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi sono passato dai ragazzi di C.R.E.A.M. e li mi sono schierito un pó le idee.

La prima cosa che ho apprezzato é che il tipo é stato onestissimo, mi ha semplicemente detto che per il telaio della bici non ne vale la pena fissarla, in primis perché é troppo basso e non mi ci troverei bene soprattutto durante le curve durante le quali basta che mi piego un pochino e i pedali toccano l'asfalto.

In effetti a lui farebbe comodo farmi comprare roba tipo ruote, guarnitura, etc... Peró molto onestamente mi ha detto che spendendo un pó di piú posso farmi una bici discreta con una base (telaio) molto migliore e quindi un'esperienza altrettanto migliore, li in negozio ne vendevano una per 480e molto carina, non ricordo i componenti ma me li posso far mandare via mail.

La bici cosí comé va bebe e posso usarla per uso cittadino, é veloce e scattante e in piú ha il cambio e non attrai troppi ladruncoli.

Il fatto di usare una bella fissa in cittá lasciandola un pó d'appertutto anche se ci metto un kryptonite un pó mi spaventa, qui a bcn i ladri sono spietati e giá mi hanno inculato una biga da 800e ed un anno di lavoro, non mi sento di rischiare ancora.

Saludos! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa bici:

Loggati per vedere il contenuto

Con i seguenti componenti, datemi un vostro parere plz

Frame: Compact Frame Geometry, 6061 Aluminium Floval Tubing, Internally Machined Head Tube, Looptail Rear End, Retro Dropouts & Gussets, All Sizes Can Barspin, Limited Edition, Individually Numbered

• Fork: All New 100% CR-MO Landing Gear

• Headset: Tange 1-1/8" Internal Threadless, Cartridge Sealed

• Handlebars: SE 2.5" Alloy Riser Bar with Crossbar, 20" Wide

• Stem Affix 6061 T-6 Alloy, Zero Degree Drop With Dual Face Plates

• Grips: Oury Mountain Grips

• Brake Lever: Rush RX-257D 2-Finger

• Rear Brake: Rush FN225

• Seat: SE Super Classic with Bottle Opener

• Seat Post: 3-D Forged Alloy One Piece, Aluminium 27.2

• Crankset: SE 3-piece Cr-Mo, 48 Spline Sealed Euro, 46 tooth Alloy

• Chain: KMC K710SL

• Pedal: X-Pedo XCF06AC, Bear Trap, Machined Alloy Cage, Cr-Mo Axle

• Rim: Velocity Chukker, Double Wall, 32 Hole, Stainless Spokes

• Front Hub: Chosen High Flange Alloy, Hollow Axle, 32 hole, Japanese Sealed Bearing, Nutted

• Rear Hub: Chosen High Flange Alloy, Fixed/Free, Hollow Axle, 32 hole, Japanese Sealed Bearing, Nutted, Alloy 17 tooth Cog

• Tires: Vittoria Randonneur 700x28c

Link al commento
Condividi su altri siti

480 euro per la prima fissa mi sembrano uno sproposito.

Io ti consiglio di fissare questa che hai riutilizzando il più possibile i pezzi originali. Vedi se fa per te e se non ti trovi bene fai sempre in tempo a rimontarla da corsa. Così come fai sempre in tempo a comprarti una fissa più fica più in là :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .