Vai al contenuto

Consigli per mash


napsterottolo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho ordinato un telaio cinelli mash, so che qui sul forum ormai molti non ne vogliono più sentir parlare :-) però venendo da un mystic, avendo provato quello di un amico ed essendomi subito trovato molto bene (e graficamente personalmente lo ritengo fantastico) ho deciso di prenderlo sia per usarlo tutti i giorni ad andare al lavoro che per fare qualche giro più serio ed iniziare a fare qualche alleycat e magari velodromo se un giorno riapriranno il Vigorelli :-), insomma un po di tutto.

Vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo ad un paio di cose, la prima è la scelta delle ruote, non vorrei spendere troppo, ho visto che su sardi cicli ci sono delle gipiemme e delle miche a prezzi buoni però se avete altri suggerimenti ben vengano, l'altra è il discorso freno, vivendo a Milano nonostante ormai abbia un buon controllo di frenata mantengo comunque il freno anteriore perché mi è già capitato che mi tagliassero la strada all'ultimo ed in quel caso non mi sarebbe bastato skiddare.

Però la forcella del mash non è forata, questo lavoro lo fa qualsiasi negozio? lo sconsigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un tappino, basta togliere quello...

C'è un tappino, basta togliere quello...

Ah mi sembrava di aver capito che fosse da forare, perfetto allora non si pone il problema

MMM...da neo-possessore di MASH ( ) ti assicuro che non ha alcun tappino ed io non la foro la forca, anche se è predisposta per la foratura volendo, ha già lo scanso dietro però piuttosto ne prenderei un'altra già forata, sempre in carTonio tipo la TUSK AIR...( http://www.ciclistica.it/prodotto/forcella-columbus-tusk-air ) per il set-up dai uno sguardo al mio...ho speso poco meno di 500 dobloni (più il prezzo del telaio) per equipaggiarlo e sono molto soddisfatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro per il freno anteriore c'e' e dovrebbe essere stuccato e riverniciato lo vedi bene dal retro della forca.. essendo un meshista (si dice???) anche io di milano stavo pensando perlappunto di montare il freno anteriore.. per quanto riguarda le ruote io ho preso le miche pistard da sardi prezzo davvero interessante e buona resa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro per il freno anteriore c'e' e dovrebbe essere stuccato e riverniciato lo vedi bene dal retro della forca.. essendo un meshista (si dice???) anche io di milano stavo pensando perlappunto di montare il freno anteriore.. per quanto riguarda le ruote io ho preso le miche pistard da sardi prezzo davvero interessante e buona resa...

Quello intendevo per tappino, non una toppa di gomma, il foro c'è ma non si vede ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro per il freno anteriore c'e' e dovrebbe essere stuccato e riverniciato lo vedi bene dal retro della forca.. essendo un meshista (si dice???) anche io di milano stavo pensando perlappunto di montare il freno anteriore.. per quanto riguarda le ruote io ho preso le miche pistard da sardi prezzo davvero interessante e buona resa...

Quello intendevo per tappino, non una toppa di gomma, il foro c'è ma non si vede ehehe

Spero di non esserti sembrato saputello o di essere sembrato offensivo, fraintendersi è pane quotidiano quando non si parla faccia a faccia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro per il freno anteriore c'e' e dovrebbe essere stuccato e riverniciato lo vedi bene dal retro della forca.. essendo un meshista (si dice???) anche io di milano stavo pensando perlappunto di montare il freno anteriore.. per quanto riguarda le ruote io ho preso le miche pistard da sardi prezzo davvero interessante e buona resa...

Quello intendevo per tappino, non una toppa di gomma, il foro c'è ma non si vede ehehe

Spero di non esserti sembrato saputello o di essere sembrato offensivo, fraintendersi è pane quotidiano quando non si parla faccia a faccia :)

Ma figurati.. colpa mia che andavo di corsa ed ho scritto 3 parole in croce! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un tappino, basta togliere quello...

C'è un tappino, basta togliere quello...

Ah mi sembrava di aver capito che fosse da forare, perfetto allora non si pone il problema

MMM...da neo-possessore di MASH ( ) ti assicuro che non ha alcun tappino ed io non la foro la forca, anche se è predisposta per la foratura volendo, ha già lo scanso dietro però piuttosto ne prenderei un'altra già forata, sempre in carTonio tipo la TUSK AIR...(

Loggati per vedere il contenuto
) per il set-up dai uno sguardo al mio...ho speso poco meno di 500 dobloni (più il prezzo del telaio) per equipaggiarlo e sono molto soddisfatto :)

Le ruote che hai messo infatti sono una delle alternative, mi potresti dire o qui o in privato quanto le hai pagate e dove le hai prese?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro per il freno anteriore c'e' e dovrebbe essere stuccato e riverniciato lo vedi bene dal retro della forca.. essendo un meshista (si dice???) anche io di milano stavo pensando perlappunto di montare il freno anteriore.. per quanto riguarda le ruote io ho preso le miche pistard da sardi prezzo davvero interessante e buona resa...

Ottimo, visto che il freno lo uso solo in città non mi andava molto di forare o di comprare un'altra forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un tappino, basta togliere quello...

C'è un tappino, basta togliere quello...

Ah mi sembrava di aver capito che fosse da forare, perfetto allora non si pone il problema

MMM...da neo-possessore di MASH (

Loggati per vedere il contenuto
) ti assicuro che non ha alcun tappino ed io non la foro la forca, anche se è predisposta per la foratura volendo, ha già lo scanso dietro però piuttosto ne prenderei un'altra già forata, sempre in carTonio tipo la TUSK AIR...(
Loggati per vedere il contenuto
) per il set-up dai uno sguardo al mio...ho speso poco meno di 500 dobloni (più il prezzo del telaio) per equipaggiarlo e sono molto soddisfatto :)

Le ruote che hai messo infatti sono una delle alternative, mi potresti dire o qui o in privato quanto le hai pagate e dove le hai prese?

Grazie

Prezo amico del mio meccanico 150€ con compertoncini e camere sei sui 200€

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi è arrivato il telaio ma togliere il "tappino" mi sembra tutt'altro che semplice se si vuole evitare di rovinare la vernice, qualche suggerimento?

Per quanto riguarda le ruote mi sa che per ora tengo quelle che avevo sulla mystic (H+Son SL42 32h)

Fino ad ora ho girato con pedali da bmx + straps ma vorrei passare al sistema pedali+gabbiette+laccetti, anche qui quali consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo tu lo debba forare con un avvitatore e una punta da trapano .....le ruote che avevi sul mystic vanno bene ...

per i pedali a me piacciono i campagnolo c record pista

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da kay (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .