Vai al contenuto

Spinergy e Ambrosio?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

ciao!

in questi giorni stavo pensando di prendermi una

Loggati per vedere il contenuto
per l'anno nuovo, ma spesso e volentieri ho visto sopra di esse (girando su internet e in giro) il marchio ambrosio.. o addirittura i due marchi insieme sulla stessa ruota.

ma allora chi è che le fa? spinergy? ambrosio? sono il frutto di una felice collaborazione?

..e adesso la domanda tecnica:

vale la pena comprarla? com'è?

è vero che per la posteriore bisogna metterci il surly fixer? perchè?

thx to everyone!

matte non vorrai montarle sul gara vero?

volevo fare la follia di montarla al posteriore, mentre mcpoli se la sarebbe montata all'anteriore sul vigo :D

puoi ben dirlo...spinergy + vigo è un accoppiata che mi fa impazzire

Modificato da mcpoli (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

maaaaaa a quanto ve le smezzate? 150 a testa? alla fine se sono ben tenute e vendute a quel prezzo trovereste anche a chi ri_rivendere senza problemi...sempre che siano ben tenute!

Link al commento
Condividi su altri siti

io a matteo gli avevo proposto di smezzarle a 150 a capa e io prendendo l'anteriore gli avrei dato pure la metà del costo del fixxer da mettere al posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

io a matteo gli avevo proposto di smezzarle a 150 a capa e io prendendo l'anteriore gli avrei dato pure la metà del costo del fixxer da mettere al posteriore

mha...alla fine potreste anche farlo! io non le terrei più di un annetto però...sono facilmente deperibili

soprattutto la posteriore usata in città...a meno che matte non decida di usarla SOLO in velodromo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io a matteo gli avevo proposto di smezzarle a 150 a capa e io prendendo l'anteriore gli avrei dato pure la metà del costo del fixxer da mettere al posteriore

mha...alla fine potreste anche farlo! io non le terrei più di un annetto però...sono facilmente deperibili

soprattutto la posteriore usata in città...a meno che matte non decida di usarla SOLO in velodromo :)

la tentazione di usarla in città è forte :P

pensa farti tutto corso mediterraneo alle 3 di notte senza anima viva per strada.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ritirato oggi la posteriore fissata con il surly...

vi dico fra qualche tempo se reggono o se sono delle merde!!!

cmq a me piacciono... (se poi penso che me le ha regalate un vecchietto)

Modificato da pedrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io a matteo gli avevo proposto di smezzarle a 150 a capa e io prendendo l'anteriore gli avrei dato pure la metà del costo del fixxer da mettere al posteriore

mha...alla fine potreste anche farlo! io non le terrei più di un annetto però...sono facilmente deperibili

soprattutto la posteriore usata in città...a meno che matte non decida di usarla SOLO in velodromo :)

la tentazione di usarla in città è forte :P

pensa farti tutto corso mediterraneo alle 3 di notte senza anima viva per strada.. :D

DIO MATTEO NON MI CI FAR PENSARE!!!! da esserci solo te e il rumore della catena che gira............mmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un tread a sfondo terroristico questo? Pare che queste ruote siano più pericolose dell'Amianto e che abbiano fatto più morti della bomba di Hiroshima!!!

Solo perchè qualcuno ha messo sul web alcune foto di ruote spaccate. Bisogna vedere anche quali condizioni le hanno portate alla rottura...

Ho visto anche foto di telai in alluminio o acciaio spezzati, ma dopo essere stati incidentati.

Io monto da qualche tempo le doppie spinergy e non ho alcuna sensazione di pericolo, anzi...la sensazione e il "suono" che emettono mentre girano è inspiegabile e per questo correrei il rischio anche di farmi male...

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un tread a sfondo terroristico questo? Pare che queste ruote siano più pericolose dell'Amianto e che abbiano fatto più morti della bomba di Hiroshima!!!

Solo perchè qualcuno ha messo sul web alcune foto di ruote spaccate. Bisogna vedere anche quali condizioni le hanno portate alla rottura...

Ho visto anche foto di telai in alluminio o acciaio spezzati, ma dopo essere stati incidentati.

Io monto da qualche tempo le doppie spinergy e non ho alcuna sensazione di pericolo, anzi...la sensazione e il "suono" che emettono mentre girano è inspiegabile e per questo correrei il rischio anche di farmi male...

Con due semplici parole mi hai fatto venire già voglia di comprarle subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un tread a sfondo terroristico questo? Pare che queste ruote siano più pericolose dell'Amianto e che abbiano fatto più morti della bomba di Hiroshima!!!

Solo perchè qualcuno ha messo sul web alcune foto di ruote spaccate. Bisogna vedere anche quali condizioni le hanno portate alla rottura...

Ho visto anche foto di telai in alluminio o acciaio spezzati, ma dopo essere stati incidentati.

Io monto da qualche tempo le doppie spinergy e non ho alcuna sensazione di pericolo, anzi...la sensazione e il "suono" che emettono mentre girano è inspiegabile e per questo correrei il rischio anche di farmi male...

ma va non volevo fare del terrorismo personalmente prefrisco i raggi:

rompi? li sostituisci;

svirgola? registri in mezzo secondo;

intemperie? e che minchia me ne sbatte?

l'appoggio al muretto, si graffia? chissene...

prendo un rametto? non mi preoccupo

insomma io sono più per la sostanza...è ovvio che sono molto belle le spinergy e personalmente le ho trovate anche molto piacevoli da guidare...soprattutto al posteriore! detto questo se si fa l'acquisto si deve fare toccando con mano ciò che si compra e controllando ogni cosa (ma questo si dovrebbe fare con tutto)

:) bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

io a matteo gli avevo proposto di smezzarle a 150 a capa e io prendendo l'anteriore gli avrei dato pure la metà del costo del fixxer da mettere al posteriore

mha...alla fine potreste anche farlo! io non le terrei più di un annetto però...sono facilmente deperibili

soprattutto la posteriore usata in città...a meno che matte non decida di usarla SOLO in velodromo :)

la tentazione di usarla in città è forte :P

pensa farti tutto corso mediterraneo alle 3 di notte senza anima viva per strada.. :D

DIO MATTEO NON MI CI FAR PENSARE!!!! da esserci solo te e il rumore della catena che gira............mmmmm

mc ma tu hai un vigo di taglia piccola con aerospoke all'ant?

Link al commento
Condividi su altri siti

zero, devo essere proprio handicappato che non riesco proprio a trovare nulla in proposito.. -.-

Teo consiglio personale se hai intenzione di usarle in città... anzi parere personale più che consiglio... (premetto che non sono un inge):

lo spinergy ha delle razze belle sottili, "aperte" e incollate tra loro... a parer mio per girare a Torino dove la pavimentazione stradale non è un biliardo te le sconsiglierei ho i miei dubbi resisterebbero intere a lungo...

se proprio vuoi una ruota a razza perchè non vai su una Hed 3 Clincher?

Ha una razza in meno (ne ha tre) però sono più spesse e non sembra un foglio di carta velina. In più la clincher ha la pista frenante (se dovessi o volessi adoperare il freno davanti) ... Io ne ho una non l'ho ancora adoperata ma ad esaminarla "staticamente" sembra molto ben costruita e piuttosto solida.

Poi guarda la foto che ti ho postato, le frecce gialle... la "razza" è costituita da due lamine di carbonio non solidali tra loro che verso l'esterno (ho messo due frecce una indica il buco tra le lamine l'altra...) i rivetti!!! Cazzo due fogli di carbonio incollati e rivettati... Ma come si fa a fare una cosa del genere? Magari è solidissima ripeto io non l'ho mai usata però per l'infarinatura tecnica che ho non comprerei mai una "cosa" del genere... Cavolo a vederla cosi avrei paura pure a toccarla oltre al fatto che al di là delle applicazioni aeronautiche (e ci sono motivi per cui li usano) i rivetti come mezzo di "fissaggio" di due parti credo non si usino più dagl'anni settanta...

Ti posto anche un hed 3 poi dimmi tu... tutto ciò premettendo che non ho idea del costo della spinergy, cioè non so se magari è fatta così a parer "male" perché è un prodotto "economico" (economico rispetto alle altre ruote in cartonio)

...a prima che mi dimentichi mi rimandi il tuo numero di cel cosi ci mettiamo d'accordo per domattina che ti porto sta benedetta piega che ti devo portare da tempo immemore!?!

ma quante cagate in un post solo.

se non le hai mai usate non scrivere ste scemenze.

anchio credevo, pensavo, volevo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un tread a sfondo terroristico questo? Pare che queste ruote siano più pericolose dell'Amianto e che abbiano fatto più morti della bomba di Hiroshima!!!

Solo perchè qualcuno ha messo sul web alcune foto di ruote spaccate. Bisogna vedere anche quali condizioni le hanno portate alla rottura...

Ho visto anche foto di telai in alluminio o acciaio spezzati, ma dopo essere stati incidentati.

Io monto da qualche tempo le doppie spinergy e non ho alcuna sensazione di pericolo, anzi...la sensazione e il "suono" che emettono mentre girano è inspiegabile e per questo correrei il rischio anche di farmi male...

ma va non volevo fare del terrorismo personalmente prefrisco i raggi:

rompi? li sostituisci;

svirgola? registri in mezzo secondo;

intemperie? e che minchia me ne sbatte?

l'appoggio al muretto, si graffia? chissene...

prendo un rametto? non mi preoccupo

insomma io sono più per la sostanza...è ovvio che sono molto belle le spinergy e personalmente le ho trovate anche molto piacevoli da guidare...soprattutto al posteriore! detto questo se si fa l'acquisto si deve fare toccando con mano ciò che si compra e controllando ogni cosa (ma questo si dovrebbe fare con tutto)

:) bella!

Ah beh, se diamo precedenza alla praticità, non posso che quotarti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .