Vai al contenuto

Molto efficace come antifurto!


 Share

Recommended Posts

Un sistema di antifurto che sia integrato nel telaio è una cosa non stupida, tanto che avevo pensato di farci la tesi a suo tempo (disegno di sto cazzo industriale).

Boh di ricerca ne avevo fatta molta e di cose del genere ne ho viste più di una.

Per quel che mi riguarda ho grooossi dubbi di tipo strutturale.

Le tensostrutture se ho capito bene sono resistenti ed elastiche, belle ma tutto tranne che rigide.

In una bici di sicuro non mi convincono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere com'è fissato il manubrio,perchè così con una brugola da 5mm ti sfilano il manubrio e si fottono la bici in un'attimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi andrebbe bene per le fisse,ma questo ha dovuto smontare il preno posteriore...

Mi sembra tanto un'esercizio di classe e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà ma a me me pare na strunzata! oltretutto il cavo interno ai tubi rimane in bella vista per cui facilissimo da tagliare!

Vero, però se il ladro taglia poi si ritrova con il telaio spezzato! Potrebbe essere una buona idea ma in quanto a peso/solidità del telaio la vedo grigia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo questa dahon:

e quando la legavo in brutti posti o per periodi lunghi levavo il sellino e la legavo piegata a metà.

IN genere levavo solo il sellino e la legavo con un catenaccio che si tagliava con una pinza ma un ladro non ti ruba una bici strana e senza sella che nn riesce a rivendere e tirarci su i suoi 50€.

Ha funzionato per 4 anni

Modificato da eccomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Efficace si, se un mariuolo vede una bici spaccata a metà mica la frega!!! xDxDxD

forse questo è il metodo più efficace, sembra spezzata a metà

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto, la leva che tiene "tirato" tutto il telaio non ha nessuna sicurezza... basta un buco/botta/pantalone largo incastrato e il telaio si smolla...

bocciato senza possibilità di salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è tutta storta, quindi penso che il motivo per cui possa essere efficace come antifurto è proprio perché questo sistema ha pregiudicato l'integrità del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .