Vai al contenuto

Ruote 28raggi posteriore e 36raggi radiale anteriore?


rougeferro
 Share

Recommended Posts

Sui cerchi in legno non sto a discutere lo abbiamo già fatto altrove, comunque personalmente li approvo. Anch' io sono

d' accordo che non bisogna andare controcorrente a prescindere. Ritengo che la bici sia forse l' unico mezzo in cui può sbizzarrirti senza rischiare il sequestro del veicolo di locomozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col 28 anteriore girano in tanti, ha detto che la usa come bici da passeggio non ha detto che vuole fare la Parigi Roubaix per amatori

qui il discorso non e' girarci...

giro da 1 anno a milano con il 16 radiale anteriore....non sara' morbido, ma non si rompe un cazzo

lui ci deve passeggiare, guarda sicuramente piu' all'estetica che alla funzionalita', e difatti vuole anche i cerchi di legno

36 ant 28 post, e' inguardabile

o ti cerchi il post da 36, o l'ant da 28 o vendi tutto e ti fai una coppia o con pari foratura, o comunque maggiore al posterio

Punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Col 28 anteriore girano in tanti, ha detto che la usa come bici da passeggio non ha detto che vuole fare la Parigi Roubaix per amatori

qui il discorso non e' girarci...

giro da 1 anno a milano con il 16 radiale anteriore....non sara' morbido, ma non si rompe un cazzo

lui ci deve passeggiare, guarda sicuramente piu' all'estetica che alla funzionalita', e difatti vuole anche i cerchi di legno

36 ant 28 post, e' inguardabile

o ti cerchi il post da 36, o l'ant da 28 o vendi tutto e ti fai una coppia o con pari foratura, o comunque maggiore al posterio

Punto

Finalmente qualcuno che mi capisce..

Ma il mio "controcorrente" non era riferito ad un obbiettivo in particolare,

era solo per dire che voglio decidere con la mia testa, e non fare qualcosa solo perchè si è sempre fatto cosi e perchè tutti come "caproni" (passatemi il termine) devono fare solo ed esclusivamente ciò che fà la massa..

Ad ogni modo ringrazio tutti per i suggerimenti, mi son stati di grande aiuto e c'ho riflettuto su..

E ho deciso di cambiare il mozzo anteriore con un 28raggi.. Perchè il 28 posteriore che ho mi piace proprio! È un C-Record pista a flangia bassa con parapolvere nuovo immacolato.. Bello massiccio!

Col cavolo che me ne separo!

E il 28anteriore ho già trovato chi me lo darebbe..

A questo punto però non so se sia piú bello il radiale..

2 bei cerchi in legno Ghisallo a 28 raggi in 2a secondo me fanno la sua bella figura!

Modificato da rougeferro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

... copertoncini o tubolari?

Ovviamente tubolari!

I cerchi Ghisallo versione Pista hanno un buon profilo massiccio, quindi credo siano belli resistenti anche con 28 raggi..

Che poi non pensate ci sia una gran ridistribuzione delle tensioni tra 28 e 32 raggi..

Non è che con i 32 puoi saltarci i "fossi per il lungo" e con i 28 si deve pregare scendendo/salendo un marciapiede..

Un bel ragazzotto di buona forchetta deve stare attento anche con 36 raggi..

L'importante secondo me è sapere l'utilizzo che se ne farà e regolarsi di conseguenza..

Per macinare km o per scalare/scendere i sentieri ho le bici adatte e di altra fascia di prezzo,

per farsi una bicicletta da messa domenicale o da aperitivo con gli amici, non vedo tutti sti gran pericoli di rottura..

Ma ripeto, è solo la mia opinione, ho sempre comprato bici nuove ed assemblate quindi non mi sono mai posto il problema..

sono anche Ingegnere Meccanico quindi qualcosa ne capisco di forze in gioco, tensioni di rottura, ecc,

Non si può sapere sempre tutto, quindi ascolto volentieri chi ne sà piú di me nello specifico.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

- mozzo posteriore Campagnolo pista record 28h (nuovo)

- mozzo anteriore Campagnolo record 36h (nuovo)

Sarebbe come andar sulla neve con le gomme termiche sulle ruote non motrici, e le gomme normali sulle motrici, per far un esempiaccio. Cammini cammini e ti diverti pure, però tecnicamente non è corretto.

Appunto, se non ti serve andarci sulla neve, ma solo divertirtici monta pure in tranqyllita.

Certo, se hai una bella massa corporea un 28 al posteriore non è il top per girar in strada, però vai e pedala!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .