Vai al contenuto

Pedali capovolti?


Jokerz
 Share

Recommended Posts

Se sto dicendo un castroneria da niubbo mi fustigherò... ma i miei pedali si presentano sempre capovolti.

Nel senso, non sono simmetrici sopra e sotto quindi c'è un lato "piatto" dove è comodo poggiare il piede e un lato dove la parte centrale "sporge in su" e quindi è scomodo pedalare da quella parte. Ecco il mio pedale sta sempre girato con lato "piatto" verso il basso. Come posso risolvere la questione?

Ecco la foto dal lato piatto:

Loggati per vedere il contenuto

Ecco la foto dall'altro lato:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boh non vorrei sbagliarmi ma dall'immagine il pezzo con la linguetta in fuore è quello a cui va agganciata la gabbietta.qundi prova a invertire i pedali e mettere il sinistro a destra e il destro a sinistra.POi non dovresti avere problemi nemmeno senza le gabbiette.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da dove ha fatto la foto, la "linguetta" serve quando il pedale è girato a dare un colpetto e girarlo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai messo il pedale destro a sinistra e viceversa...

mmm possibile? Ma la filettatura non sarebbe al contrario e quindi non si avviterebbe? E poi cosa cambia... voglio dire è una questione di peso sopra/sotto no?

Comunque la foto è del pedale montato a dx (visto da dietro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boh non vorrei sbagliarmi ma dall'immagine il pezzo con la linguetta in fuore è quello a cui va agganciata la gabbietta.qundi prova a invertire i pedali e mettere il sinistro a destra e il destro a sinistra.POi non dovresti avere problemi nemmeno senza le gabbiette.

Hai messo il pedale destro a sinistra e viceversa...

ma cosa vi fumate nel weekend?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, qui stiamo dicendo un sacco di cose sbagliate.

I pedali sono montati correttamente, per il semplice fatto che non si può sbagliare. Avete mai montato dei pedali? Non credo. Vi sareste altrimenti accorti che il destro ha filetto normale (si avvita in senso orario), il sinistro ha filetto inverso, sinistrorso in termini tecnici, in quanto si avvita in senso antiorario.

Dunque non potrete mai invertirli (mai dire mai, conosco uno che ha smadonnato mezz'ora e ha infilato un pedale destro su pedivella sinistra...).

Il pedale è posizionato correttamente nella prima foto: la "linguetta" serve (serviva) a darci un colpetto con la punta del piede per metter il pedale diritto quando si usa(vano) le gabbiette.

Posizionato con la linguetta nella parte posteriore del pedale è senz'altro più comodo per il piede che sottosopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, qui stiamo dicendo un sacco di cose sbagliate.

I pedali sono montati correttamente, per il semplice fatto che non si può sbagliare. Avete mai montato dei pedali? Non credo. Vi sareste altrimenti accorti che il destro ha filetto normale (si avvita in senso orario), il sinistro ha filetto inverso, sinistrorso in termini tecnici, in quanto si avvita in senso antiorario.

Dunque non potrete mai invertirli (mai dire mai, conosco uno che ha smadonnato mezz'ora e ha infilato un pedale destro su pedivella sinistra...).

Il pedale è posizionato correttamente nella prima foto: la "linguetta" serve (serviva) a darci un colpetto con la punta del piede per metter il pedale diritto quando si usa(vano) le gabbiette.

Posizionato con la linguetta nella parte posteriore del pedale è senz'altro più comodo per il piede che sottosopra.

allora avevo ragione di mettere le gabbiette !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a spalmare del burro sulla parte inferiore, poi quando sarete printi vi presenterò il progetto del motore a gatto imburrato...

chi ha orecchie per intendere intenda ;-)

:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Guarda che e' tutto normale non puoi fare nulla rimarranno sempre

verso il basso, non sono simmetrici e sono piu' pesanti dalla parte sopra.

Quei pedali sono costruiti per essere usati con

le gabbiette.

Se vuoi usare senza gabbiette prendi quelli da passeggio

o BMX.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno so che non li ho montati al contrario, che in effetti mi pareva non si potesse... Anyway l'idea è di costruirmi dei powergrips o simili (anzi più tipo i polipo), quindi credo che il problema si risolverà. Male che vada prendo i pedali da bmx.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a spalmare del burro sulla parte inferiore, poi quando sarete printi vi presenterò il progetto del motore a gatto imburrato...

chi ha orecchie per intendere intenda ;-)

:-)))

Quel motore è stato recentemente vietato in competizione dalla UCI in seguito alle numerose proteste degli animalisti che consideravano troppo crudele raggiare le ruote con dentro un gatto dalla schiena imburrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .