Vai al contenuto

Ho investito un taxi


Cecio
 Share

Recommended Posts

Ecco. Si. È capitato.

Sto bene per fortuna, la mia bici no.

In sostanza:

Loggati per vedere il contenuto

e dalla mia destra:

Loggati per vedere il contenuto

Andavo veramente piano, in un metro di frenata ero fermo e messo di traverso, ma al centro dell'incrocio. Il taxi veniva da una zona pedonale, la velocità massima di una persona con criterio, in una via del genere, ti permette di fermarti in 2 metri.

Evidentemente aveva fretta, che ne so, fatto sta che È successo questo:

Loggati per vedere il contenuto

Dopo che il taxi mi ha colpito qui:

Loggati per vedere il contenuto

Ho fatto un volo meglio di una pizza in un locale di Napoli...

Loggati per vedere il contenuto

Ma per fortuna, oltre a una sbucciatura sulla schiena e una su un gomito, sto bene :D

Ma il mio telaio È assolutamente storto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

E come se non bastasse, ho anche una multa da 202€ perché 1. non ho dato la precedenza (154€) 2. non ho freno davanti e campanello (24€+24€).

Non c'È stato verso di far capire che ero fermo in mezzo all'incrocio... E che il taxi mi ha colpito... Quindi, concludendo, l'ho investito io.

Ragazzi, state attenti, sempre. Non ci vuole davvero nulla a farsi male seriamente, la gente che ha visto il volo che ho fatto dice che È un miracolo che non mi sono fatto nulla...

(mia mamma e probabilmente anche la mia ragazza mi ammazzeranno, MA cerco telaio da pista 55x55 con delle belle geometrie)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me, dinamiche diverse quindi 1000% colpa mia e varie migliaia di € di danni. Per fortuna avevo il freno e non mi hanno fatto troppe storie, ho paura che in sto caso dato che non avevi il freno ti toccherà pagare tutto e l'assicurazione ti snobberà.

Poi, visto che non ti sei fatto nulla, complimentissimi per il resoconto, davvero dettagliato. Mi permetto di aggiungere la scena conclusiva di sto trailer qua:

Se poi vuoi intentare causa o far qualcosa, ti consiglio di cercare un avvocato che lavora per le assicurazioni, che sono i più stronzi, ma ho proprio paura che se han fatto tutto il loro bel verbale non avrai nulla da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevi il casco?

se hai picchiato la testa, io ti consiglio cmq di andare a farti fare una lastra in ospedale d'urgenza

Si sa quali sono i rischi anche se si sta bene, e conviene cmq andare a farsi fare una visita

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace un sacco Cecio, però dando un occhio con googlemaps si vede che non c'è segnaletica che indichi di dare la precedenza nè su carlo mayr nè su porta reno.

So bene che facendo porta reno ti viene di istinto non dare la precedenza perchè vieni comunque da una strada principale e più larga di carlo mayr però non essendoci alcuna segnaletica, nel caso tu che vieni da carlo mayr e stai girando a destra avresti tu la precedenza sul taxi che tirando dritto sarebbe in torto!

Poi boh, io a ferrara non ci abito e lo saprai meglio te, comunque mi dispiace! :(

PS anchio sono in cerca di un telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai picchiato la testa o la schiena fai comunque un salto in pronto soccorso. metti ghiaccio a caso un po dapperttutto.

per il freno dietro non ti hanno fatto contravvenzione? quindi il fisso vale come freno posteriore è vera? è tutto vero?

hai fatto costatazione? se il taxi ti ha preso dietro di fianco (vedo i forcellini sfondati) è colpa sua, o sbaglio?

cioè per come ho capito, lui ti ha preso i forcellini dietro a dx e la bici poi forse è andata sotto il taxi e si è sfondata davanti spostando la forca e tutto il resto verso dx... no?

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo Cecio che volo devi aver fatto!! Sono super contento che non ti sei fatto troppo male...

e per la biga... leggo che hai già cominciato la ricerca di un nuovo telaio

stai bene e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

visto di persona e scambiato 2 kiakkere ieri pome...cecio sta benone(a parte abrasioni varie)

è il morale che è a pezzi....

p.s il mio ferro è a casa e quando vuoi puoi prenderlo in attesa di quello nuovo ufficiale...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la macchina del tassista non si è fatta nulla, davvero, nemmeno un graffio, quindi i danni sono tutti su di me e fine...

Giro brakeless da più di un anno, è vero che Ferrara non ha un gran traffico, ma sono sempre stato prudente nel girare in strade "pericolose"... In questo caso, io ho sbagliato perché mi sono fermato, ma questo ai poliziotti non risulta... Se avessi svoltato tutto a destra non mi sarei fatto niente... Comunque ora non ha senso stare a dire "se questo" e "se quell'altro"...

Sono vivo e questo mi basta...

Il casco non ce l'avevo... Ho preso una botta sullo zigomo sinistro (penso il manubrio), dalle lastre che ho fatto ieri sera non risulta nulla, quindi ok...

Il discorso freno posteriore l'hanno accettato, va bene. In effetti l'articolo 68 del codice della strada dice che un velocipede deve essere munito "di un dispositivo indipendente che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote"... Quindi se io ho il fisso, il contropedale, un freno normalissimo, un tubetto di bostik che si spreme tra copertone e asfalto (e funziona), va bene... Ma davanti non ho proprio nulla...

Il fatto che lui mi abbia tamponato non conta, io non gli ho dato la precedenza... Io avevo la destra impegnata, lui no... Quindi lui doveva passare per primo e io dopo ;)

Sotto la macchina non c'è finito nulla, io sono caduto sulla mia bici dopo un BIG air da record...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto , ma sei qui a raccontarcelo, di telai ne vendono ancora. Per tutti : montiamolo il freno, almeno uno (magari succedeva esattamente la stessa cosa ma se non succedeva non l'avremmo mai saputo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso freno posteriore l'hanno accettato, va bene. In effetti l'articolo 68 del codice della strada dice che un velocipede deve essere munito "di un dispositivo indipendente che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote"... Quindi se io ho il fisso, il contropedale, un freno normalissimo, un tubetto di bostik che si spreme tra copertone e asfalto (e funziona), va bene... Ma davanti non ho proprio nulla...

si se ne era parlato a lungo, almeno ora ce qualche certezza :)

bene che non ti sei fatto un cazzo daie

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .